|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consigli per acquisto diffusori per H.T
-
26-07-2011, 16:41 #1
Junior Member
consigli per acquisto diffusori per H.T
Salve a tutti,sono nuovo nelforum e volevo un consiglio per l'acquisto di diffusori per il mio impianto Ht.l'impianto dovra essere montato in un salone di circa 35 mq e la posizione di seduta e a destra.ho gia acquistato un amplificatore yamaha RX-V767 e girando su l web ho gia visto alcune proposte tipo le CABASSE EOLO2 e le B&W mini theatre system 25.il mio utilizzo si dividerebbe in 30% game 40%film 30% musica.spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio anticipatamente chi mi vuole dare una mano.
-
26-07-2011, 17:10 #2
in un salone di 35mq quei minidiffusori non si sentirebbero quasi, oltretutto sono per ascolti musicali sporadici e molto poco esigenti!
se per fattori estetici non puoi proprio farne a meno pazienza, ma ti suggerirei vivamente di valutare casse di tipo tradizionale.
Qual'è il tuo budget?
la zona di visione/ascolto è tutta la sala o solo una parte di essa?
quanto dista il divano dalla TV?
potresti valutare dei frontali da pavimento (da preferire per il tuo grosso ambiente)?
le casse le metteresti attacate ai muri o avresti la possibilità di distanziarle un po' da questi?
-
26-07-2011, 19:09 #3
Orso, sei sicuro di aver postato nella sezione giusta?
-
26-07-2011, 19:49 #4
Junior Member
non so se ho postato nella zona giusta.come detto prima sono nuovo del forum e non mi so muovere bene.accetto qualsiasi consiglio grazie
-
26-07-2011, 19:53 #5
Junior Member
preferirei i micro diffusori anche perche ho gia le predisposizioni.l'ambiente di ascolto e' tutto il salone e la tv dista dal divano 4 mt.le casse possono essere distanziate dai muri max 15 cm e comunque posso valutare anche altre opzioni e per quanto riguarda le predisposizioni pazienza.il mio budget si aggira tra i 1000 e 1500 euro.grazie ancora
-
27-07-2011, 07:51 #6
Senior Member
Originariamente scritto da orso81
In questa sezione si parla si Home Theatre PC: credo che nella sezione che ti ho indicato troverai molti più aiuti
-
27-07-2011, 09:07 #7
Esatto: manda un MP ad un moderatore chiedendo per favore se ti sposta la discussione nella sezione dei diffusori.
Originariamente scritto da orso81
ad ogni modo tra i mini diffusori esistono anche le gallo a'diva e le focal dome, vai ad ascoltarli e scegli in base ai tuoi gusti ma non ti aspettare miracoli da questi mini in un ambiente così grosso.
alternative leggermente + grosse potrebbero essere le dali fazon o le indiana line ego.
....ma sinceramente per i tuoi 35mq io ci vedrei meglio delle torri tipo indiana line 504 (visto il posizionamento non le 560).