|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: NAS+DAC+IPAD = NO PC/MAC si può?
-
25-04-2011, 16:39 #1
NAS+DAC+IPAD = NO PC/MAC si può?
Salve a tutti, vorrei costruire una catena audio "liquida" senza ricorrere ad un pc/mac. Avrei pensato ad un NAS con supporto itunes server nel quale immagazzinare e prelevare i files musicali, ad un DAC collegato tramite ethernet o USB al NAS che effettui la conversione in analogico e da questi ad un preampliflicatore stereo. Il tutto comandato tramite la app Remote dall'IPAD. Funzionerebbe? Riuscirei a prelevare i files dal NAS o la presenza di un PC/MAC è essenziale? Eventuali suggerimenti sul NAS sono bene accetti.
Grazie a tuttiUnder your tongue, I'm like a tab....
-
27-04-2011, 15:45 #2
Più che dal nas direi che il punto da studiare sia il Dac.
Anzi, secondo me a te non serve un DAC, ma serve un media player con funzioni LAN e che sia remotabile da IPad. In passato avevo sentito qualche modello, ma ora come ora non saprei indicartelo.
P.S. un'alternativa potrebbe essere quella di far leggere in streaming dal nas direttamente all'ipad e trasmettere il tutto ad un ricevitore bluetooth collegato all'ampli. Io già ora faccio una cosa del genere usando come ricevitore un auricolare bluetooth stereo di Nokia che ha come uscita una presa minijack ed il risultato non è affatto male.Tv: Pioneer Kuro lx5090
Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610
-
27-04-2011, 17:05 #3
squeezebox touch.....comandabile da iphone con iPeng
ha un DAC discetoe pure un monitor....e costa pure poco.
A cui aggiungiamo INTERNET radio e WIFI.Ultima modifica di Luca_CH; 27-04-2011 alle 17:10
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
27-04-2011, 19:17 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 168
Originariamente scritto da aladar
Nemmeno con Time Capsule e' possibile.
L'alternativa potrebbe essere NAS + APPLETV con jailbreak e XBMC + DAC e comandi tutto con varie applicazioni che gia' esistono.
Oppure, come ti e' gia' stato suggerito ti procuri qualche player con supporto di rete e app per iPad.
Oppure se il NAS supporta l'UPNP/DLNA potresti usare PlugPlayer su iPad ed un player che supporti il DLNA.
Comunque la giri la tua "catena" non e' completa. Mancano o un PC/Mac o un lettore DLNA.
Io uso un NAS+Macmini (sempre acceso tanto consuma pochissimo)+AppleTV+Amplificatore e vado di AirPlay con Remote. Ovviamente col Macmini ci faccio anche altro come ad esempio risponderti
-
27-04-2011, 21:38 #5
Originariamente scritto da Shipoftrip
Per scrivere sul forum ho già l'ipad che è insostituibileUnder your tongue, I'm like a tab....