|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
Discussione: Trailer "The Bourne Supremacy" WM9
-
27-08-2004, 14:13 #1
Senior Member
Trailer "The Bourne Supremacy" WM9
Ecco una ottima dimostrazione di come il WM9 possa garantire risultati veramante interessanti con ottimi master video:
http://www.thebournesupremacy.com/tr..._trailer2.html
io credo che se i master dei titoli che usciranno saranno all'atezza , il WM9 potrà regalarci sicuramente una marcia in piu' rispetto ai nostri DVD Pal ............aspettando i Blu Ray!
Credo comunque (piu' che altro spero)che la decisione di mettere sul mercato da subito un certo numero di titoli (si parla di 5 in Italia da qui' a Natale)da parte di Microsoft ,accelleri anche i piani di Blu Ray e HD DVD ,espero soprattutto che anch'essi decidano sin da subito di accontentare l'intero mercato mondiale e nn di pensare solo a Usa Canada e Japp!
Saluti
Hal
-
27-08-2004, 14:18 #2
Re: Trailer "The Bourne Supremacy" WM9
hal-9000 ha scritto:
Ecco una ottima dimostrazione di come il WM9 possa garantire risultati veramante interessanti con ottimi master video:
http://www.thebournesupremacy.com/tr..._trailer2.html
io credo che se i master dei titoli che usciranno saranno all'atezza il WM9 potrà regalarci sicuramnte una marcia in piu' rispetto ai nostri DVD Pal ............aspettando i Blu Ray!
Credo comunque (piu' che altro spero)che la decisione di mettere sul mercato da subito un certo numero di titoli (si parla di 5 in Italia da qui' a Natale)da parte di Microsoft ,accelleri anche i piani di Blu Ray e HD DVD ,espero soprattutto che anch'essi decidano sin da subito di accontentare l'intero mercato mondiale e nn di pensare solo a Usa Canada e Japp!
Saluti
Hal
Ma con "la carretta" di PC che ho a casa (per il momento) non posso ambire a tanto.
Io non sarei così impaziente di avere un Blu Ray a casa .... in effetti usa "solo" una codifica MPeg2 , non ha audio digitale "più incisivo" di un DVD standard ... e per essere goduto al 100% prevede una catena video da paura (per prestazioni e costo) ....
non è che magari ci stiamo aspettando troppo dal nuovo media??
Super IMHO !!!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-08-2004, 14:23 #3
Senior Member
Io sinceramante preferirei alla grande l'ottimo Mpeg2 a bitrate sparato a 20/30 mbs e risoluzioni High definition 1920x1080 rispetto a un codec piu' performante in termini di qualità/spazio occupato come il WM9,poichè troppo compresso (anche se ribadisco che lo trovo sicuramnte potenzialmente superiore ai nostri DVD, ma un buon master in mpeg 2 da 30/40 Gb .................è una altra cosa!)
Saluti
Hal
-
27-08-2004, 14:34 #4hal-9000 ha scritto:
Io sinceramante preferirei alla grande l'ottimo Mpeg2 a bitrate sparato a 20/30 mbs ..... cut, e soprattutto se è tecnicamente fattibile....
il senso della mia osservazione era quello di dire che si, il Blu Ray potrebbe essere il futuro, ma di non aspettarci "miracoli" in senso assoluto ... perchè alla fine il materiale 1080 nativo è quasi zero e che per vederlo "come di deve" si deve disporre di un display HD nativo che possiederà si e no il 5% degli appassionati ...
tutto li!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-08-2004, 15:28 #5
Advanced Member
Io sull'ottimo MPEG2 (anche se ad alti bitrate nella sua versione MP@HL), andrei cauto, VC-9 ed H.264 danno luogo a risultati qualitativamente migliori con la metà del bitrate, per cui, quando tali codec verrano fatti funzionare ad una quandicina di Mbit/s IHMO per MPEG2 non ci sarà possibilità di vittoria!
Inoltre, tenuto conto della massima capacità dei BD (intorno ai 50 GB, visto che si parla di 46.6, 50, 54 GB come massima capacità nel caso dei DL), contro quella di HD-DVD (30 GB), quest'ultimo, con materiale video codificato VC-9, otterrebbe di sicuro migliori risultati
Poi la storia è piena di standard migliori, risultati perdenti alla prova del mercato, ma questo è un altro discorso (Betamax vs VHS ne è l'esempio più lampante)Ultima modifica di erick81; 27-08-2004 alle 15:34
-
27-08-2004, 15:48 #6
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Io sull'ottimo MPEG2 (anche se ad alti bitrate nella sua versione MP@HL), andrei cauto, VC-9 ed H.264 danno luogo a risultati qualitativamente migliori con la metà del bitrate, per cui, quando tali codec verrano fatti funzionare ad una quandicina di Mbit/s IHMO per MPEG2 non ci sarà possibilità di vittoria!
Inoltre, tenuto conto della massima capacità dei BD (intorno ai 50 GB, visto che si parla di 46.6, 50, 54 GB come massima capacità nel caso dei DL), contro quella di HD-DVD (30 GB), quest'ultimo, con materiale video codificato VC-9, otterrebbe di sicuro migliori risultati
Poi la storia è piena di standard migliori, risultati perdenti alla prova del mercato, ma questo è un altro discorso (Betamax vs VHS ne è l'esempio più lampante)
Non so ho un po' paura che poi le prestazioni si appiattiscano all'aumentare del bitrate...mah! speriamo di no!
-
27-08-2004, 15:50 #7
Advanced Member
Dimenticavo il trailer: lo sto scaricando, sl sito indicano 8mbit/s di bitrate, mi sembra piuttosto alto per un WMV-HD!
Sono proprio curioso!
-
27-08-2004, 16:00 #8
Advanced Member
Il trailer è ok
Michele il bitrate è alto se confontato con i trailer a 720p (come quello oggetto del 3ad), ma è normale per gli attuali filmati a 1080p
P.S. Hai PM
-
27-08-2004, 18:45 #9erick81 ha scritto:
P.S. Hai PM
dai "pazze" ... che sono gelosa!
Mandi!
Alberto
P.S. Riccardo, forse i filmati sono in 1080i"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-08-2004, 19:31 #10
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
Il VC-9 e H.264 scalano bene all'aumentare del bitrate?
Non so ho un po' paura che poi le prestazioni si appiattiscano all'aumentare del bitrate...mah! speriamo di no!
Ipotizzando un BD da 50 GB ed un filmato da 2 ore, il bitrate medio sarebbe di circa 55 Mbit/s (MPEG2), mentre su un HD-DVD da 30 GB potrebbero starci 2 h di video a circa 33 Mbit/s, con netti vantaggi per VC-9 o MPEG4 AVC. Leggi qui una comparativa tra vari codecUltima modifica di erick81; 27-08-2004 alle 19:40
-
27-08-2004, 19:33 #11
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Hey hey ... cosa vi raccontate in privato??
dai "pazze" ... che sono gelosa!
Mandi!
Alberto
P.S. Riccardo, forse i filmati sono in 1080i
Confermo è un 720p, anche se a bitrate da 1080p e con DRM!
P.S. Lo sai di che si parla in PM!
-
27-08-2004, 20:23 #12
Alla fine penso che visivamente MPEG2 e H.264 applicati rispettivamente a Blue Ray e HD-DVD si equivarranno, laddove la maggiore efficenza dell' H.264 verrà compensata dal maggior bitrate usato nell'mpeg2 per il blue-ray. Alla fine comunque lo spazio a disposizione è tanto ed entrambe le tecnologie possono dare il meglio su entrambi i formati.
Quello che potenzialmente mi preoccupa è invece un'affermarsi del WM9 HD su semplice supporto DVD.
-
27-08-2004, 20:28 #13
Re: Re: Trailer "The Bourne Supremacy" WM9
AlbertoPN ha scritto:
Io non sarei così impaziente di avere un Blu Ray a casa .... in effetti usa "solo" una codifica MPeg2 , non ha audio digitale "più incisivo" di un DVD standard ... e per essere goduto al 100% prevede una catena video da paura (per prestazioni e costo) ....
Alberto
-
27-08-2004, 22:11 #14
Advanced Member
Re: Re: Re: Trailer "The Bourne Supremacy" WM9
Leru76 ha scritto:
Beh comunque la differenza tra un dvd Pal e l'HD si apprezza anche su videoproiettori con una semplice 1024x576... Non trovi?
Imho una volta che si ha un 1280x720 o meglio ancora un 1920x1080p si è a posto per schermi casalinghi.
Certo che vedendo cosa spara fuori Sony col nuovo Qualia (non il 2K, il 4K)...
-
28-08-2004, 12:14 #15
Re: Re: Re: Trailer "The Bourne Supremacy" WM9
Leru76 ha scritto:
Beh comunque la differenza tra un dvd Pal e l'HD si apprezza anche su videoproiettori con una semplice 1024x576... Non trovi?
se vai a 720p non ci sono grossi problemi, ma se intendi utilizzare un 1080i (ammesso e non concesso che poi davvero si possano apprezzare le differenze a schermo con queste matrici) sei così "tirato" che ti basta un colpetto di keystone per far crashare tutto ... e non è mai una bella cosa!
Per vedere un 1080i serve almeno un HD2+ ... in attesa degli 1080p nativi.... questo per questioni di stress dell'elettronica soprattutto .... IMHO (ma non troppo)!
Mandi!