|
|
Risultati da 31 a 45 di 58
Discussione: Trailer "The Bourne Supremacy" WM9
-
29-08-2004, 10:31 #31hal-9000 ha scritto:
Una cosa che davvero nn capisco è perchè nn sia presente ne sottotitoli ne traccia in lingua originale (ovviamente per esigenze di spazio),nn voglio assolutamnte pensare che facciano questo per tutti i prossimi titoli,
Saluti
Hal
Non sono d'accordo con te.
E' chiaro che il VC9 limitato a 10 Mbit/s per visualizzare un 1080p è assolutamente iper compresso +o- come un normale dvd con un bitrate di 4 Mbit/s.
Quindi per limitare i danni di una compressione così esasperata avranno scelto di dare una sola traccia audio.
Scelta che condivido pienamente, lo spazio è quello che è, e l'obbiettivo di questi primi ingressi e impressionare sulla qualità video.
Sono convinto che quando potranno salire con il bitrate nei nuovi formati, avremmo le 4 lingue.
Al contrario, sui sottotitoli, sono d'accordo con te, li dovevano lasciare, occupano uno spazio insignificante.
Ilario.
-
29-08-2004, 11:34 #32
Advanced Member
ango ha scritto:
Hal,
Non sono d'accordo con te.
E' chiaro che il VC9 limitato a 10 Mbit/s per visualizzare un 1080p è assolutamente iper compresso +o- come un normale dvd con un bitrate di 4 Mbit/s.
Quindi per limitare i danni di una compressione così esasperata avranno scelto di dare una sola traccia audio.
Scelta che condivido pienamente, lo spazio è quello che è, e l'obbiettivo di questi primi ingressi e impressionare sulla qualità video.
Sono convinto che quando potranno salire con il bitrate nei nuovi formati, avremmo le 4 lingue.
Al contrario, sui sottotitoli, sono d'accordo con te, li dovevano lasciare, occupano uno spazio insignificante.
Ilario.
E poi VC-9 a 10 Mbit/s non mi sembra malaccio
-
29-08-2004, 12:37 #33
Rispondo a Riccardo e Michele
ango ha scritto:
Ummmm Alberto,
Ma la morale qual'è ????
Buttiamo il DLP x 3 e Compriamo il cine 9
Forse basta anche un cine 8 ( vulgaris )
Ilario.
e poi non parlavo con te ....
dai dai che si scherza!!! La morale è che per ora, di un bel 1080p non ce ne facciamo proprio nulla. Al limite con i prossimi plasma o pannelli LCD a 1080i nativi potrai sfruttare meglio l'HW, a prescindere dai problemi "congeniti" di ogni tecnologia ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-08-2004, 12:39 #34
Re: Re: Re: Rispondo a Riccardo e Michele
Michele Spinolo ha scritto:
Imho la morale è...per ora dei 1080p non ce ne facciamo l'assoluto nulla...a meno che (ma comunque ho delle riserve) non si possieda un Cine9 o un 9500LC Ultra!
Dei due Qualia (2K e 4K) si sa qualcosa oltre al fatto che costano un pacco?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-08-2004, 12:42 #35erick81 ha scritto:
E poi VC-9 a 10 Mbit/s non mi sembra malaccio
Mandi!
Alberto
P.S. Allora, stai mettendo via i soldini per prenderti questo Cine9 ??"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-08-2004, 14:33 #36
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
già .. proprio niente male!
Mandi!
Alberto
P.S. Allora, stai mettendo via i soldini per prenderti questo Cine9 ??"Purtroppo", comprerò un digitale, speriamo che al TAV riesca a dipanare i miei dubbi (Soprattutto sulla rumorosità intrinseca dei DLP, causa ruota colore): dato che il proiettore sarebbe proprio sopra la mia testa a circa 1 m di altezza e l'unico DLP che ho visto (e sentito purtroppo) in funzione sembrava un turbogetto
A parte gli scherzi, se fosse solo per la qualità dell'immagine non ci sarebbe scelta...
Cmq con un consigliere come te, di sicuro non potrò sbagliare
-
29-08-2004, 14:40 #37
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Per telefono ti ho già detto dove finirebbe un qualsiasi CRT che entrasse dalla porta di casa mia, causa MAF"Purtroppo", comprerò un digitale, speriamo che al TAV riesca a dipanare i miei dubbi (Soprattutto sulla rumorosità intrinseca dei DLP, causa ruota colore): dato che il proiettore sarebbe proprio sopra la mia testa a circa 1 m di altezza e l'unico DLP che ho visto (e sentito purtroppo) in funzione sembrava un turbogetto
A parte gli scherzi, se fosse solo per la qualità dell'immagine non ci sarebbe scelta...
Comunque non sono così "casinisti" tutti i DLP, ce ne sono anche di silenziosi.
Sicuramente più silenziosi dei tritubo Sony!
-
29-08-2004, 14:42 #38
Advanced Member
Re: Rispondo a Riccardo e Michele
AlbertoPN ha scritto:
Al limite con i prossimi plasma ...
Mandi!
Alberto
Meglio un Mivar 14"!
Io comunque sono ottimista: fra D-ILA (che sembra riscomparso...), SXRD, LCD (Epson in testa), TI che non starà a guardare....vuoi che non scappi fuori qualcosa di buono???
Sinora la cosa che mi ha veramente impressionato, però, sono le prestazioni che si ottengono con le lampade che usa il Qualia in termini di colorimetria (lampade allo Xenon mi sembra).
-
29-08-2004, 14:49 #39erick81 ha scritto:
Per telefono ti ho già detto dove finirebbe un qualsiasi CRT che entrasse dalla porta di casa mia, causa MAF "Purtroppo", comprerò un digitale, speriamo che al TAV riesca a dipanare i miei dubbi (Soprattutto sulla rumorosità intrinseca dei DLP, causa ruota colore): dato che il proiettore sarebbe proprio sopra la mia testa a circa 1 m di altezza e l'unico DLP che ho visto (e sentito purtroppo) in funzione sembrava un turbogetto A parte gli scherzi, se fosse solo per la qualità dell'immagine non ci sarebbe scelta...
E difatti speravo che ti prendessi il Cine9, tua madre ti desse l'ultimatum, e poi io generosamente da amico quale sono potevo farti il favore di ricomprartelo al 30% di quello che avevi speso tu ......che in questo momento per me sarebbe comunque un salasso non indifferente!
Non ti preoccupare, con le ultime CW sono diventate quasi più rumorose le ventole in un DLP .... ma sicuramente potrai trovare qualcosa che ti piace, tranquillo!
Mandi!
-
29-08-2004, 14:50 #40
Advanced Member
Hushbox is yourfriend!
Sicuramente più silenziosi dei tritubo Sony!Il fatto che il mio MAF è molto basso, per cui un hush nella posizione dove dovrebbe andare il proiettore scatenerebbe le ire della padrona di casa...anche se sto pensando ad una soluzione innovativa, la mimetizzazione del VPR in una fioriera di ferro battuto che ho in posizione strategica
In effetti il DLP che ho visto, un Benq business di cui si è parlato anche quì sul forum, era uno statoreattore, in confronto agli LCD che ho sentito in funzione (TW200 e Panny 500), per cui penso che tra i DLP ci sia di sicuro di meglio...
-
29-08-2004, 14:53 #41
Advanced Member
Re: Re: Rispondo a Riccardo e Michele
bleah! Ma scherziamo???
Meglio un Mivar 14"!
Io comunque sono ottimista: fra D-ILA (che sembra riscomparso...), SXRD, LCD (Epson in testa), TI che non starà a guardare....vuoi che non scappi fuori qualcosa di buono???
Sinora la cosa che mi ha veramente impressionato, però, sono le prestazioni che si ottengono con le lampade che usa il Qualia in termini di colorimetria (lampade allo Xenon mi sembra).
Cmq non mi spiego perchè le lampade allo Xeno del qualia abbiano una durata molto inferiore, in termini di tempo, a quelle montate sulle automobiliMarketing
-
29-08-2004, 14:54 #42
Re: Re: Rispondo a Riccardo e Michele
bleah! Ma scherziamo???
Meglio un Mivar 14"!
Le lampade allo Xenon (anche i D-Ila le montano se non sbaglio) hanno si uno spettro del bianco linerare, ma scaldano come delle dannate (leggi : ventolame a manetta per raffreddare il tutto) e soprattutto non durano granchè a causa della potenza (sui 400W). E per finire (non trascurabile secondo me) costano una botta ...
Anche per questi aspetti (soprattutto i D-Ila) sono proiettori poco "HT-riented) ed anzi, li vedrei bene in mini cinema elettronici.
Però funzionano niente male ....
Mandi!
-
29-08-2004, 14:56 #43
Re: Re: Re: Rispondo a Riccardo e Michele
erick81 ha scritto:
Cmq non mi spiego perchè le lampade allo Xeno del qualia abbiano una durata molto inferiore, in termini di tempo, a quelle montate sulle automobiliMarketing
anche se si ... lo sappiamo che il marketing Sony non è secondo proprio a nessuno (a pari livello con quello B&W credo) !
Mandi!
-
29-08-2004, 14:57 #44Michele Spinolo ha scritto:
Sicuramente più silenziosi dei tritubo Sony!e "cagone" ....
solo perchè hai un Marquee ...
ma vedrai fra un pò ...
Mandi!
-
29-08-2004, 14:57 #45
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Si si ... me lo ricordavo!
E difatti speravo che ti prendessi il Cine9, tua madre ti desse l'ultimatum, e poi io generosamente da amico quale sono potevo farti il favore di ricomprartelo al 30% di quello che avevi speso tu ......che in questo momento per me sarebbe comunque un salasso non indifferente!
Non ti preoccupare, con le ultime CW sono diventate quasi più rumorose le ventole in un DLP .... ma sicuramente potrai trovare qualcosa che ti piace, tranquillo!
Mandi!
Alberto
P.S. Spero proprio di trovare qualcosa che fa al caso mio (sono un po' difficile, ma alla fine tutti hanno trovato quello che cercavano, per cui ce la farò anche io, anche grazie al tuo/vostro aiuto!!