Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Player per PC che lasci codificare tutto all'Ampli

salve, esistono player per PC dove pero' l'audio venga gestito dall'amplificatore e non dal PC ?
    Cioe' il pc legge la traccia e la manda pari pari al sinto, grazie

... basta collegare all'uscita audio del pc il cavo audio (analogico/ottico/coassiale) verso l'ampli...
    giapao at yahoo punto com

no, in quel caso la scheda audio del pc ''lavora''

devi fare un bitstreaming tramite hdmi. in questo modo l'audio esce dal pc 'purissimo', senza mai esser ''toccato''..
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Io ho collegato l'hdmi ma non sento nulla, anche se ho messo hdmi audio come audio predefinito.

Ma se sento l'audio collegando HDMI all'ampli, automaticamente lo sta codificando l'ampli?
    Grazie

@ mazzu

uhm... non sò se sia davvero la domanda posta da kekko... se così fosse, c'è da dire che windows ci mette sempre e cmq del suo e, da quel che dicono, l'unico modo per estrarre l'audio in un formato 'audiofilo' è quello di usare linux ed estrarre i files via usb ed utilizzare un convertitore esterno.. ma era davvero questa la domanda?
    Gianni

a proposito, ho solo l'uscita coassiale per l'audio, a parte il minijack

si mazzu era questa la domanda, ma non ho linux e non mi piace l'audio dal pc

@ kekko

con l'hdmi trasporti il segnale verso l'ampli e lui si occuperà della decodifica. se dal pc non senti nulla, potrebbe essere che dovevi collegare un cavetto della scheda video del pc ai connettori che forniscono il segnale digitale elettrico sulla scheda madre; l'hai fatto?
    Gianni

per fare il bitstreaming ti serve una scheda video ati 4800 o una qualsiasi serie 5000 (e anche qualche modello di nvidia ma non ricordo quale)

poi attacchi un cavo hdmi dall'ampli alla scheda video..
    poi l'unico modo che avrai per vedere film con la codifica 5.1 è usare powerDVD10. mentre per le traccie 2 canali puoi usare qualsiasi programma.
    i giochi non andranno in 5.1, dovresti usare un cavo ottico (ma solo per i giochi perchè nel cavo ottico non passano le codifiche audio hd)
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Io ho una
    AVerMedia TECHNOLOGIES, Inc. H789 PCI E Hybrid DVB-T

ma perchè a livello audio un lettore da tavolo da 30 € è meglio di un PC da 800 € ?

Spostata in HTPC.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da kekko24
    ma perchè a livello audio un lettore da tavolo da 30 € è meglio di un PC da 800 € ?
    Perchè i lettori da tavola fanno solo quello, i pc fanno anche tutto il resto
    Comunque quella non è la scheda video, ma la scheda per il digitale terrestre.

Credo che forse è più giusto postare la mia domanda, in pratica collegando Notebook(HD5650)-->Sintoamplificatore(Onkyo TX-SR508)--->VPR(Acer H5360) quando apro dei filmati, anche 5.1 l'audio va a scatti, mentre se ascolto mp3 oppure guardo dei dvd sempre 5.1 con TotalMedia Theatre 3 non ho di questi problemi.. non capisco cosa possa essere ho anche scaricato una serie di codec come K-lite ecc
    Grazie
    VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition, SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray 3D Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb Comandi: Logitech Harmony One MOBILE HIFI Norstone Bergen 2;

questo solo se si usa la scheda audio del pc. se si manda tutto all'ampli in streaming a quel ounto è la qualità dell'ampli che conta

Citazione Originariamente scritto da mazzu91
    i giochi non andranno in 5.1, dovresti usare un cavo ottico (ma solo per i giochi perchè nel cavo ottico non passano le codifiche audio hd)
    io sapevo che per far passare bitstreaming e codifiche HD ci voleva l'ottico (quindi anche HDMI).

Io non ho l'HDMI nel computer, ma solo il coassiale PC --> Ampli, ho speranze di fare bitstreaming col PC ?

Io ho collegato l'hdmi ma non sento nulla, anche se ho messo hdmi audio come audio predefinito.

Ma se sento l'audio collegando HDMI all'ampli, automaticamente lo sta codificando l'ampli?
    Grazie
    esci dal pc in HDMI e val all'amplificatore?
    BENISSIMO

indipendetemente dalla scheda audio/video, devi "estendere" il desktop (o duplicarlo) verso l'amplificatore; ossia dal pc devi configurare l'ampli come un monitor anche se di fatto non è un monitor. a quel punto avrai l'audio in HDMI.
    poi, se vuoi far fare la decodifica al pc o all'ampli, devi settare il player audio/video del pc che usi.
    se hai problemi, sono qua!
    Ultima modifica di lantisse_87; 30-10-2010 alle 10:39

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •