Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da kekko24
    io sapevo che per far passare bitstreaming e codifiche HD ci voleva l'ottico (quindi anche HDMI).
    detta velocemente:
    hdmi-> passano tutte le codifiche ma non quelle dei giochi

ottico/coax-> pasasno tutte le codifiche ma quelle hd sono limitate a 96khz anzichè 192khz e passano anche i videogiochi

è così quando il segnale passa in bitstreamin (quindi passa assolutamente incolume e vergine dal file all'ampli. e il collegamento è tra pc e scheda video)
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Citazione Originariamente scritto da mazzu91
    ottico/coax-> pasasno tutte le codifiche ma quelle hd sono limitate a 96khz anzichè 192khz e passano anche i videogiochi
    sbagliato!
    in ottica/coax NON passano le codifiche audio HD ma solo il cosiddetto "core" che per il DTS è di 1536 kbps, per il DD è 640 kbps.

ma l hdmi sull audio non è ottico a tutti gli effetti ?

il mio pc non ha hdmi nè ha uscite ottiche. Neanche se compro una scheda audio con uscita ottica dunque posso andare in bitstream ?

@kekko24 devi "solo" acquistare una nuova VGA con uscita Hdmi che supporti il bitstreaming in HD

Citazione Originariamente scritto da Gios
    che supporti il bitstreaming in HD
    quindi ati 5000 (mi pare anche le 4000 ma non ha più senso prenderle)
    o le nuovissime nvidia..
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Citazione Originariamente scritto da skizz3tto
    Credo che forse è più giusto postare la mia domanda, in pratica collegando Notebook(HD5650)-->Sintoamplificatore(Onkyo TX-SR508)--->VPR(Acer H5360) quando apro dei filmati, anche 5.1 l'audio va a scatti, mentre se ascolto mp3 oppure guardo dei dvd sempre 5.1 con TotalMedia Theatre 3 non ho di questi problemi.. non capisco cosa possa essere ho anche scaricato una serie di codec come K-lite ecc
    Grazie
    Ragazzi continuo ad avere questo problema..ho provato anche powerdvd 10 mediaplayer ecc ma l'unico che mi da la possibilità di scegliere le traccie 5.1 è vlc ma che spesso mi fa saltare l'audio, nessuno sa consigliarmi qualcosa?
    VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition, SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray 3D Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb Comandi: Logitech Harmony One MOBILE HIFI Norstone Bergen 2;

Citazione Originariamente scritto da mazzu91
    per fare il bitstreaming ti serve una scheda video ati 4800 o una qualsiasi serie 5000 (e anche qualche modello di nvidia ma non ricordo quale)
    perfetto, dunque compro una scheda del tipo

Ati HD5670, HD5450, HD5570 ....collegate in HDMI e con powerDVD 10 posso passare il bitstreaming puro al'amplificatore. Il venditore dice che l'audio sarebbe passato dalla scheda madre alla scheda video tramite PCI, ovvero senza ulteriore collegamento (cavetto) tra S Madre e S Video.

Ok, ho preso una delle ultime Ati 5000 collegata con HDMI, ora come posso impostare il bitstreaming ?
    solo con power DVD 10, o anche con VLC ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •