Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 169 di 462 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219269 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.535 di 6924

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    @Epimember
    Provato con le impostazioni della mia guida?

Dammi il link per favore
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Devi impostare l'overscan correttamente per ogni risoluzione ad ogni frequenza.
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Citazione Originariamente scritto da Paramir Visualizza messaggio
    Devi impostare l'overscan correttamente per ogni risoluzione ad ogni frequenza.
    Come si fa?
    Nel pannello di controllo dei catalyst non ho trovato questa possibilità.
    Magari non ho cercato bene.
    Decibel

Citazione Originariamente scritto da Epimember Visualizza messaggio
    Dammi il link per favore
    Meglio tardi che mai : http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Sono perplesso: ho provato mpc ma mi sono convinto che il problema del ridimensionamento dell'immagine a schermo intero dipenda dai driver della scheda grafica o da xbmc.
    Infatti ho lo stesso problema sia con il player interno di xbmc sia con mpc.
    Con il primo ce l'ho solo con i BD fisici mentre con il secondo ce l'ho sempre.
    Inutile dire che ho p..........[CUT]
    Con madVR io prendere una AMD perché al momento sono superiori per l'OPEN CL!

Guarda magari una 270 silenziata

@paramir il tuo consiglio mi ha fatto accendere la lucina nel cervello!
    Sono andato nel pannello di controllo ati e ho impostato il display a 1080p@24hz
    Come sospettavo i catalyst avevano impostato un overscan errato.
    Ho eliminato il fattore overscan e ho (parzialmente) risolto il problema del rimpicciolimento dell'immagine.
    Dico parzialmente perché i colori, la luminosità e il contrasto sono completamente sballati.
    Ora mi vado a leggere la guida di cappella.
    Decibel

Wow risolto anche il problema dei colori, stavolta il pc non c'entra cambiando frequenza di refresh in ingresso entrava in azione un profilo diverso del videoprocessore.
    Grazie ragazzi
    Decibel

Dico parzialmente perché i colori, la luminosità e il contrasto sono completamente sballati.
    Ora mi vado a leggere la guida di cappella.
    Appunto, leggi, leggi!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@paramir il tuo consiglio mi ha fatto accendere la lucina nel cervello!
    Sono andato nel pannello di controllo ati e ho impostato il display a 1080p@24hz
    ..........[CUT]
    Già che ci sei ti conviene fare l'operazione per tutte le risoluzioni e refresh che puoi trovare.

Ciao
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Strano fenomeno:
    E' da tempo, anche con versioni precedenti all'attuale beta3, che ogni tanto mi capita durante la visione di un film, che per un istante diventa lo schermo nero mentre continuo a sentire l'audio. Fortunatamente il fenomeno non è regolare e se capita si verifica una solo volta durante la visione di un intero film. Non saprei dirvi però se lo fa indipendentemente dal fatto che il file è su hdd o su disco (devo farci attenzione). Ad esempio l'ultimo film che ho visto era su disco e si è verificato. Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema?
    Ultima modifica di Cappella; 07-04-2014 alle 11:34

ciao a tutti! volevo fare un paio di domande prima di fare qualche danno...

Volevo imporstare Mpc-HC per utilizzare Madvr ma prima che sistemo tutto e gioco con il codice... Mpc si avvia a schermo intero? oppure il frammento di codice delle pagine indietro funge da bidge e basta come avessi fatto doppio click sul mouse?
    (questo ho trovato come risolverlo direttamente da Mpc)

Per quanto riguarda i bluray fisici... compro il lettore bluray per l'htpc e pensiono la ps3 vale la pena? eventualmente aspetterei cmq la realease di Gotham per avere piena compatibilità con il 3d.
    Ultima modifica di Gotham; 08-04-2014 alle 16:44 Motivo: autorisposta parziale!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Ieri ho fatto un pò di test e provo a riassumere alcuni problemi che ho riscontrato:

Con i bluray iso 1:1 al lancio risultano scattosi, in alcuni casi dopo un pò diventano fluidi in altri casi restano scattosi. Ci sono anche incertezze al cambio di capitolo oppure al cambio di lingua. Escludo che sia un problema di risorse per 2 motivi, uno perchè da mpc in ambiente windows la stessa operazione risulta fluida e senza incertezze e 2 perchè l'hardware non è affatto male ( i5 2500k + nvidia 660ti + 8gb ram 1866 + ssd).
    Ho cambiato nel menù sistema>audio il modo di riproduzione da DIRECT SOUND a WASAPI e sembrava tutto risolto, poi è tornato il problema. Qualcuno ha idea di come risolvere, tempo qualche piccola impostazione che al momento mi sfugge.

Altra piccola noia è dovuta al fatto che alcune volte arbitrariamente mi cambia la risoluzione che imposto a 1080i in 1080p.
    Premetto che tengo 1080i per attivare il 3d sul VPR nei film SBS. Forzando riesco a tornare alla risoluzione ottimale ma stranezza delle stranezze il proiettore che nella modalità 1080i mi dovrebbe mostrare 3d SBS mi propone invece fotogrammi alternati oppure sopra sotto. Cosa che in ambiente windows non accade.

Questa sera ci dedicherò altro tempo!

La configurazione è questa: htpc collegato in hdmi all'onkyo 929 con hdmi impostata su attraverso il tutto arriva al vpr benq w1070

grazie delle eventuali risposte!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Scusate qualcuno usa la skin mq5?Perchè ho un problema di questo tipo :http://i57.tinypic.com/23lme89.png cioè premendo "i" per le info dei film non ho più il tasto "trova icona" qualcuno sa cosa può essere successo e come risolvere?Grazie
    fabris74 è online Segnala messaggio

Player esterno croce e delizia degli utilizzatori di XBMC!
    L'ho configurato correttamente e sono riuscito a far partire MPC-HC quando inserisco un BD nel vassoio.
    Solo che non sento nulla e il software non va a schermo intero, rimane un bordo intorno all'immagine che non riesco a togliere.
    Ho provato jriver e l'ho configurato come player esterno.
    Con questo sento un suono pulsante (bip bip velocissimo) e anche qui non va a schermo intero.

Entrambi i software invece funzionano perfettamente senza xbmc, cioe' se li lancio dalla normale shell di windows come programmi autonomi.
    Vanno in full screen pieno e gestiscono perfettamente l'audio multicanale.

Quindi c'e' qualcosa da impostare in XBMC, datemi un'idea.
    Decibel

Madoooo risolto il problema del full screen: mancava il tag
    Codice:
    <args>"{1}" /fullscreen /close</args>

O meglio era scritto cosi':
    Codice:
    <args>"{1}"</args>
    Rimane il problema dell'audio mancante.
    Decibel

Pagina 169 di 462 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219269 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •