Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 462 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 6924

La live può essere installata o semplicemente avviata live.

Se la installi cancelli tutto!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

ecco, meglio chiedere prima!
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ciao Raga,

ma nella schermata delle opzioni video, sotto riproduzione, che impostazioni usate?
    Io uso queste:
    Metodo di render: Automatico
    Abilita accelerazione HW: si
    Regola freq agg. : si
    Sincronizza suono a immagine: si
    Metodo di sincro A/V: Clock audio
    Errore proporzioni: nessuno
    ;ostra video 4:3 come: normale
    Video post processing: sempre attivo

SKIN Aeon MQ2 ultimo update
    Scheda video ATI 6950

Scrivo qui nella speranza che qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema... e abbia risolto.

In attesa di assemblare il definitivo htpc da collegare ad un lg 50pk760 (ha il supporto per dlna) sto provando a smanettare con xbmc su win7. Il pc che sto utilizzando attualmente non posso collegarlo direttamente al tv per problemi di location ma il tutto (pc + tv) è cablato via rete.

Ora da quanto leggo dai vari wiki/forum di xbmc.org dovrei essere in grado di gestire xbmc come upnp server e quindi poter accedere direttamente dal tv ai file multimediali.

In sistema -> rete ho attivato:

"Condividi gli archivi musicali e video tramite upnp"

ma dal tv intercetto solo il server "xbmc:server:192.168..." ma no raggiunge i contenuti.

Da quanto letto sul wiki riesco solo a far vedere da xbmc l'altro server upnp che ho installato con tutti i suoi contenuti, ma io vorrei riuscire a fare il contrario...

suggerimenti?

PS: da un app android sul cell riesco a vedere l'xbmc server e i vari contenuti...

PS2: il tv attualmente vede normalmente l'atro server upnp installato (mediatomb)

Ragazzi una domandina, tanto per togliermi un dubbio che mi assilla da tempo.

Quando siete off-line riuscite ad impostare i programmi esterni tramite, un qualsiasi Launcher (io utillizzo Advanced launcher).

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da dalbach
    Scrivo qui nella speranza che qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema... e abbia risolto.

In attesa di assemblare il definitivo htpc da collegare ad un lg 50pk760 (ha il supporto per dlna) sto provando a smanettare con xbmc su win7. Il pc che sto utilizzando attualmente non posso collegarlo direttamente al tv per problemi di location ma il tutto (pc + tv) è cablato via rete.

Ora da quanto leggo dai vari wiki/forum di xbmc.org dovrei essere in grado di gestire xbmc come upnp server e quindi poter accedere direttamente dal tv ai file multimediali.

In sistema -> rete ho attivato:

"Condividi gli archivi musicali e video tramite upnp"

ma dal tv intercetto solo il server "xbmc:server:192.168..." ma no raggiunge i contenuti.

Da quanto letto sul wiki riesco solo a far vedere da xbmc l'altro server upnp che ho installato con tutti i suoi contenuti, ma io vorrei riuscire a fare il contrario...

suggerimenti?

PS: da un app android sul cell riesco a vedere l'xbmc server e i vari contenuti...

PS2: il tv attualmente vede normalmente l'atro server upnp installato (mediatomb)
    Nessuno che abbia configurato decentemente l'upnp server???

Ma i contenuti sono stati importati?

E per importati intendo dentro la libreria.

tempo fa avevo provato e tutto funzionava correttamente.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

scusate, mi confermate che ogni volta che chiudo la Live non installata perderò anche le impostazioni per la visione dei film? Se è così non mi interessa la live e le librerie VDPAU perchè ho la NVIDIA, diventerebbe una bella rottura...
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

non tiratemi i pomodori per favore : che sono le librerie VDPAU? Da quel che ho capito sono una sorta di archivio filtri stile ffdshow o simili, ma applicabili solo con nvidia e xbmc live, giusto? A me questa cosa interesserebbe, dato che vorrei apportare delle migliorie alle immagini con il player di XBMC. Altre soluzioni simili non ce ne sono? tipo con soluzioni basate su AMD/ATI? Devo scegliere: o quest'ultima (che mi stanno consigliando in quanto più prestante, ma la vedo ancora cruda come cosa) o il classico ATOM/ION (d525 e ion2). Che mi consigliate?

Il bello di XBMC è che l'hardware costa veramente poco.

L'accopiata ION/ATOM è imbattibile!

Se trovi anche un ion1 e atom 330, sono più che sufficenti!

Allora ho masterizzato la live senza installarla ma quando la faccio partire, dopo aver inserito xbmc sia come login che come password, c'è una riga come questa:

xbmc@XBMCLive:^$ (l'apice è in verità un simbolo che assomiglia a quel carattere spagnolo che si mette sopra)

e sembra attendere un comando che non so quale sia, mi sapete dire cosa devo fare?

Citazione Originariamente scritto da dalbach
    Nessuno che abbia configurato decentemente l'upnp server???
    Diciamo che XBMC da il meglio di sé utilizzandolo come Front End per la visualizzazione dei filmati..
    Come upnp puoi usare lo stesso win7 oppure Ps3 Media Server che sono più adatti a quel lavoro.

Ci voleva proprio questo Thread su avmagazine!!
    Dopo 2 anni di utilizzo di XBMC, e varie nighty build provate, devo dire che con l'ultima versione ha raggiunto la maturazione questo software.. Mi lascia ancora a bocca aperta quando lo uso!
    Io ho sempre usato la skin Back Row..leggendo il post ho provato Aeon MQ2, bella ma mi lascia perplesso la visualizzazione con le cover dei DVD..le immagini delle cover non sono a bassa risoluzione?E non c'è differenza tra bluray e dvd..sapete se c'è qualche addon per migliorarlo?

Citazione Originariamente scritto da giskard
    Il bello di XBMC è che l'hardware costa veramente poco.

L'accopiata ION/ATOM è imbattibile!

Se trovi anche un ion1 e atom 330, sono più che sufficenti!
    ti ringrazio per il consiglio, se dovessi optare per soluzione atom/ion, come dicevo, opterei per il d525 e ion2, almeno sono al sicuro, e so che per questa strada di più non potevo fare. Per il resto, potresti darmi qualche delucidazione su quanto avevo scritto più sopra? grazie mille...

Diciamo che un minimo di possibilità di intervento sulle regolazioni immagine, non mi dispiacerebbe, chiamiamolo pure post processing. Questa cosa delle librerie VDPAU, potrebbe forse essere la soluzione, mettendo su xbmc live su ion...che ne dici?

Comunque muovo critica sul fatto che un xbmc, che prende sempre più piede, e periodicamente viene aggiornato alle più assurde (per me) diavolerie, non è ancora stato munito di qualche filtro proprio per migliorare e regolare l'immagine. Avendo già messo contrasto e luminosità, oltre che alla taratura del formato di visualizzazione, cosa costa mettere anche altre opzioni come: saturazione colore, gamma, dettaglio/definizione ecc... a quel punto davvero non servirebbe nient'altro, e dormiremmo tutti tranquilli. Mi sembra il minimo di base... ma per assurdo xbmc non li ha, è davvero un mistero per me!!!

Pagina 24 di 462 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •