Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 339 di 462 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389439 ... UltimaUltima
Risultati da 5.071 a 5.085 di 6924

Ragazzi ho bisogno di un chiarimento:

Ho installato Kodi + MQ7, tolto i menù che non mi servivano, ora sto imparando le varie funzioni aiutandomi con i vari video e guide che trovo in rete.
    Purtroppo non capisco perchè il menù film che visualizzo è così:
    home.jpg

mentre in alcune guide è così:

home2.jpg

Dove sbaglio ?

Grazie a chi mi aiuta.

Devi attivare i widget per ogni menu, devi usare il tasto freccia su e selezionare il widget che desideri.

E' possibile, in Kodi, guardando uno streaming video da web, prendere l'audio da un'altra fonte (es. la radio integrata in Kodi, oppure un flusso audio di una web radio) ed utilizzarlo al posto dell'audio originale della trasmissione?
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, come faccio a creare nella schermata una voce personalizzata?

Esempio:
    - cartelle divise: FILM, DOCUMENTARI, CONCERTI
    - voci del menù home: FILM, DOCUMENTARI, CONCERTI

All'interno di ogni voce la libreria corrispondente

PS: skin Aeon NOX se è di aiuto.
    Io dovrei fare la stessa cosa con la skin MQ 7 ma non ci riesco proprio

Citazione Originariamente scritto da supremoITA Visualizza messaggio
    Io dovrei fare la stessa cosa con la skin MQ 7 ma non ci riesco proprio
    Dov'è che trovi difficoltà ?

IMPOSTAZIONI
    OPZIONI SKIN
    MENU' PRINCIPALE
    PERSONALIZZA MENU' PRINCIPALE
    - disattivi
    - sostituisci
    - crei
    Ultima modifica di conca; 25-11-2016 alle 16:16
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    All'interno di ogni voce la libreria corrispondente
    é qui che fai confusione .... sul tu htpc poi avere tutte le tue cartelle ben organizzare per genere o quel che vuoi tu o un unica incasinatissima cartella calderone con tutto alla rinfusa ..... a KODI non importa nulla ... perchè KODI crea un unica LIBRERIA (una per i film una per le serie e una per la musica).

Ciò che devi fare è creare un menù che ti serve nella menu bar (tipo: Film d'azione) e poi associarla ad un percorso sul tuo htpc oppura ancora meglio ad una smart playlist.
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    Dov'è che trovi difficoltà ?

IMPOSTAZIONI
    OPZIONI SKIN
    MENU' PRINCIPALE
    PERSONALIZZA MENU' PRINCIPALE
    - disattivi
    - sostituisci
    - crei
    Alla fine ci sono riuscito creando il nuovo menù utilizzando la funzione sostituisci questo menù con - nodi video - ed ho indicato la cartella.

Però ora ho un altro problema, quando chiudo e riapro kodi il menù non è più presente, e non rimangono nemmeno salvati i widgets flessibili che imposto negli altri menù.
    Ultima modifica di supremoITA; 25-11-2016 alle 18:13

é qui che fai confusione .... sul tu htpc poi avere tutte le tue cartelle ben organizzare per genere o quel che vuoi tu o un unica incasinatissima cartella calderone con tutto alla rinfusa ..... a KODI non importa nulla ... perchè KODI crea un unica LIBRERIA (una per i film una per le serie e una per la musica).

Ciò che devi fare è creare un men..........[CUT]
    Il problema è questo... Supponiamo di avere la divisione FILM e FILM 3D. Anche in cartelle divise. Faccio i menù divisi, aggiungo da una parte e dall'altra aggiungendo la cartella sorgente corrispondente ma quello che vedo in FILM 3D lo vedo di nuovo in FILM.

E' questo che vorrei evitare... Quello che carico da una cartella vorrei che corrispondesse ad una voce del menù... Non che me li trovo 2 volte in 2 menù...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

dunque cerciamo di essere un po elastici .... il menu film di default carica TUTTI i film che inserisci .... quindi se non vuoi vedere i film 3d nel menu FILM devi modificare tale menu (FILM) in modo tale ce vada a pescare nella directory ce piu ti aggrada

se non vuoi vedere i film 3d nel menu FILM devi modificare tale menu (FILM) in modo tale ce vada a pescare nella directory ce piu ti aggrada
    Forse c'è un'opzione da spuntare per fargli capire che deve pescare solo dalla cartella e non tutto quello che aggiungi? Dove?
    Ultima modifica di Bagigio; 25-11-2016 alle 18:36
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Mi rispondo da solo... E' bastato cambiare la voce "AZIONE PREDEFINITA DI SELEZIONE" del menù FILM:

e impostare:
    Libreria Video >
    Sorgente >
    Film (cartella che era già salvata come sorgente, aggiungetela prima di iniziare) >
    Create Menu Item to Here >
    Film

Spero che in caso di bisogno possa essere utile anche ad altri.
    In questo modo il meù FILM non è più un unico grande calderone...
    Ultima modifica di Bagigio; 25-11-2016 alle 21:13

Un ultimo aiuto, qualcuno sa dirmi come modificare la visualizzazione dei film presenti ?
    Tipo Shelf 3D, Poster, o altre visualizzazioni presenti su vari video su Youtube ?
    Devo scaricare qualche mod ?
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le varie "viste" sono contenute all'interno delle singole skin, quelle di serie di Kodi, ad esempio, ne hanno poche.

Con le MQ quando sei nella home di una sezione, ad esempio "cinema" devi andare in alto con il tasto freccia su, compariranno dei menu a tendina (per impostare alcune opzioni delle viste), devi ancora andare in su e comparirà il nome dell vista attiva in quel momento, con i tasti destra/sinistra puoi passare ad altre viste (se sono state attivate), per fare questo devi andare ancora su e comparirà un elenco di viste con a fianco un tasto per attivarle, puoi anche attivarle tutte, poi torni indietro di un passo ed inizia a scorrerle e vedi come sono, quando hai scelto quella che ti piace disattiva quelle che non usi.

In alcune viste si attiva anche l'opzione che fa uscire e ruotare il disco dalla custodia o aprire la custodia e vedere il disco all'interno (scelta da uno dei menu a tendina detti prima).

Devi fare la stessa cosa anche per serie tv e musica, sia per la pagina iniziale che poi per le pagine dei singoli episodi o singoli brani, poichè puoi scegliere una vista diversa da quella principale.
    Ultima modifica di Nordata; 28-11-2016 alle 13:36
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie, molto chiaro come al solito
    Ultima modifica di sandmara; 27-11-2016 alle 12:27
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Dopo mesi di uso ancora non sono riuscito a risolvere 3 problemi.
    1. Non riesco in nessun modo di salvare la calibrazione dello schermo. La faccio da sistem-video-calibrazione video e lo schermo risulta perfetto, solo che è sempre a 60hz, anche se ho impostato tutto a 23hz...
    Appena parte il film ( 23,97) l'immagine è troppo bassa e devo sempre mettere in pausa, entrare nelle impostazioni video che trovo sulla barra in basso e reimpostare lo schermo, basta poi premere una volta e l'immagine si centra. Inutile salvare.
    2. I cavolo di sottotitoli dopo qualche minuto si spostano sopra la banda nera. È qui sinceramente ho provato si tutto e mi hanno veramente stressato.
    3. Mi vedo il mio bel film com tutti i problemi sopra e ad un certo punto, random, inizia da capo. Certo che fino ad ora faccio veramente fatica a capire perché preferire un htpc che costa 4/5 volte di più rispetto ad un mediaplayer tipo mede8er se uno invece di rilassarsi deve combattere con 1000 bug.
    A questo punto farei volentieri a meno della presunta qualità video superiore del htpc ( che sinceramente la devi proprio cercare) per avere un esperienza fluida e senza pensieri, alla fine devi semplicemente guardare un film niente di complesso.

Scusate lo sfogo ?
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Pagina 339 di 462 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389439 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •