Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 242 di 462 PrimaPrima ... 142192232238239240241242243244245246252292342 ... UltimaUltima
Risultati da 3.616 a 3.630 di 6924

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    "video 4:3" deve essere su "normale", la voce appena più sopra: "Errore proporzioni permesso...." deve essere su "nessuno", la risoluzione di uscita deve essere uguale a quella originale della TV (suppongo 1980) e idem per la scheda grafica del PC.

Per installare una skin il sistema più semplice è quello di ..........[CUT]
    Grazie
    La risoluzione è impsotata 1920 si, ma come metodo di visualizzazzone lascio normale o metto forza a 16:9 dato che la tv è su 16:9?
    Per la skin vorrei seguire i consigli e mettere AEON MQ5 (HELIX MOD) seguendo quando mi dici trovo solo aeon nox :/
    Ho installato da zip questo Direct link to 6.1.8 zip file:
    https://github.com/scott967/Aeon_MQ5_Mod...-6.1.8.zip serve altro? tipo la repository ?
    Ultima modifica di Desade; 10-06-2015 alle 19:21

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se metti "forza a 16:9" i film in 4:3 verranno ridimensionati e tagliati per entrare in tale formato, con i soliti risultati deleteri, ci possono anche essere problemi con altri formati.

Il link che hai messo non funziona, però da quel po' che vedo dovrebbe essere lo zip di una versione modificata di Aeon 5 ed in cui bisogna fare alcuni interventi, non quella di cui si sta parlando.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ragazzi scusate se vi rompo ancora, ho risolto la questione dello schermo intero su vpr, ora però vorrei sapere come faccio a levare la barra dei comandi di Windows che rimane a vista anche con lo schermo intero durante la riproduzione dei film, e con quella x rossa e molto fastidioso
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

@Desdade
    I film non sono tagliati sopra e sotto, se le bande nere ci sono, sono prreviste e non puoi farci nulla; è corretto così.
    Per i 4:3, o ti tieni le bande nere ai lati, oppure accetti il compromesso meno deleterio ottenuto col 14:9, dove ovviamente le proporzioni non saranno mai perfette, ma tutto sommato accettabili. Le istruzioni per l'installazione della skin, li trovi sempre nella mia guida.

p.s.: Elencami tutte le modalità d'impostazione immagine del tuo tv; potrebbe essercene una più idonea della 16:9, come ad esempio Nativo o simili. Parlo comunque per il perfetto mapping 1:1 e non per tagli di bande nere!
    Ultima modifica di Cappella; 11-06-2015 alle 10:03
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    @Desdade
    I film non sono tagliati sopra e sotto, se le bande nere ci sono, sono prreviste e non puoi farci nulla; è corretto così.
    Per i 4:3, o ti tieni le bande nere ai lati, oppure accetti il compromesso meno deleterio ottenuto col 14:9, dove ovviamente le proporzioni non saranno mai perfette, ma tutto sommato accettabili. Le istruzioni per l'ins..........[CUT]
    Il formato schermo della mia tv può essre: wide zoom, 4:3,16:9 zoom e sottotitoli.

Ho fatto una foto tramite cellulare http://oi62.tinypic.com/1nzfns.jpg lateralmente non ci sono bande, gli spazi neri fanno parte della tv perché ha le casse integrate laterlamente. Metodo visualizzazione normale tramite impostazione video del player.
    Ultima modifica di Desade; 11-06-2015 alle 14:28

Allora va bene 16:9!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Allora va bene 16:9!
    Nella tv è 16:9 però il problema rimane, non so se hai visto la foto.. ho messo una linea rossa ad indicare la quantità di schermo non sfruttato

Come si dice in questi casi, allora sei de coccio!
    Controlla le caratteristiche native dei file video che visualizzi "senza sfruttare la quantità di schermo per intero"; se questi sono 2:35:1 (detto anche cinemascope), le bande nere devono esserci. Per non vederle e sfruttare tutto lo schermo, dovresti avere un tv formato 21:9.
    Ultima modifica di Cappella; 11-06-2015 alle 22:21

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non mi dire che siamo stati a discutere sino ad ora della barre nere sopra e sotto oppure ai lati, dopo tutti questi anni da quando sono usciti gli schermi 16:9!

Secondo te come farebbero a far stare perfettamente delle immagini che hanno formati diversi, non multipli l'uno dell'altro, sullo schermo di un TV che ha un formato unico e fisso?

Da qualche lato avanzerà bene dello spazio vuoto, che si dovrà riempire con il "nero".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ah ok grazie mille scusate l'ignoranza ^^'

Premetto che sono un assoluto neofita e quindi perdonatemi l'ignoranza, ho installato Kodi ed il playlist loader su un samsung note 10.1 android e dopo aver scaricato una lista di iptv ho un problema in quanto i canali si vedono bene ma la visione dura pochi secondi ( record 13 ") qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie per l' attenzione.
    Ultima modifica di raftaipan; 14-06-2015 alle 08:39 Motivo: Errore inserimento

sapete se esiste una lista delle schede video compatibili per XBMC che abbiano la funzione di cambio frequenza in automatico?
    In particolar modo mi interessano le schede video Intel HD5*** che mettono di serie sui NUC ed altri miniPC.

Grazie da Fabio

ciao ho un problema con kodi .qualcuno mi puo spiegare come mai se cerco di regolare la luminosita e il contrasto non mi succede se parto da 0 ad arrivare a 100 non cambia nulla grazie

domandina veloce: c'è modo di azzerare il database dei film? Attualmente utilizzo KODI

Grazie!
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

è normale che kodi non supporti il formato audio dts??

edit: perchè disabilitando il passtrogh si sente?
    Ultima modifica di Desade; 19-06-2015 alle 19:20

Pagina 242 di 462 PrimaPrima ... 142192232238239240241242243244245246252292342 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •