|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con ATI Radeon HD5450
-
28-05-2011, 10:45 #1
Senior Member
Problema con ATI Radeon HD5450
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per risolvere due problemi che ho con la scheda video in oggetto.
Premetto che il mio HTPC è collegato all'ingresso HDMI di un TV LCD Sony 46W4000 tramite un Sintoampli Yamaha V667.
I problemi sono i seguenti:
- per quanto riguarda il video, la schermata di windows non riesce a riempire tutto lo schermo del TV; ho provato a impostare tutte le rispoluzioni (partendo ovviamente da quella "consigliata" dal sistema e, cioè 1920x1080) ma rimangono sempre dei bordi neri ai lati e in alto (anche settando le varie impostazioni dal menu del tv, tipo: pixel pieno, intero 1 o 2, ecc.);
- per quanto riguarda l'audio, usando power dvd 10, il sinto riconosce la traccia audio in entrata come sempilice DTS, pur essendo un DTS Master audio (il blu ray è quello di Australia, impostando la lingua inglese).
Potete aiutarmi?Italo
-
28-05-2011, 11:13 #2
Senior Member
1) devi regolare l'overscan dal CCC
2) che versione di win utilizzi? WinXP non supporta le codifiche audio HD con le ATI: inoltre, credo tu debba modificare i settaggi audio del powerdvd
-
28-05-2011, 14:02 #3
Senior Member
1) CCC sta per Cataltst Control Center? La voce specifica che devo cercare si chiama prorpio "overscan"?
2) uso Windows 7 64 bit; in Power DVD ho verificato tutte le opzioni audio ma l'unica che mi sembra rilevante è la scelta tra PCM e DD-DTS (ovviamente io ho selezionato quest'ultima).
GrazieItalo
-
28-05-2011, 17:24 #4
Senior Member
1) si, il Catalyst Control Center: adesso non ricordo la voce esatta ma mi pare sia nei settaggi del monitor
2) forse ti è utile questo post nel forum della cyberlink (http://forum.cyberlink.com/forum/pos...C615968ED117EB)
-
30-05-2011, 16:06 #5
Senior Member
Grazie Mrwinch!
Ho seguito i tuoi consigli e, dopo un pò di smanettamento, sono riuscito a risolvere entrambi i problemi (per il problema audio ho seguito anche qualche indicazione presente nella discussione sull'audio bitstreem delle ATI HD5***).
Credo che devo fare qualche altra regolazione per migliorare ulteriormente la qualità video...i settaggi possibili sono davvero molti...per il momento mi accontento!
Grazie ancora per la disponibilità!Italo