|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Info audio htpc
-
25-01-2011, 20:01 #1
Info audio htpc
Sono un neofita e volevo sapere che differenza di flusso dati della traccia audio di un film c'è se collego il mio htpc con il coassiale all'amplificatore, quindi utilizzando l'audio integrato nella scheda madre (asus p5K-e), o se ci connetto il cavo hdmi della scheda video quindi in questo caso utilizzando l'audio incorporato nella scheda video (Ati Readon HD5670).
Qual'è la soluzione migliore?
Per l'amplificatore è indifferente?
-
30-01-2011, 09:43 #2
Nessuno che sa rispondere a questa domanda
?
-
30-01-2011, 11:32 #3
Senior Member
Il canale audio portato dall'hdmi ha una banda maggiore e trasporta tranquillamente tutte le codifiche multicanale comprese quelle in alta definizione (Dts HD MA, Dolby TrueHD...), tra l'altro supportate in bitstream dalla tua scheda video.
Con connessione spdif ottica o coassiale al massimo puoi trasportare audio pcm stereo, oppure multicanale però downmixed a dts e dd live.Ultima modifica di odin; 30-01-2011 alle 11:50
-
30-01-2011, 11:37 #4
Senior Member
eppoi qualsiasi ampli ha una sezione di pre-amplificazione milgiroi di qualsiasi integrata.. (se hai una scheda audio dedicata con le contropal*e il discorso cambia)
Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro
-
30-01-2011, 11:43 #5
Senior Member
Aggiungo che poi dipende anche dalle caratteristiche dell'integrata: bisogna vedere se supporta sull'uscita digitale il multicanale, seppur in bassa definizione.
Nella tua situazione penso sia molto meglio usare l'hdmi e sfruttare il bitstream di cui è capace la scheda video.
-
30-01-2011, 20:04 #6
Grazie mille per le risposte.
Adesso uso il collegamento coassiale sull'ampli perchè non ho entrate hdmi.
Quando cambierò ampli, sicuramente sulla base di quello che mi avete appena detto, sfrutterò l'audio della scheda video utilizzando le entrate hdmi di cui sono provvisti gli ampli di nuova genezione.