|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
18-01-2019, 21:02 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2018
- Messaggi
- 26
Come "traslare" l'audio stereo su tutti e 5 i canali dell'Home Theatre
Salve a tutti,
giungo con una domanda che - almeno credo - per gli esperti sarà una sciocchezza.
Posseggo un sintoamplificatore Denon AVR-X3500H ed un impianto di casse 5.1. Con essi ascolto/guardo film, ascolto musica, gioco ai videogiochi e quant'altro... tutto possibilmente in multicanale.
Premetto che io adoro ascoltare la musica in stereofonia, ma sarei ugualmente curioso di vedere che effetto fa ascoltarla anche con le casse posteriori (ed eventualmente quella centrale).
La mia domanda, ordunque, giunge qui: come posso "espandere" la musica stereofonica in multicanale dimodoché anche gli altri diffusori la riproducano? Devo settare qualcosa sul sintoamplificatore o c'è bisogno di "armeggiare" a livello software?
Nella speranza di non aver sbagliato sezione, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
-
18-01-2019, 22:45 #2
Sì, hai sbagliato sezione.
Questa è dedicata all'HTPC, ovvero l'uso di un PC come sorgente AV, tu invece chiedi info sul come usare uno dei tanti modi di ascolto presenti in un normale ampli mch (Denon) e selezionabili da menù, direi che sei completamente OT, non mi pare fosse difficile da capire.
Discussione chiusa.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).