|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HTPC da salotto Gaming Oriented – Chi mi aiuta?
-
27-12-2010, 13:07 #1
Junior Member
HTPC da salotto Gaming Oriented – Chi mi aiuta?
Ciao ragazzi,
innanzitutto complimenti per il forum, veramente molto professionale ed interessante.
Sono qui a chiedervi utili consigli prima di procedere con il fatidico ordine.
Il progetto e’ abbastanza sfidante, un HTPC Gaming Oriented di discreto livello con una spesa massima di 700 Euro. Il PC dovra’ avere un'ottima multimedialita' ed un case gestibile via telecomando, dato che sara’ posizionato in salotto in una posizione non facilmente accessibile. Sara' collegato direttamente via HDMI ad un Plasma Panasonic HD Ready 42" (usero’ una risoluzione 1360x768) con cui oltre a giocare vedro’ molti film in HD, video vari, foto e con cui effettuero' navigazione su Internet. Vorrei a breve collegare un sistema audio 2.1 per PC di buon livello (Consigliatemi qualcosa di veramente bello )
Dopo aver studiato con attenzione svariati post ho cercato di buttare giu una mia configurazione base che immagino sara’ piena di falle, che spero grazie ai vostri consigli di correggere. Ecco la configurazione:
Case: Thermaltake DH-101 170 Euro
Alimentatore: BEQUIET 530W Pure Power [BQT L7-530W] 60 Euro
Scheda Madre: ASRock M3A785GMH/128M OPPURE ASRock 890GM Pro3 oppure ??? 70 Euro
Processore: AMD Phenom II X4 945 (95W) 120 Euro
Scheda Video: SAPPHIRE - Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port 105 Euro
Hard Disk: HARD DISK WESTERN DIGITAL 1 TB SATA 3 Gb/s - 64 Mb WD10EARS 50 Euro
RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 40 Euro
Lettore / Masterizzatore DVD: Samsung SH-S223C/BEBE 22X 20 Euro
Totale: 635 Euro
Ho fatto casini..?
Vi chiedo un grosso feedback sulla scheda madre; quale sarebbe oggi sul mercato la migliore su quella fascia di prezzo per poter mettere il Phenom II?
Il case che ho scelto vi piace o avete proposte alternative..? Non rischio secondo voi di avere problemi di surriscaldamento con questa accoppiata case-scheda video?
Un ultimo dubbio, non riesco a trovare un unico negozio online che abbia tutto (e-key non ha il DH-101). Come potrei gestire la cosa dato che non sono in grado di assemblare il tutto da solo? (sono di Milano).
Scusate le mille domande ma mi affido a voi che siete sicuramente piu’ esperti di me in materia.
Vi prego di propormi qualsiasi modifica che riteniate ultile.
Many Thanks
-
27-12-2010, 14:24 #2
Senior Member
allora è tutto da rifare :
le schede madri asrockfanno pena ,non reggono le altre frequenze e hanno una pessima qualità dei materiali .io andrei su gigabyte oppure asus
le ram della team sono di qualità scadente ,ti consiglio ocz oppure kingston se non vuoi avere colli di bottiglia paurosi .
il masterizzatore non lo comprare samsung ,di tutti quelli che ho visto io (e ne ho visti tanti ) tutti si rimpono dopo circa 3 o 4 mesi .
se ho tempo stasera ti faccio un bel preventivo consigliato da me ,che di pc ne ho visti tanti e riparati tanti credimi ....
sul case non hio ancora guardato ma stasera approfitto e mi do un'occhiata ...
giuseppeTV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER
-
27-12-2010, 15:06 #3
Junior Member
Per il case potresti optare anche per un nox live 2,molto bello anche esteticamente in più risparmi qualcosa da poter investire su hardware migliori.
Su siti come eprice e syspack e drako trovi un Po di tutto!TV] Sharp 42" LC-XD1E - [Ampli] Onkyo Txsr605e - [F] Klipsch Rf 15 - [C] Klipsch Rc 25 - [Sub] Mission M3as - [Surr] JBL Northridge E10 - [sorgenti] Denon 1930 - Xbox 360 - Playstation 3 - [Cavi] JB&L - Proel - Supra classic 2.5
-
27-12-2010, 19:39 #4
Junior Member
Ok thanks per il nox live 2.. butto un occhio e vediamo.
Che ne pensate eventualmente anche di un case "cube"? Ne esiste qualcuno carino da "salotto"? In case tipo quelli il mio hw ci entrerebbe senza problemi o devo rivedere qualcosa..?
Grazie ragazzi.
-
28-12-2010, 00:31 #5
Senior Member
Prima di prendere il nox 2 controlla le dimensioni della tua scheda video
VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition, SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray 3D Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb Comandi: Logitech Harmony One MOBILE HIFI Norstone Bergen 2;