Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: HTPC sì o no?

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    135

    HTPC sì o no?


    Ciao vorrei fare un HT abbastanza economico, spulciando un po' il forum pensavo quindi di prendere un kit onkyo s3305 (perché non volevo andare a spendere di più) e un lettore BR per il quale non ho la più pallida idea di come orientarmi, da abbinare ad una tv fullhd.

    Vorrei inoltre poter registrare.

    Visto che ho un pc che mi avanza (AMD Phenom II X2 550 BE, ati x1800xt) pensavo di montarci un lettore BR e collegarlo all'HT per vederci i BR e una scheda DVB-S 2 per poter registrare da sky e dal terrestre.

    Fin qui funziona?

    Non so però cosa fare per l'audio: il pc ha il 7.1 integrato nella scheda madre, conviene comprare una scheda audio?

    C'è qualcosa che mi è sfuggito, o così come l'ho descritto dovrebbe funzionare?

    Per prendere l'onkyo s3305 che è molto economico, conviene non prendere niente?
    Conviene prendere un lettore BR da tavolo che possa registrare e risparmirsi il casino di usare il pc?

    saluti
    Ultima modifica di Potion; 21-10-2010 alle 14:23

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    il pc che hai ha la potenza sufficiente, anche di più, per svolgere il lavoro di un htpc. la questione più che altro è la silenziosità e la praticità della scheda video. bisognerebbe cambiare qualche ventolo con altre più silenziose, partendo da quella del processore.

    la x1800xt, vado memoria, non era molto silenziosa per la praticità, mi pare di ricordare che la x1800xt non ha l'uscita hdmi. adesso non ricordo se era in dotazione un adattatore dvi-hdmi ma in ogni caso resterebbe il problema della gestione del flusso audio.

    io cambierei scheda e metterei una 5450 a dissipazione passiva ad esempio, adatta ad un htpc. così risolvi in un solo colpo più problemi. tramite la connessione hdmi di questa scheda puoi inviare il flusso audio (anche in alta definizione) e video direttamente all'ampli, che poi lo decodificherà.

    per l'ampli, ti conviene prendere un modello che sia in grado di trattare i flussi audio in alta definizione. dai uno sguardo alle discussione nell'apposita sezione del forum.

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    135
    Intanto ti ringrazio per la risposta.
    Il pc è già moddato per essere silenzioso
    Per la scheda ricordi bene infatti ha solo la DVI, per questo pensavo di dover passare dalla scheda audio per il suono, ma in effetti per i 30 euro che costa la 5450 posso prenderla.

    Per l'ampli niubbamente pensavo fosse incluso nel kit onkyo!
    Ultima modifica di Potion; 21-10-2010 alle 17:02

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    135
    ma in effetti, l'ampli dell'onkyo s3305 non va bene?

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    si hai ragione, è in grado di decodificare i flussi hd. avevo confuso la sigla

    io non amo molto questi kit, però se non hai particolari esigenze potrebbe bastarti.

    ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    135
    è il primo impianto 5.1 che prendo quindi non ho esigenze particolari e in più ho il budget ristretto, quindi

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    135
    Scusate non mi è chiara una cosa: io collego via hdmi la scheda video e l'amplificatore, ma visto che la 5450 ha solo una uscita hdmi il televisore come lo collego? A vedere il retro dell'ampli immagino di dover collegare l'hdmi out al televisore, no?

    Ma insieme al kit è incluso un cavo hdmi o ne devo comprare uno a parte?
    Ultima modifica di Potion; 11-11-2010 alle 12:05

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    si, poi dall'ampli devi fare partire un cavo per il televisore. non penso che il cavo hdmi sia incluso.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    135
    grazie
    Ancora una cosa, visto che il segnale a questo punto passa dalla scheda video del pc al televisore, oltre a regolare il televisore con le impostazioni migliori per una visione ottimale, dovrò regolare anche le impostazioni della scheda video?

    Insomma io regolo il televisore seguendo una guida per ottenere la miglior qualità, ma poi visto che lo collego alla scheda video e che è questa incaricata di passargli il segnale video, potrebbe vanificare le impostazioni che ho messo al tv?

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    135
    nessuno?

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    135

    Già solo cambiando player cambiano i colori (VLC vs Mediaplayer ad esempio) su schermo, questo mi succederebbe anche con il tv? come lo evito?
    Ultima modifica di Potion; 11-12-2010 alle 19:10


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •