|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dubbi su software e SO per HTPC
-
08-12-2010, 19:04 #1
Advanced Member
Dubbi su software e SO per HTPC
Ciao a tutti.
Avendo ormai definito la parte fisica per il mio htpc, ora rimane il dubbio sul software e SO da usare.
Il punto di fondo è che leggere alcuni 3d mi ha messo la pulce nell'orecchio.
La prima soluzione che mi era venuta in mente era di affidarmi a una realese particolare di xbmc che include una versione di Linux ridotta all'osso. Avrei accesso solo a una console di comando per linux, e di fatto potrei usare esclusivamente xbmc.
Ora, io sto usando xbmc sul mio portatile e la mia impressione è che sia poco "customizzabile", posso accedere a poche opzioni. Non ho mai provato ffdshow, ma leggendo quel topic le opzioni offerte da questo programma sembrano molto più esaustive e flessibili.
Voi cosa mi consigliate come combinazione SO+SW?
Il mio scopo principale è la riproduzione della mia raccolta audio dei cd rippati, molto meno quello di filmati non hd e quasi nulla di hd.
-
09-12-2010, 09:53 #2
Un consiglio che ti do:
Tutti e dico tutti(Forse qualcuno è ancora tenace) in questo forum, prima o poi lasciano ffdshow.
I benefici che apporta non fanno gridare al miracolo come molti affermano (Io pure affermavo).
Oggi giorno con i bd la qualità è già ottima, e qualisiasi player fa il suo lavoro egregiamente.
Vai con xbmc live e non te ne pentirai.SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
09-12-2010, 11:16 #3
Senior Member
Ma XBMC riesce in qualche modo a leggere i blu ray?
-
09-12-2010, 11:53 #4
Senior Member
@Stecapo, ecco la risposta alla tua domanda [LINUX] HOW-TO playback Blu-ray Disc in XBMC for Linux with MakeMKV (Plugin)
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
09-12-2010, 12:35 #5
Advanced Member
Grazie per le risposte.
Cmq a me della lettura bd importa poco, ho la ps3 e un impianto 2.0, non è quello che cerco.
Io volevo un device per riprodurre al 99% materiale audio lossless.
Se poi trovassi un buon lettore cd interno da usare con il mio dac esterno ancora meglio(attualmente uso la ps3 come meccanica di lòettura e un dac magic).
Se non troverò un device deòl genere un domani mi comprerò una meccanica di lettura e stop.