Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Telecomando per HTPC

Telecomando per HTPC

ciao ragazzi sono un felice possessore di logitech harmony one, mi manca solo una cosa per completare il comando dell'impianto ossia comandare l'HTPC.
    Non dico di pilotare il pc in windows(cosa che ritengo impossibile e va fatta solo col mouse inizialmente per far partire il film) ma solo di poter usare il telecomando per comandare almeno le funzioni principali tipo play stop avanti indietro con powerdvd10 e totalmedia theatre 3 sul HTPC .

C'e' un modo per usare il telecomando logitech con il pc, che so qualche adattatore usb fornito di telecomando e poi copiare i segnali con il mio logitech?!?
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Prova a trovare uno della Imon, che secondo me sono i migliori.

http://www.soundgraph.com/pad-remote-feature-en/

Stefano

Più che un remote, a ziky serve un ricevitore IR (che comandi il pc...) che possa essere gestito facilmente dal logitech. Essenzialmente hai due strade:
    - un ricevitore IR+display inserito nel case (tipo imon): display che può essere LCD (con touch eventualmente) oppure VFD
    - un ricevitore IR via usb (nativo senza bisogno di driver): che trovi sulla baia per una decina di euro. In tale ipotesi, ti suggerisco ricevitori/telecomandi tipo OVU4003/00 (o 09) che supportano l'avvio/spegnimento del pc da standby e che sono supportati dalla logitech nella lista dei device compatibili con il telecomando (non serve la mappatura tasti....)

Basta solo che decidi quanto spendere e capire quanto spazio hai nel case
    Ultima modifica di mrwinch; 26-11-2010 alle 13:49

è possibile utilizzare il ricevitore che attualmente uso per tastiera+mouse Logitech EX110 anche per il telecomando Logitech Harmony 555? Se si...come faccio?

grazie dei suggerimenti, ma qui telecomandini da pc che si trovano sulla baia a 10 euro funzionano poi con i comandi play stop ecc.. di powerdvd10 o vanno solo con windows media player?!?

a me basterebbe uno di quelli per poi copiare i comandi con il mio harmony one... qualcono che ha gia' provato qualche modello funzionante magari mi metta un link in MP.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Buongiorno, riesumo questa discussione. Spero che non me ne vogliate, se sbaglio qualcosa, ma sono nuovo e molto incompetente. Ho a casa un PC a cui ho aggiunto due schede PCIe per DVB-T2 e per DVB-S, per vedere tramite PC appunto la tele digitale e satellitare. Come software uso DVBviewer PRO. Fino qui tutto ok, ma mi piacerebbe compandare il tutto con un telecomando. Mi Hanno regalato un relativamente vecchio telecomando universale Logitech Harmony One. Vorrei chiederVi se questo telecomando possa andare bene e se si cosa dovrei fare. Si parla tanto di FLIRC, ma non ho capito bene se potrebbe andare con l'Harmony. Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •