|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: WINTV NOVA-T come farla funzionare...
-
27-02-2005, 15:11 #1
WINTV NOVA-T come farla funzionare...
Ciao,
Sabato mattina mi è finalmente arrivata la scheda in oggetto della Hauppauge, installata sono iniziati i problemini e quindi vorrei creare un 3d che molto semplicemete spieghi i vari passi per farla funzionare bene quasi al primo colpo...
Dunque messa su ovviamente WMCE non la vedeva, allora ho scaricato i driver dal sito Hauppauge sono due files, uno zip da scompattare e un exe da eseguire.
lo zip sono i driver veri e propri, li vdo a mettere su HD, dopo di che risorse, proprieta, hardware, gestione periferiche e vado a sostituire il driver del punto interrogativo giallo che si era creato, riconoscendo finalmente la scheda.
lancio WMCE e miracolosamente vede la scheda, mi chiede di settare il CAP per la guida ed inizia la sintonizzazione dei canali, lentissima ma funziona, sistemo l'ordine e cerco di vedere qualcosa... nulla... dice che manca il decoder Mpeg... lancio il file exe scaricato prima che pare essere il decoder mpeg: nulla...
Anche la guida dice che non ha informazioni... (ma che CAP bisogna mettere perche trovi qualcosa in rete???) spengo riaccendo riprovo risintonizzo e fra le altre cose installo TT2 con la patch 2.1 anchessa appena scaricata.
Ad un certo punto un canale inizia a vedersi, mi pare rete4 che è il primo che trova... non so come mai ora il decoder mpeg l'ha trovato... sara' quello di TT2???
Peccato che tutti i canali RAI diano segnale mancante o basso... (pero li ha trovati) e quindi quelli non li vedo... e le radio? dove sono finite? sul DTT Humax vedo e sento tutto perfettamente...
mi date ulteriori dritte?
ciao
Raffaele
P.S.
Con la Pinnacle MediaCenter 300i vedevo e sentivo tutte le radio perfettamente, mi sa che la rimetto visto che ho letto che qualcuno è riuscito a farla girare sotto MCE...
-
27-02-2005, 15:27 #2
Sicuro che i driver siano quelli giusti? Se la scheda è quella digitale (mod. 90002) penso occorrano questi driver: http://213.221.87.83/ital/pages/support_novat90002.html
Io, a dire il vero, ancora non la provo, appena posso la monto poi ti faccio sapere.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
27-02-2005, 16:18 #3
Senior Member
Ciao acris,
anche io mi trovo nella tua stessa situazione (ed anche io ho lo Humax che prende tutto) e non penso che sia un problema di antenna.
Inoltre se provi ad installare WinTV2000 (uccidendo prima i processi ehSched e ehRecv) vedrai che sintonizzarai e vedrai tranquillamente anche i canali rai escludendo il problema segnale d'antenna.
E' un problema che accade dentro MCE con il mux rai e penso che sia una errata frequenza utilizzata da MCE e l'uso dei driver della Nova-t (io ho installato la ver.1.3 del CD che penso siano gli ultimi).
Stavo cercando sul web alcune info su dove WMCE memorizza le frequenze del dvb-t in modo da inserirle a mano, ho trovato la seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\TV System Services\TVAutoTune
dovrebbero essere memorizzate le frequenze però cambiando i valori non ottengo nessun cambiamento (anche inserendo valori errati vorrei non vedere più quel canale, ma non è così) magari se puoi fare qualche prova anche tu
Ho anche scritto alla Hauppauge Italia ma non ho avuto risposta
Andiamo avanti nella ricerca ...
PS ho provato anche con altri CAP (tipo quello di Varese come suggerito su un altro thread di questo forum) ma senza esito positivo
-
27-02-2005, 17:51 #4
Dunque, la mia scheda è una di quelle mandate da Paul, quindi quella specifica per MCE, essendo una scheda OEM i driver non li ho e li ho quindi scaricati.
In compenso ora sto guardando Italia 1 e devo dire che si vede veramente bene (chiaro non è un dvd, ma meglio della pinnacle MediaCenter 300i.
Vediamo se per caso charger o qualche MediaCenterExpert ci da due dritte...
Lello, quei driver che mi linki non sono quelli per xp? e non per MCE?
ciao
Raffaele
P.S.
Ma perche' cavolo Bill ha deciso di complicarsi la vita non facendo girare i driver di XP per le varie schede...
-
27-02-2005, 18:03 #5
Anche la mia è una di quelle di Paul e i driver che ti ho indicato io sono per la digitale e non per la analogica, e tale mi sembrava che fosse la tua.
Se vanno bene per MCE....ehm...non lo so.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
27-02-2005, 18:50 #6
Senior Member
Si la qualità mi sembra molto buona anche confrontandola con lo humax, però questo peccatuccio di driver lo potrebbero correggere quelli della hauppauge ....
hei haup-people ci siete ?! Striker sai qualcosa al riguardo ?!
un saluto
Pixie
-
27-02-2005, 22:25 #7
Allora, alla fine sono riuscito ad installare la scheda ed a configurarla. Non mi ha chiesto alcun CAP e vedo gli stessi canali che vedo con l'HUMAX.
Anche la qualità è buona.
L'unico problema è che se setto su overlay l'immagine, selezionando a tutto schermo, mi appare in un quadrato all'interno del monitor mentre se setto su vmr9, l'immagine è coperta al 90% e si vedono solo delle strisce ai due lati.
Se però clicco su OTP (One Touch Pause) si vede a tutto schermo.
Devo forse intervenire su ffdshow?HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
27-02-2005, 23:30 #8
Senior Member
Scusami ma hai installato la scheda sotto WMCE?
o stai parlando di WinTV2000 fornito con la scheda sotto WinXP?
Se è 'la seconda che ho detto'tutto mi torna ma il problema nasce sotto WMCE
-
28-02-2005, 08:20 #9
Si anche la mia è la digitale!
credo che il dubbio di Pixel sia lecito, noi parliamo di WMCE non di XP classico...
io sono di Torino come ripetitori e quindi come MUX, voi che ripetitori agganciate?
ciao
Raffaele
-
28-02-2005, 18:10 #10
Allora, lungi da me l'idea di creare confusione, anzi volevo solo dare il mio modesto contributo per cercare di far funzionare al meglio queste schede.
Io parlavo in effetti di WinTV2000 sotto WinXP e, stando a quanto dettomi da Paul, i driver da me indicati, riferiti alla scheda digitale, dovrebbero andare bene sia per XP classico che per MCE.
Per quanto riguarda il mio problema, qualcuno sa aiutarmi?HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
01-03-2005, 13:00 #11
nessuno sa dirmi nulla delle radio invece? come mai non si vedono neanche i canali nell'elenco???
-
01-03-2005, 14:35 #12acris ha scritto:
nessuno sa dirmi nulla delle radio invece? come mai non si vedono neanche i canali nell'elenco???.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
01-03-2005, 15:51 #13
e io come ascolto Caterpillar alle 18.00 su RAdIo 2??????
ora vado a dare una testata a Bill...
-
02-03-2005, 20:20 #14lello ha scritto:
L'unico problema è che se setto su overlay l'immagine, selezionando a tutto schermo, mi appare in un quadrato all'interno del monitor mentre se setto su vmr9, l'immagine è coperta al 90% e si vedono solo delle strisce ai due lati.
Se però clicco su OTP (One Touch Pause) si vede a tutto schermo.
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
06-03-2005, 11:08 #15
L'ho appena installata.
DVB-T 9200 rev C176 - OS WinXP pro sp2.
Ho perso un pò di tempo a causa del fatto che non avevo lanciato un paio di exe contenute nelle varie cartelle create dallo scompattamento del file ZIP.
Trovati tutti i canali Rai & Mediaset e La7 più altri.
Ringrazio Lello x il link al sito Hauppage.
Qualcuno sa se esiste una qualche versione di programmi tipo Progdvb/Mythetre capace di gestire la nostra scheda?
BUON HTPC A TUTTI!!!!