Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: DVBViewer per Sky

DVBViewer per Sky

Ciao a tutti,
    so che esiste il thread ufficiale per SKY su HTPC ma ormai è di più di 80 pagine, non molto efficente...
    Sono riuscito a dar funzionare l'accoppiata DVBViewer+Oscam+Acamd per accedere ai canali Sky del mio abbonamento, il tutto su Win7 a 64bit con una scheda sat TT3200 ed uno smartmouse seriale.
    I canali SD si vedono decentemente mentre quelli HD no. L'immagine c'è ma è molto scubettata o addirittura si blocca.
    Ho provato un sacco di codec e tutti i renderer a disposizione ma niente da fare. Da notare che i canali free in HD di Astra si vedono molto meglio, forse perchè non sono AC3 5.1.
    Non sarà un problema dello Smartmouse?
    Ho un paio di .TS registrati cn DVBviewer, se qualcuno mi vuole aiutare posso mandarli (80Mb).

Secondo passo sarebbe di fare streaming su un altro PC per la visione in un'altra stanza. Riesco a connettere il client col server ma è lentissimo a reagire e l'immagine va a scatti. I file condivisi con WMC vanno benissimo, quindi non credo sia un problema di rete ('N' a 130Mb/s).
    Anche in questo caso, se qualche anima pia mi volesse aiutare....

Grazie

Che tempi hai per gli ECM?
    Comunque, già il fatto che usi OS a 64bit....mmmmhh.

sono un po' inesperto, come cambio i tempi per gli ECM?
    Pensavo che il fattore card fosse comune tra canali sd e hd.
    Dal punto di vista hw dovrei essere a posto, visto che i blue ray li vedo tranquillamente.

Nein: vedere bluray non è sufficente. Che scheda video utilizzi? Non è questione di tempi ecm perchè altrimenti i problemi ci sarebbero anche sugli SD

L'hardware che uso è il seguente :
    MB : Asus P5Q
    CPU : Intel Q6600
    RAM : Kingmax 4Gb
    VGA : ATI Radeon HD4550 fanless
    DVB-S : Technotrend TT3200s
    DVB-T : Hauppauge 1100 (non ricordo)
    Smartmouse : seriale di mia costruzione (sarà quello - ahaha)

Inoltre
    Windows7 Ultimate 64bits
    DVBViewer 4.5 Pro

Una nota : i canali HD free su Astra li vedo senza grossi artefatti, mentre quelli di Sky sono inguardabili. Ho notato che i primi hanno audio AC3 2.0 mentre Sky Cinema ad es. è AC3 5.1, ma non credo c'entri molto.

Giusto per partire da una configurazione certa, voi che codec e che renderer usate?

Ne uso 4 o 5 senza problemi, ma sono su OS 32bit. I Microsoft DTV funzionano abbastanza bene sui canali SkyIT. Con Evr Custom renderer.
    Quando sei su un canale HD vai in Visualizza>Filtri>DVB Source e guarda se ci sono Discontinuities

Discontinuities = 0

Ho installato KLite 64bit ultima versione ma nisba.
    Dove posso trovare uno spezzone di registrazione in formato .TS per vedere se il problema è la registrazione o la riproduzione?

Qui uno spezzone di Milan-Real Madrid da Sky Sport 1 HD di una trentina di secondi...
    Ultima modifica di PynkyZ; 03-11-2010 alle 21:11

@ Stefil

Ciao anch'io ho lo stesso problema e ti posso assicurare che i codec non c'entrano niente, la colpa è di win7 64bit.
    Sulla mio pc ho risolto il problema con questo procedimento:
    1) usare ccleaner per pulizia disco e pulizia registro di sistema;
    2) usare Advandeced SystemCare per ottimizzarare il pc;
    3) eseguire 2 o 3 defrag di seguito con defraggler;
    4) spegnere e poi riaccendere il pc.
    Io faccio questa procedura almeno una volta alla settimana e vedo e registro perfettamente da SkyHD.
    Infine, per tenere il pc performante più a lungo possibile, ti consiglio di non spegnerlo, ma di ibernalo.

Con Win7 32bit non c'è bisogno di tutte queste cure, è certo....
    Ma per caso hai qualche altra applicazione attiva?

Sto addentrandomi ora nel mondo del satellitare su HTPC; uso Windows Seven 64 Bit, DVBViewer Pro 4.5, Hauppauge 4400 + WINTV C.I. e CAM Samsung.

Nessun problema per:

1) DVB-T (sia SD che HD)
    2) Canali Mediaset Premium SD on demand.

I canali Mediaset Premium HD on demand non ho potuto testarli, in quanto la CAM non è abilitata.

@ PynkyZ

Premetto che lo spezzone di partita che hai fornito lo vedo perfettamente e fluidamente: forse dovrei solo migliorare il deinterlacciamento di FFDShow (5-Tap Lowpass), perchè nel cerchio di centrocampo vedo alcune scalettature durante i movimenti.

Volevo testare Sky, quindi ho installato i plugins di Acamd 0.6.1.8, ma tutti i Forums che contengono qualche spiegazione su tale software richiedono la registrazione: c'è altro che devo fare?
    Un saluto. Leo!

C'è il thread stickato in questo forum...

Grazie per le info.
    Lo spezzone di Milan-Real lo sto scaricando, poi stasera a casa lo provo.

@lordsnk : i procedimenti che mi hai descritto sono automatici o bisogna configurare qualcosa? In questo caso cosa dovrei ottimizzare?
    Il PC è addirittura in standby visto che mi partono delle registrazioni programmate.

@PynkyZ : in teoria non ho nessun altro programma aperto, certo che nella pletora di servizi che Win7 tira su non so se ce n'è uno che disturba.

Potrebbe essere un problema di driver della card TT3200s?

Grazie
    Ultima modifica di stephil; 04-11-2010 alle 12:46

Ne dubito.

Hai un decoder SkyHD? Imaagino di sì: è in standby o completamente spento?

Standby, e naturalmente condivide il cavo sat col PC.....
    Ho messo qui un pezzo di registrazione, se volete dargli un'occhiata...

grazie ancora

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •