Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scheda video migliore per HDTV

Salve a tutti, voglio cambiare la scheda video del mio pc (ora ho un'Ati HD3470) e mi interessa una vga che mi garantisca una resa ottimale per la visione di filmati .mkv, non sono minimamente interessato ai giochi, per quelli ho l'Xbox360! Cosa potete consigliarmi, magari fanless (o cmq che faccia poco rumore) come questa che ho ora? Ah, il resto del sistema è composto da mobo dfi, cpu Intel e8400 (overcloccato a 3700mhz) e 4 giga di ram! Un saluto!

Ma con il tuo HW non riesci a visualizzare correttamente i filmati mkv (presumo in HD)?
    Strano perchè io ho un Athlon 64 x2 5200 ed una vecchia nvidia 9400GT fanless e vedo tranquillamente filmati HD.
    Forse prima di cambiare la scheda video dovresti ottimizzare un po' il sistema dal punto di vista software, magari usi i codec sbagliati o non utilizzi l'accelerazione HW della scheda video.
    Se proprio la vuoi cambiare io ti conseglierei una ATI serie 5xxx tipo la 5450 fanless.

No no, li vedo bene, uso kmplayer settato a dovere, però poichè è una scheda video che ormai ha più di 2 anni pensavo che nel frattempo fosse uscito qualcosa di meglio che mi permettese una migliore qualità visiva...però se mi dite che sarebbe una spesa inutile allora me la tengo e amen!

La qualità visiva sarà più o meno quella con qualunque scheda video, però le ultime ATI serie HD 5xxx supportano bitstreaming audio su HDMI e alcune nuove modalità di deinterlacciamento video che potrebbero valere la spesa. Se ti interessano queste funzionalità, per te che non giochi anche una 5450 sarà sufficiente (è passiva e non scalda, e in ogni caso sarà un 2-3 volte più potente della 3470), ma per stare sul sicuro (il deinterlacciamento pare non fungere al meglio sulla 5450 per via della poca potenza) potrebbe essere più indicata una 5550 o 5570, ne esistono in tutte le salse, anche senza ventola.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •