|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scheda video migliore per HDTV
-
29-10-2010, 16:35 #1
Sospeso
Scheda video migliore per HDTV
Salve a tutti, voglio cambiare la scheda video del mio pc (ora ho un'Ati HD3470) e mi interessa una vga che mi garantisca una resa ottimale per la visione di filmati .mkv, non sono minimamente interessato ai giochi, per quelli ho l'Xbox360! Cosa potete consigliarmi, magari fanless (o cmq che faccia poco rumore) come questa che ho ora? Ah, il resto del sistema è composto da mobo dfi, cpu Intel e8400 (overcloccato a 3700mhz) e 4 giga di ram! Un saluto!
-
29-10-2010, 16:57 #2
Junior Member
Ma con il tuo HW non riesci a visualizzare correttamente i filmati mkv (presumo in HD)?
Strano perchè io ho un Athlon 64 x2 5200 ed una vecchia nvidia 9400GT fanless e vedo tranquillamente filmati HD.
Forse prima di cambiare la scheda video dovresti ottimizzare un po' il sistema dal punto di vista software, magari usi i codec sbagliati o non utilizzi l'accelerazione HW della scheda video.
Se proprio la vuoi cambiare io ti conseglierei una ATI serie 5xxx tipo la 5450 fanless.
-
29-10-2010, 17:14 #3
Sospeso
No no, li vedo bene, uso kmplayer settato a dovere, però poichè è una scheda video che ormai ha più di 2 anni pensavo che nel frattempo fosse uscito qualcosa di meglio che mi permettese una migliore qualità visiva...però se mi dite che sarebbe una spesa inutile allora me la tengo e amen!
-
30-10-2010, 10:04 #4
Member
La qualità visiva sarà più o meno quella con qualunque scheda video, però le ultime ATI serie HD 5xxx supportano bitstreaming audio su HDMI e alcune nuove modalità di deinterlacciamento video che potrebbero valere la spesa. Se ti interessano queste funzionalità, per te che non giochi anche una 5450 sarà sufficiente (è passiva e non scalda, e in ogni caso sarà un 2-3 volte più potente della 3470), ma per stare sul sicuro (il deinterlacciamento pare non fungere al meglio sulla 5450 per via della poca potenza) potrebbe essere più indicata una 5550 o 5570, ne esistono in tutte le salse, anche senza ventola.