|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: problema scatti e buchi audio
-
15-06-2004, 13:31 #1
problema scatti e buchi audio
Ciao a tutti,
sto riscontrando molti buchi audio (riscontrati in Dolby digital, dts non ho ancora provato) e desincronizzazione audio-video; ho letto molti thread a proposito e spero di risolvere il mio problema.
sul mio htpc è installata una radeon 9000, una sblive 1024 (driver di winxp) powerstrip (1024x576), Theatertek 15_56.
Ho scaricato, installato e configurato reclock ma,...non riesco a farlo partire.....o meglio, non trovo da dove lo devo far partire.
Tutti i consigli/critiche sono graditi.---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
16-06-2004, 07:31 #2
Advanced Member
La versione 1.4. di Reclock...
...Parte automaticamente insieme al lettore software (nel tuo caso TheaterTek); al massimo l'icona sulla barra degli strumenti ti permette di visualizzare come sta operando, tramite doppio click.
Se non ti appare l'icona, significa che qualcosa non è andato a buon fine durante l'installazione.
Un saluto. Leo!
-
16-06-2004, 08:41 #3
Se hai caricato l'ultima versione indispensabili le DirectX 9 .
TT configuration/audio
Come SPDIF device setta reclock .
Nella sua configurazione per il momento non forzarlo come default/preferito o altre fregnacce se no ti si infila dove non vuoi.
Questo se usi l'uscita digitale ...
Reclock non serve a far miracoli, dai un occhio anche qui' per cercare di migliorare una installazione liscia :
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=3960
Ciao
Antonio
-
16-06-2004, 13:29 #4
grazie mille, stasera provo e vi faccio sapere!
---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
18-06-2004, 09:54 #5
:-)
ieri sera ho installato reclock 1.0 e magicamente in tt\configuration\audio mi è comparso reclock render:-)
Funziona molto molto molto meglio di prima, non ho fatto molte prove perchè ero talmente contento che mi sono visto un film (il 1 film nella casa nuova col nuovo proiettore, col nuovo htpc, con il nuovo pre e con i nuovi finali:-)).
Buchi audio = 0.
Ogni tanto il video scattava un pochino...ma vedro' di fare un po di prove e aggiustare anche quello.
Grazie a tutti!!!---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
21-06-2004, 09:29 #6
ancora problemi....ma questa volta ho risolto:-)
Sembrava tutto ok...invece guardando altri dischi il problema è più evidente e fastidioso di prima.
Provato più driver audio, tutte le versioni di tt e reclock, ma niente.....
Faccio una bella formattazione e reinstallo winxp mediacenter (non ho ancora fatto il setup delle funzionalita' di mediacenter quindi lo uso come un normalissimo xp sp1).
Installate directx 9b
Ho lasciato i driver di xp per la mia sblive 1024
Installato TT 1.5_56
Ora FUNZIONA TUTTO!!!!!
Fluido, non scatta, audio perfetto (dd 5.1, in dts ancora non ho provato)
Unico neo riscontrato: se mando avanti i capitoli audio e video come prima: ho notato pero' che il problema si risolve mettendo in pausa e facendo ripartire la riproduzione.
Grazie ancora a tutti.---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---