Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: info su htpc

info su htpc

Ciao a tutti,
    ero su google a cercare configurazioni HTPC e come ho visto l'indirizzo di questo forum (da mesi che leggo), ho pensato subito che voi potreste chiarirmi tutti i dubbi.

Inizio dicendovi che all'inizio avevo optato per un prodotto già pronto, ma leggendo in rete c'è una tale confusione e tanti che si lamentano, nn sono riuscito a trovare un prodotto diciamo che faccia al caso mio senza problemi (se me ne volete consigliare qualcuno, sono consigli ben accetti).
    Di altro, la mia tv è un vecchia CRT Sony con 2 scart da 29 inc.

Ora vi elenco le cose che voglio che deve fare questo HTPC e queste saranno le cose che farà, ne + ne -

- Visualizzare tutti i formati audio e video, anche quelli in alta definizione
    - funzionare da digitale terrestre
    - registrare su Hard Disk da qualsiasi fonte esterna e dalla tv stessa
    - silenzioso, e da usare con il telecomando
    - vedere i film in streaming che offre la rete
    - scaricare
    - vorrei che avesse una scheda di rete che si possa collegare in wi-fi con il mio pc destop sito in altra stanza.

A tal prosito ho visto questa (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=iHWm73RqE6MCmCtw) scheda madre potrebbe andar bene?

Grazie

Ps: budget tra i 300-350€ più verso i 300€
    PSs: Vorre mettere linux come O.S. perchè è + veloce

Edit

modifico questo mio vecchio post, sperando che qualcuno mi risponda.
    In ben 5 anni ho cambiato il TV (che adesso a anche uscita HDMI).
    La TV è LG 32LE4508-ZA, in quanto le mie esigenze non sono poi tanto cambiate, vorrei fare + o - le stesse cose che faccio con il computer desktop; a tal proposito vorrei sapere se questa configurazione può andar bene, siccome il case lo posso solo mettere in orrizzontale
    Scheda madre e processore:
    Asrock Q2900M + CPU integrata Intel Pentium Quad-core (127.99 E)
    Case e alimentatore:
    CiT – Micro ATX + Alimentatore 300 W (63.58 E)
    RAM:
    HyperX Fury Red Series DDR3 4 GB, 1333 MHz (31.39 E)
    Disco rigido:
    Western Digital Caviar Green 2 TB (76.90 E)
    Sintonizzatore TV:
    DVBSky T9580 PCIe DVB-S2+DVB-T2 (84.90 E)
    Scheda audio:
    Asus Xonar DGX (39.31 E)
    Unità ottica:
    Liteon IHOS104 Blu-ray Combo (?)
    Telecomando:
    Hama per Media Center (21.49 E)
    Connessione Internet:
    TP-LINK TL-PA4010PKIT Powerline (41.99 E)

TOTALE: 487,55 E (un po' troppo, considerando che non c'è il lettore blu-ray e lettore di schede CF/SD/Micro SD, se si può ridurre)

Grazie
    Ultima modifica di Phalco; 17-07-2015 alle 10:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •