Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scheda tv: bho??

scheda tv: bho??

ragazzi ho acquistato una scheda tv per pc e mi sono accorto che la qualità di immagine non è minimente paragonabile a quella della tv.
    SOno inorridito. E' piena zeppa di disturbi, l'immagine rallentata ecc.

Mi sa che a questo punto mi cmpro il box interattivo per collegarlo al VPR.
    Secondo voi si puo' collegare il box interattivo al PC tramite scheda da acquisizione video?

Voi riuscite a vedere la tv con da PC???
    Ultima modifica di BigLivius; 31-05-2004 alle 20:48

Che scheda TV hai acquistato, che software usi.

Prova ad usare Dscaler ( se la tua scheda è compatibile ) e poi vedrai come cambi idea.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

un hauppage win tv usb. Ma ho notato che un mio amico che ha acquistato una Pinnacle non usb va allo stesso identico modo. Il software è wintv.

Fa veramente ******, mi viene voglia di buttarla via e comprarmi un bel box digitale terrestre da collegare o al monitor del PC, oppure a una scheda di acquisizione. Oppure in alternativa da collegare al VPR direttamente anke se mi allettava l'idea di poter vedere la tv sul pc. MA ammetto di non avere le idee molto chiare sui collegamenti. So solo che non mi spiacerebbe avere un monitor da pc LCD che abbia una qualità per vedere la tv simile a una tv LCD.

La soluzione al problema c'è, si chiama Terratec Cinergy 400, oltre ad aver tenuto testa ad un mega confronto con la 3D Holograph (AF digitale, gennaio 04) pare che insiame a Dscaler dia risultati egregi (data probabilmente dal nuovo chip con antialias hardware) sia dal punto di vista delle immagini, sia dal punto di vista delle interferenze
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

probabilmente hai ragione...ma mi sembra strano che ci si possa avvicinare come qualità alla tv.
    In cosa consiste semplicemente un dscaler? scusa la domanda banale ma sono un novellino.

ANATEMA!

1 la scheda TV decente ( non esterna via USB ) ha sempre una ottima qualità video rispetto un "puzzolentissimo" decorder standard.
    Il problema della qualità video è che su un monitor VGA si notano maggiormente le interferenze e le porcherie varie rispetto al TV che possiede una risoluzione più bassa.
    Migliora la connessione , l'amplificatore d'antenna e scegli un adeguato canale e vedrai già dei cambiamenti.
    Via USB non saprei dato che non ne ho posseduta ma uno.

2 DSCALER è software freeware che dal la paghetta a molti software proprietari.

Tasto search consigliato

Ciao
    ANDRA
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

non vorrei avesse problemi di ricezione...

riesci a fare uno screenshot del difetto e postarlo qua?

troppo tardi per lo screenshot; l'ho riportata indietro al negoziante e l'ho sostituita con un bel lettore mp3, in attesa di comprare, come da voi consigliato, una scheda tv interna abilitata al DTT.
    Rimango però di avviso che forse sia meglio acquistare un box interattivo per il digitale e collegarlo a qualche scheda di acquisizione video che acquistero' in seguito. Oppure comprare un bel monitor LCD e collegarci direttamente il box, dato ceh non ho particolari esigenze di registrazione programmi. MA si potrà fare il collegamento???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •