Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Risoluzioni non standard

Ciao a tutti.

Dopo aver risolto il problema dell'audio, ora è il video che mi assilla. Il mio htpc (con ati 9600 se) è collegato alla tv tramite vga; settando sia per monitor primario che per tv 640x480 a 60 Hz, riesco a vedere lo stesso desktop sull'uno e sull'altro. Ovviamente sulla tv (32" 16:9) mi risultano due enormi bande nere laterali che devo eliminare ogni volta dal telecomando della tv "allargando" l'immagine fino a quando non riempie lo schermo (più o meno...).
    Mi chiedevo: se settassi una risoluzione un po' minore di 640x480 ma con rapporto 16:9, sulla tv potrei vedere a pieno schermo senza dover agire manualmente?... Purtroppo non posso andare oltre 640x480, la tv non supporta risoluzioni maggiori.
    Ieri sera ho provato rapidamente con powerstrip, ma non sono riuscito a settare meno di 640x400.

P.S.: E' possibile con qualche software o driver particolare settare 2 risoluzioni diverse per monitor e tv senza dover per forza estendere il desktop, quindi vedere lo stesso desktop sui due dispositivi?
    Ultima modifica di gEnE; 22-05-2004 alle 08:53
    --
    gEnE

Lo puoi fare benissimo con Powerstrip usando sempre la 640x480 e variando i valori di Front e Back Porch.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Dove si settano questi valori?... Io ho powerstrip in ita.
    I valori che tu dici, si riferiscono al modo di far diventare 16:9 a pieno schermo tv la risoluzione 640x480?

P.S.: Grazie per l'interessamento ^__^
    --
    gEnE

Pensavo che alcune cose le avevi già verificate.
    Innanzitutto ci devi dire di che televisore stiamo parlando e che formato ha il tubo catodico (mi pare di aver capito che è 16:9).
    Poi dovresti vedere nelle specifice del televisore quali sono le risoluzioni e i timings consigliati dal produttore.
    Chi ti ha detto che la 640x480@60 è compatibile col TV?
    La scelta della risoluzione è "fatta a casaccio" o dedotta da fonte attendibile?
    Solo dopo aver reperito queste informazioni si può andare avanti.
    I'm waiting...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Il televisore è un Sinudyne 32H1A ed è un 16:9; di risoluzioni ce ne sono 4 o 5 possibili (...adesso non posso verificare...) e 640x480 60Hz è la risoluzione massima (ovviamente ho verificato, l'ho scritto nel primo post).
    La risoluzione non è fatta a casaccio, ma seguendo le specifiche della TV.
    --
    gEnE

Bene, allora appena puoi fai un copia-incolla delle risoluzioni possibili e dei timings riportate nel manuale.
    Poi ci ragioniamo su.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Allora, le risoluzioni possibili per la tv sono:

Pixel H V
    640x480 31.5KHz 60Hz
    640x400 31.5KHz 70Hz
    640x350 31.5KHz 70Hz

Ho provato con powerstrip, ma il tasto per le opzioni di timing non è attivo.

La scheda è una ATI 9600SE, powerstrip 3.49, catalyst 4.5.

Mi sapete aiutare?
    --
    gEnE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •