Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Audio in uscita da HDMI solo stereo

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una info (sto impazzendo): ho acquistato un nettop packard bell funziona tutto ma una cosa mi ha lasciato alquanto "deluso". L'audio in uscita dall'HDMI non c'è verso di farla andare in bitstream per far decodificare all'ampli Denon 1910 il DOLBY. In sostanza esce solo e maledettamente in PCM a 2 canali considerando che presi l'HTPC solo per questo immaginate il mio umore in questo momento....
    Ho provato ad installare i driver Realtek della AC662 (che dovrebbe essere l'integrato audio montato sulla MOBO) ma non cambia nulla.
    Ho fatto la prova collegando il mio portatile e questo manda in uscita sull'HDMI il dolby e il dts senza problemi.

Io spero di no, ma è possibile che sia proprio un limite hardware interno?? in tal caso sapete se esistono dispositivi esterni USB con una uscita magari OTTICA da inviare ad un amplificatore per la codifica in bitstream?

quanta amarezza pero'.....

questa è la descrizione della scheda audio integrata.
    http://www.realtek.com.tw/products/p...n=4&ProdID=144
    Da qui sembra che supporti il dolby 5.1 ma in realtà se vado nelle impostazioni audio mi dice numero massimo di canali 2

come sempre un fiume di consigli.....va bè ho capito va.

Le uniche cose che escono in bitstream sono le ati serie 5000 e le schede di fascia più alta tipo xonar. Puoi uscire in lpcm, ma per farlo devi settare tutti i vari mixer (windows, codec, etc) in 5.1.
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

quindi in sostanza non ho speranze. Non è un problema di driver....

l'alternativa sarebbe quindi prendere un device esterno con uscita ottica tipo l'asus Xonar, dico bene?

eppure silver tu dici che il bitstream ce l'hanno solo schede audio di elevata fascia. Ma xchè allora se attacco il mio portatile da 500€ riesco a veicolare all'ampli sia Dolby che Dts e anche molto bene??

Dolby e dts normali si, ma dolby truehd e dts master audio no.
    Se vuoi uscire in dts o dd, basta abilitare il bitstream (il modo cambia in base al programma o codec che si usa).
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

scusa forse non ci siamo capiti.
    A me non interessa veicolare il true-hd e il dts-hd (anche perchè non ho nemmeno fonti al momento). Mi basta il normale dolby e dts, ma con l'HTPC in questione mi è impossibile. Esco solo ed unicamente a 2 canali e se vado nelle impostazioni audio da pannello di controllo vedo solo, come formati supportati, il "2 canali".
    Se vado invece sul portatile nella stessa voce formati supportati vedo il dts e il dolby.
    La scheda audio integrata è la Realtek ALC662.

da mpc-hc c'è l'opzione nelle schede dei codec e in xbmc nelle impostazioni audio, non so che pogramma usi ma di solito c'è una opzione che si chiama bitstream o passthrou.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •