|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema
-
03-05-2010, 16:27 #1
Senior Member
5.1 che va e che viene con X-fi extreme audio
Inanzi tutto mi presento(visto che non ho trovato la sezione per farlo)
Piacere, sono Riccardo 24 anni dalla provincia di milano, vi seguo da diverso tempo, e tramite un'amico che vi segu sempre e mi riporta quasi tutto ;-)
Inizio con il dirvi che ho un impiantino, che non è neanche lontanamente paragonabile al più scarso dei vostri :-(
Ho un pc con una scheda audio X-fi extreme audio ed un impianto creative 5.1 inspire p580...
ho un problema persistente da un paio d'anni che mi ha portato anche a cambiare la mia vecchia 5.1 digital live con questa pensando fosse lei il problema...
e invece no...il problema persiste.
Quando installo(o re-installo) tutti i driver e componentistica varia della scheda audio il 5.1 mi funziona ma mi funziona davvero! e per quanto incredibile dà anche dei risultati soddisfacenti abbinato alla vlometria contenuta della stanza, e programmi tipo ffdshow e Ac3 filter.
Il problema è che dopo...un tempo X che può variare da uno spegnimento pc o il semplice mettere un DVD o gg mesi ecc... le casse surround non mi lavorano più ed il loro suono viene riprodotto dalle anteriori.
Questo problema già si percepisce provando il TEST delle casse tramite il programmino della creative che al momento di dire posteriore Dx e post Sx viene riprodotto dalle anteriori così come il sub MUTO!
Il fatto è che nonostante ciò dopo aver installato Ac3 filter ed avergli dato un certo settaggio anche se Là non funzionano quando inserisco film o file in 5.1 Tester funziona alla perfezione.
Premetto ho una stupida scheda 7.1 integrata nella MB mi pare una Realteck che anche disabilitata dal bios e dal pannello di controllo.....penso che sia L'UNICA COLPEVOLE, del fatto che a RANDOM le impostazioni vanno a....alla rinfusa ;-) .... e mi ritrovo con il dover re-installare il tutto per farle funzionare!
A voi l'ardua sentenza
Grazie in anticipo :-)Ultima modifica di vitosan52; 03-05-2010 alle 17:37
-
03-05-2010, 17:02 #2
Purtroppo non so come aiutarti, ma so consigliarti di cambiare il titolo del 3D, peraltro non conforme al regolamento.
P.S.Chiedo scusa ai mod se mi sono permesso di sostituirmi a loroHTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
03-05-2010, 17:37 #3
Senior Member
l'ho cambiato, può andar bene?