|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Mediaportal non legge i DVD
-
12-04-2010, 16:11 #1
Mediaportal non legge i DVD
Ho questo problema :
Ho installato Mediaportal più le plugin per le serie TV e My Movie.
La skin che utilizzo è StreamedMP
Funziona tutto alla perfezione per quanto riguarda i video che ho nell'HD, il meteo etc..
Il probleama sorge quando mando in play un disco DVD, una volta che vado nel menù DVD mi dice "inserire disco".
Se invece inserisco il disco DVD una volta che mediaportal è avviato, mi chiede se voglio mandalo in play, e quel punto il disco parte.
Sembrerebbe quasi che vada a cercarlo nel punto sbagliato, percui sarei curioso di vedere quale lettera Mediaportal ha assegnato al mio lettore DVD, ed eventualementa correggerla, ma non trovo dove editare questa opzione.
Grazie
Saluti
JacopoVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
12-04-2010, 16:27 #2
la mappatura dell'unita lettore la trovi in
configurazione
videos
video folders
però non penso sia questo il problema.
Da dove tenti di lanciare il DVD?Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
12-04-2010, 16:32 #3
Io lo lancio premendo sul menù DVD di Mediaportal (ho provato sia con la skin attiva che con la skin disattivata)
per capirsi meglio da qui (solo che sul mio c'è ovviamente "watch a DVD")
http://img74.imageshack.us/img74/766...22mainmenu.png
Mi dice "INSERIRE DISCO" come non lo sentisse.
Il dubbio della mappatura mi viene dal fatto che mentre installavo Mediaportal avevo un disco WesternDigital USB attaccato al PC, il quale monta sempre un driveCD virtuale una volta inserito, e non vorrei che lui mi avesse preso quella lettera li come lettore DVD, pertanto adesso non lo trova e non và a cercare il disco nel drive giusto, ma è solo una mia supposizione.
SalutiVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
12-04-2010, 17:18 #4
per la mappatura ti ho risposto sopra, puoi controllare.
Hai provato a lanciare il DVD da dentro "MyMovies"? (dal menu).Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
12-04-2010, 17:35 #5
Originariamente scritto da mamach
Dentro My Movies vedo solo i film che ho nelle cartalle mappate, non ho un menù per lanciare il DVD, comuqnue adesso quando l'ho sotto mano ricontrollo bene e poi ti faccio sapere.
Per adesso grazie mille per le dritte....
SalutiVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
13-04-2010, 00:25 #6
Ok problema risolto
Avevo accidentalemnte tolto la spunta su "aggiungi auotamaticamente unità ottiche", una volta rimessa è tornato tutto a funzionare
Ora si passa a configurare i blueray, per questi la cosa la vedo più ostica, stò sperimentando il plugin HD_Starter, vedo che tutti ne parlano in combinazone con "PowerDVD 8", io ho il 10....sarà per questo che non mi funziona?VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)