|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: duplicare uscita vga
-
10-05-2004, 08:42 #1
duplicare uscita vga
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo HTPC e vorrei chiarirmi un paio di cosette:
è possibile duplicare l'uscita VGA della scheda video per poter collegare contemporaneamente monitor e vpr?
Ieri sera ho fatto la prova collegando il pc al vpr che fino a prima era stato pilotato da lettore da tavolo in s-video e sono rimasto colpito dal miglioramento ora però vorrei appunto poter pilotare il vpr senza ogni volta attaccare e staccare l'unica vga della scheda video. qualcuno può aiutarmi?
-
10-05-2004, 09:00 #2
ciao,
di solito sulle schede video hai un'uscita dvi e un'uscita vga. se ti serve una seconda vga puoi comprare un connettore dvi/vga e il gioco e' fatto.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
10-05-2004, 09:09 #3
purtroppo sulla mia scheda video (Radeon VIVO) sono presenti: VGA, S-video (out), composito (in), composito (out) .......:-(
-
10-05-2004, 11:26 #4
Senior Member
Interfacce
Potresti valutare un'interfaccia tipo Extron o Inline o Barco. Generalmente hanno sempre un'uscita bufferizzata per il monitor, oltre quella per il pj. Su ebay sono piuttosto facili da trovare a prezzi ragionevoli.
Saluti
-
10-05-2004, 12:57 #5
Re: Interfacce
Qui avevo linkato un sito con degli splitter,io non gli ho provati in quanto ho usato la soluzione proposta da giapao.
http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=extron
-
10-05-2004, 13:20 #6
io ho pensato ad una soluzione di questo genere: dato che vicino all'htpc ho anche un televisorino 14' penso che quando devo configurare il pc e non voglio sprecare ore-lampada collego la scheda video a questo in composito (con le scart che hanno gli ingressi apposta) ed abilito l'uscita video tv dei catalist. Il vga naturalmente sarà riservato al vpr.
Cosa ne pensate?
-
10-05-2004, 13:26 #7felpaccio ha scritto:
io ho pensato ad una soluzione di questo genere: dato che vicino all'htpc ho anche un televisorino 14' penso che quando devo configurare il pc e non voglio sprecare ore-lampada collego la scheda video a questo in composito (con le scart che hanno gli ingressi apposta) ed abilito l'uscita video tv dei catalist. Il vga naturalmente sarà riservato al vpr.
Cosa ne pensate?giapao at yahoo punto com
-
10-05-2004, 13:33 #8
sicuramente non è la soluzione più comoda ma visto che il pc deve essere solo configurato di tanto in tanto comunque domani posto i risultati......stasera provo........