Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio HTPC

Consiglio HTPC

Salve a tutti, sono nuovo del forum, premetto che ho già letto tanti post riguardo alla creazione di un HTPC e sò che di topic come il mio ne sono stati aperti tanti,ma alcune cose non le ho chiare ancora, quindi vorrei chiedere dei consigli:
    Premetto che l'HTPC lo uso esclusivamente per vedere film(DVD,Divx, in futuro Blue Ray HD)vorrei eventualmente registrare trasmissioni DDT e TV,non ci gioco e niente internet, l'amplificatore Dolby ce ne ho uno Sony datato ma non credo ti collegarlo.il Sistema lo vorrei abbastanza silenzioso!

Ho appena acquistato il case che è un ACCENT HT400B usato

1)La scheda madre(con scheda video integrata) che ho in mente è una:
    ASUS M4A785TD-M EVO AM3 oppure
    ASUS M4A785TD-V EVO AM3 e quì vorrei sapere la differenza (e se va bene per HTPC)dato che il prezzo è quasi uguale.

2)Il processore un AMD Athlon IIx2 235e 2,7 GHz 45w(vorrei sapere se va bene per HTPC)

3)Ram Kingstone DDR3 2gb 13333 MHz

4)Hard Disk WD 160 gb da 2,5" con relativi supporti (da 2,5" a 3,5") dato che il mio case supporta 3,5", ho scelto questo perchè suppongo sia più silenzioso

5)Il case è provvisto di alimentatore da 400w e una ventolina, volevo sapere se lascio questi due accessori, o per silenziosità maggiore è meglio andare su altri componenti o ventole aggiuntive!

6)Dissipatore per CPU quì voglio un vostro consiglio (non spendendo un'esagerazione) in fatto di silenziosità

7)Il telecomando che ho è quello del case, un IMON , volevo sapere se và bene o mi devo orientare su una tastiera con trackball!

Scusatemi se mi sono dilungato, ma ho cercato di essere il più preciso possibile per avere risposte dettagliate!Grazie e se ho sbagliato qualche componente consigliatemi voi!
    Ultima modifica di mbuna; 30-03-2010 alle 08:52

qualcuno mi fà il regalo di pasqua con qualche consiglio

Ciao,

in generale va bene. Nel senso che hai scelto giustamente un processore che consumi poco perche' la decodifica rimane comunque appannaggio in gran parte del sistema UVD2.

L'hard disk e' piu' silenzioso da 2.5'' (proprio perche' generalmente e' fatto per i notebook). Meglio se da 5400.

La differenza tra le due schede madri e' il numero di slot pci e quindi la dimensione (una e' microatx, l'altre e' atx).

Di dissipatori ce ne sono diversi. Stai anche attento alle dimensioni del case.
    Es. molto silenzioso e' lo Shytec Mugen 2.

Il telecomando in genere per un htpc basta. Dipende poi da che uso ne fai.

Hai gia' valutato la piattaforma ion?

Saluti

Ciao, grazie per i consigli, il case è abbastanza grande, 430 larghezza, 402 profondità e 15 altezza, penso sia grande, gli ion sono quelli dell'intel vero!, per dire la verità non li ho presi in considerazione perchè dovrebbero essere usciti da poco e i costi credo si alzino e volevo rimanere su un certo buget, però magari un'occhiatina la dò ai prezzi!

Si, intel + nvidia. Non sono recentissimi tanto e' vero che adesso sta per uscire la versione 2. Pero' come silenziosità e consumo sono tra i migliori.

Considera che sono microitx e senza slot di espansione.

Per il costo, scheda madre + processore siamo sui 130 euro.

Dipende sempre da quelle che sono le tue necessità

Ciao

bè, se sono questi i prezzi, consumano meno e sono silenziosi un pensierino ce lo faccio (comincio a fare ricerche ), le mie necessità sono esclusivamente film, dvd, divx e in futuro magari blue ray, niente internet, niente giochi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •