Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Scheda audio firewire per rec multitraccia 4 canali

Salve a tutti! Ho creato un nuovo topic perché non ho trovato niente a riguardo cercando un po' nel forum.

Veniamo al dunque: con la mia band vorrei registrare un demo e per farlo venire "bene" vorrei registrarlo in multitraccia. Siccome siamo in 4 (Basso, Chitarra, Voce, Batteria -elettronica!- ) per evitare di registrare singolarmente uno alla volta e quindi perdendo molto tempo e avendo vari problemi di latenza e qualità vorremmo comprare una scheda audio esterna (possibilmente firewire perché ho letto un po' in giro che nonostante la velocità dell'usb sia buona, rispetto alla firewire c'è sempre un po' di latenza tra input e output) che possibilmente abbia almeno i 4 input (jack o cannon, mono o stereo, è indifferente) in modo da permetterci di registrare assieme e poi ovviamente sia abbinata ad un software in grado di ricevere in output tutti e quattro i canali separatamente su quattro diverse tracce (noi abbiamo provato Reaper trovandoci bene, però non so se può fare queste cose).

Il budget si aggira attorno ai 200 euro (però potrebbero aumentare se riusciamo a fare qualche live in giro e racimolare qualche altra cosa)...

Illuminatemi riguardo a modelli, elencandomi possibilmente pregi, difetti e tutte quelle caratteristiche che da "profano" del settore sono totalmente all'oscuro.

Grazie mille per le risposte che so saranno numerose e veloci! Ciao e buon forum

UP! Nessuno mi può aiutare? T__T

Ciao SAMA

Io non sono esperto di queste cose, sinceramente non ho di queste esigenze. Dunque, un pò di tempo fà anche un mio amico aveva lo stesso problema che ti si presenta ..

potresti controllare tra i prodotti della E-MU ( marchio un pò più PRO della Creative) e i prodotti EDIROL della Roland, esistono anche altre aziende come TASCAM e FOSTEX.

Controlla bene che questi prodotti siano tutti FIREWIRE e compatibili con i driver ASIO 2.0 altrimenti non servono a nulla.

Per quanto riguarda i prezzi non sò quello che dirti. non mi è mai capitato di vedere quanto costano questi "cosi".

Fai un giro tra i negozi on-line e ti rendi conto .

max996

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •