Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

collegare una scheda nvidia a una tv fullhd : un'ardua impresa

Salvea tutti
    ho una tv philips 42pfl7403d/10 full hd senza entrate dvi.

ho collegato, tramite cavo dvi-hdmi, il mio computer, che monta una nvidia GTX285(che ha solo 2 uscite dvi )

ecco il problema : non riesco a farla andare in fullhd !!! mi rileva la tv come uno schermo non plug 'n' play e mi da come risoluzione masima 1024x768....
    non posso neanke scaricare un driver perchè si tratta di una tv, non di un monitor ( correggetemi se sbaglio).

il driver della scheda video è appena aggiornato.

ora vi chiedo: esiste una utility o comunque un metodo per risolvere il mio problema?

grazie mille.
    Eric's impianto: tv philips 42pfl7403 , ampli RX-V459, ps3, casse pioneer CS-767 .
    impianto stereo: SF Guarneri Memento, Musical Fidelity X-ray v8,X-T100,Triple-X, giradschi Project carbon
    PC:MB asus p6t, intel core i7 920, 6gb ram ddr3 1600mhz corsair,scheda video nvida GTX285, HDD western digital 1 Tera 64MB cache.

Ho un nvidia 9600GT 2xDVI con adattatore DVI>HDMI collegato al Philips 37PFL9603 con comune cavo HDMI 1.3 e riesco a settare 1920x1080p@50Hz o 1920x1080p@60Hz, (manca purtroppo la possibilità di impostare 1920x1080p@24hz non supportato dalla TV) e ricordo soltanto che avevo un overscan che dipendeva dal formato video del tv impostato ad automatico invece che in scala. Con questa configurazione guardo i miei bluray preferiti.

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 02-02-2010 alle 17:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

grazie per la risposta , ho provato a selezionare col telecomando della tv il formato "non in scala" e in questo modo riesco a vedere a 1280x720... non è un gran miglioramento...

io credo sia un problema della scheda grafica, seppur nuovissima ( 1GB, 512bit) , alla quale non piace che collego la tv così..... infatti collegando la stessa tv con cavo vga, la risolizione che supporta è 720p(1360x720 ovvero la risoluzione massima in entrata di questo tv su entrata vga) .

morale della favola: sono al punto di partenza....
    Eric's impianto: tv philips 42pfl7403 , ampli RX-V459, ps3, casse pioneer CS-767 .
    impianto stereo: SF Guarneri Memento, Musical Fidelity X-ray v8,X-T100,Triple-X, giradschi Project carbon
    PC:MB asus p6t, intel core i7 920, 6gb ram ddr3 1600mhz corsair,scheda video nvida GTX285, HDD western digital 1 Tera 64MB cache.

potrebbe essere il cavo?
    mi sembrerebbe piuttosto strano però, perchè pur non essendo di marca mi sembra buono... voglio dire è nuovo, ha tutti i piedini della dvi a posto , è placcato "oro" , c'è scritto che è fatto apposta....

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Ho un nvidia 9600GT 2xDVI con adattatore DVI>HDMI collegato al Philips 37PFL9603 con comune cavo HDMI 1.3
    ma dici che dipenda dal fatto che uso un cavo dvi-hdmi e non un adattatore?

è stano perchè comunque se lo fa una 9600gt, in linea di massima dovrebbe farlo anke una gtx285...

prova a caricare questo driver per la tua tv, dice al pc che la tv è 1920x1080, non è detto che vada, ma tentar non nuoce
    File allegati File allegati

...è esploso tutto?

no però sono riuscito a far funzionare la tv eliminando i driver nvidia e tenedo quello standard ke mi dava windows 7.... mah..... ora provo con il tuo,grazie

ho messo il tuo driver ma lo ha messo e non è cambiato nulla, cmq ora funziona tutto bene se non fosse che ogni volta che accendo il pc devo fargli sentire che c'è la tv attaccata attaccando e staccando l'hdmi qualche volta
    .... va beh.....

Ciao, avevo anch'io problemi con due schede nvidia (una 9600GTS ed una 8500) quando le collegavo a TV Philips tipo 9603/9703/9803; lo schermo lampeggiava e non c'era modo di ottenere un'immagine stabile. Fondamentalmente era un problema legato alle informazioni presenti nella EDID memory del TV, in sostanza una piccola memoria eeprom appesa ai connettori DVI e HDMI che viene interrogata dal PC per sapere quali sono le caratteristiche dello schermo.
    Forse il tuo problema è diverso nei sintomi ma uguale nella sostanza, prova a googlare per "NVIDIA+Philips+9603"), troverai un modo per 'truccare' i driver NVIDIA, io ho provato e funzionava anche se non ricordo bene quali fossero gli effetti collaterali (in sostanza si perdevano le informazioni della EDID e bisognava andare un po' a tentoni).
    Io (purtroppo per te) ho ovviato migrando su schede ATI (per es. la 4550HD), ho speso 50€ ma mi son tolto dai piedi il problema con grande facilità.
    Non so se son stato d'aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •