|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tv su pc
-
14-02-2010, 08:39 #1
Senior Member
Tv su pc
Salve a tutti, vorrei poter vedere la tv ovviamente in digitale terrestre sul mio pc, solo che non so da dove comincare. In seguito vorrei anche poter abbonarmi a mediaset premium. Quale hardware devo acquistare?
TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
Compact system: Jvc hx-z1
-
15-02-2010, 20:00 #2
Ciao,
io ho "risolto" il problema prendendo un monitor TV 22" QBell (all'epoca c'era solo HDReady) 1650x1050 con DDT integrato e con lo slot x il modulo CAM. Non ho preso anche il modulo CAM perche' Mediaset e altre TV a pagamento sul PC non mi interessavano.
Oggi con 200/230 euro te la puoi cavare.... prendendo di meglio... Samsung, LG, Philips etcc....
Altrimenti devi dirottarti verso schede TV interne con DDT .... quelle con 60/70 euro le prendi.....
CarloEpson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work
-
16-02-2010, 09:23 #3
Ci sono diverse soluzioni che permettono di vedere il digitale terrestre su pc (la soluzione che ti ha suggerito qwerty14 è una soluzione "esterna" non credo sia quello che intendevi tu).
Se ti bastasse vedere la tv free il costo sarebbe poche decine di € (una chiavetta usb dvb-t). Se però vuoi vedere anche la pay tv devi dotarti si hardware molto più sofistica (e costoso).
terratec ha questa soluzione usb all in one:
http://www.terratec.it/prodotti/sche...Tec%20H7.shtml
Hauppauge invece propone un modulo aggiuntivo:
http://www.hauppauge.it/site/products/data_ci.html
da abbinare ad una scheda della serie wintv dvb-t
Sicuramente però ci sono altre soluzioni in giro.
In ogni caso oltre a comprare l'hardware descritto devi procurarti una smarcam compatibile con mediaset premium. Questo perchè al contrario dei decoder da casa che hanno una fessura in cui inserire direttamente la scheda mediaset premium, i decoder per pc ( ma anche i decoder interni delle tv) hanno l'alloggiamento in cui inserire un "adattatore" (la smarcam appunto) in cui va inserita poi la scheda mediaset premium.
Per l'utilizzo le schede hanno sempre un loro software di gestione della tv.Tv: Pioneer Kuro lx5090
Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610