Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2

    HTPC: problema audio mobo ASUS M4A785TD-M EVO


    Ciao a tutti,
    vorrei sottoporvi una questione. Ho appena assemblato un HTPC utilizzando come scheda madre l' ASUS M4A785TD-M EVO, ma ho qualche perplessità riguardo la qualità della scheda audio integrata. Collegando normali casse da pc (buone e collaudate su altri sistemi) all'uscita analogica (LIME) per le casse frontali (l'unica uscita che funziona con sistema 2.1) mi sono accorto che la qualità dell'audio riprodotto è scadente, in particolare molto enfatizzata sugli alti (fastidiosi) e con i bassi e sub-bassi praticamente inesistenti. Inoltre mi pare di sentire un effetto di "controfase" molto strano.
    Ho già controllato le impostazioni ed è tutto ok, nessuna equalizzazione o effetto strano attivi, uscite settate su "full-range", ho inoltre aggiornato i driver (VIA) e persino il bios....nessun cambiamento.
    Rimango deluso anche perchè utilizzo l'audio integrato (realtek) di una mobo asus (p5ld2) su un'altro PC e la qualità è più che buona.
    Non capisco a cosa più essere dovuto, se ad un difetto della scheda o qualche altro motivo che mi sfugge...tendo ad escudere che sia proprio la sezione audio ad essere così scadente, quindi prima di acquistare una scheda audio PCI vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi qualche delucidazione o qualche input per poter risolvere il problema.

    Grazie in anticipo.
    Matteo

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    cesena
    Messaggi
    191
    mmm, per esperienza, dubito che sia colpa del chip audio, forse c'è qualche problema elettrico sulla piastra....per caso mentre esegui delle normali operazioni tipo COPIA-INCOLLA- trascinamento mouse, giochi in 3D, senti del RONZIO discontinuo provenire dalla piastra???

    ti posso dire che 5 mesì orsono su una ASROCK AOD790GX, con chip realtek, ho avuto problemi di audio sporco su tutta la gamma.(alti-bassi-medi) inoltre la stranezza era che il PCI-Express andava ad 8X anzichè 16X (1 scheda grafica montata)
    alla fine il mio rivenditore me l'ha cambiata subito con una nuova....
    morale problemi spariti,audio cristallino! (pciexpress 16X)

    hai verificato su internet se qualcuno con la tua stessa scheda non ha riscontrato i medesimi problemi?????
    salutoni

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2

    Grazie per la risposta, ho controllato su internet ma ancora nessuno ha lamentato i miei problemi, forse la scheda madre è ancora troppo nuova.....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •