|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Collegamento Vaio con HDTV Panasonic
-
17-12-2009, 09:56 #1
Junior Member
Collegamento Vaio con HDTV Panasonic
Ciao a tutti
ho da poco acquistato un portatile Sony Vaio serie FW personalizzato con scheda video Ati Radeon HD 4650. Ho provato in questi gg a collegarlo alla mia Tv, un Panasonic LCD 80F Full HD e al momento della connessione tramite cavo HDMI (il pc ha l'uscita HDMI), il desktop era più grande dello schermo della tv.
Allora dopo vari smanettamenti ho trovato all'interno del Vaio Control Center le impostazioni per la TV HD che contiene due opzioni: la prima se al primo collegamento il desktop visualizzato sulla tv presenta una cornice nera su tutti e quattro i lati e la seconda (quella del mio caso), se al primo collegamento il desktop è più grande e quindi tagliato rispetto allo schermo della TV.
Io ho ovviamente messo la spunta sulla seconda ed effittivamente il problema si è risolto; vedo tutto il desktop in risoluzione 1920x1080 sulla tv.
Ora dopo avervi tediato con queste righe arrivo al problema che mi sta facendo impazzire...ora che il desktop si vede tutto ha una sottile cornice nere di circa un paio di cm tutto intorno su tutti e quattro i lati e quando visualizzo per esempio un film oltre alle classiche bande nera ho anche due sottili righe nere verticali...ma è possibile che non si possa mettere a filo della cornice della tv???? :flag_of_truce: Ho cercato anche nel ATI catalyst center ma nn c'e nessuna opzione...
aiutatemi per favore sono disperato....
p.s. ieri sera è venuto un mio amico con un portatile con un Nvidia e nel pannello di controllo proprietario ha la regolazione manuale tramite le classiche frecce da tirare in verticale e orizzontale fino a quando non metti a filo il desktop a tuo piacimento sulla tv...che nervi sta ATI!!!!!!!!!!!
Grazie mille in anticipo a tutti
Ciao
-
17-12-2009, 10:28 #2
Spostata in HTPC.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-12-2009, 11:06 #3
Junior Member
scusami sono nuovo e avendo trovato una discussione simile l'ho postata li...
grazie per lo spostamento
ciao
-
17-12-2009, 11:16 #4
Mah, se dal pannello di controllo ATI Catalyst selezioni 1920x1080@24Hz o 1080p24 o simili non vedo per quale motivo non debba fare esattamente la stessa cosa che fa Nvidia... Non è che il problema sia del Vaio? Aggiorna i drivers della scheda video magari e installa il Catalyst Control Center...
-
17-12-2009, 11:28 #5
Junior Member
il catalyst control center fa esattamente quello che fa il vaio control center, per darmi la possibilità di vedere tutto il desktop mette la risoluzione in 1766x1000. se lascio dal vaio 1920x1080 sulla tv è più grande e quindi tagliato...potrebbe essere perchè lo schermo del pc è 16:10 mentre la tv 16:9???? I driver catalyst e il catalyst control center sono all'ultima versione disponibile il pc è nuovo mi è arrivato da 1 mesetto...
Mi sembra veramente impossibile che ati non abbia fatto un regolatore manuale con le classiche bande orizzolntali e verticali da tirare e deformare l'immagine in modo tale da farla stare perfettamente nella tv....
sono demoralizzato e confermo la mia poca fiducia nei confronti di ati...quando mai ho deciso di cambiare....beh diciamo che non avevo scelta perchè sony non monta nvidia....
grazie per la risposta e grazie a tutti in anticipo per chi mi proporrà nuove idee...
ciao
-
17-12-2009, 14:29 #6
Senior Member
Prima di avere poca fiducia in ATI ti consiglierei di cercare sul forum (tasto "Cerca") perchè il tuo problema è già stato trattato almeno una decina di volte.
Nel pannello del Catalyst c'è l'apposito controllo (Overscan) che consente di mappare 1 a 1 lo schermo della TV.
-
17-12-2009, 14:51 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Sonycus55
riusciresti anche a essere più chiaro sulla funzione overscan...la mia paura che la mappatura 1 a 1 sia la stessa che c'è in win 7 dove duplichi gli schermi e che quindi sulla tv risultasse ancora tagliato...
Ciao e grazie
-
17-12-2009, 15:00 #8Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-12-2009, 15:14 #9
Forse che sia perchè in clonazione non puoi impostare due risoluzioni diverse?
Forse che hai overscan impostato sul driver?
Hai provato a impostare come principale il solo tv e disattivare il monitor esterno? O a impostarlo come estensione e non in clonazione?
Se il tuo tv è fullhd deve accettare il 1920x1080@24p da HDMI (risoluzione disponibile nei CCC) e se hai overscan impostato devi eliminarlo, ovunque esso sia...
-
18-12-2009, 10:11 #10
Junior Member
si ovviamente nn lho specificato ma se da pc voglio impostare la tv devo disattivare il monitor del pc...ora spero vivamente che sia perchè ho l'overscan attivato nel catalyst control center...stasera verifico e poi vi faccio sapere....grazie a tutti