Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

1.Io uso ffdshow audio decoder.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Disailito il filtro "mixer" di ffdshow (non so cosa faccia ma mi hanno suggerito di disabilitarlo).
    2.Per andare in bitstream il mixer lo devi sempre disabilitare.
    Lo puoi usare se vuoi usare i decoder di ffdshow, per espandere ad es. un segnale 2.0 in 5.1.
    Basta quindi selezionare MIXER e selezionare " 3/2 5 channel" spuntando LFE.
    Oppure puoi anche usare "custom Matrix" sempre in MIXER per cambiare l'ordine dei vari canali.

a)Devi spuntare tutte le codifiche in bitstream e mettere almeno 16 e 24 bit nella voce "formati campionamento output supportati".

b) Confermo quanto detto da ciuchino.
    Tipo se devo far transitare una traccia DD nella lista dove trovo dolby Digital devo mettere "disabilitata"?
    Certo!!!

In pratica settando così si impedisce a ffdshow di DECOMPRIMERE il flusso in transito?
    Yes!!!!!!
    Ultima modifica di ciccio1112; 21-12-2009 alle 21:32
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

grazie per il supporto ragazzi ...

oggi ho ripristinato la ghost di win 7 pulito pulito e ho reinstallato tutto.
    Ora tutte le codifiche passano senza problemi tranne il DTS HD che a differenza di prima ora non transita affatto (l'ampli non riproduve nulla ed il display rimane in stereo).

Probabilmente i problemi di ieri erano legati a vecchi driver realtek installati e poi disinstallati.

Cmq ora siamo quasi alla meta

provo qualche altra relese di ffdshow ora.

Però ho fatto qualche altra prova installando windvd pro 2010.
    Con questo software i flussi passano tutti benone (compreso il DTS HD) solo che con tutti ogni 10 sec. circa si verifica un drop di segnale.

ad intuito sembrerebbe una incompatibilità del software corel con i driver della scheda ma non ho nessuna certezza.

Per quanto riguarda ffdshow che non mi fa passare il dts HD penserei più ad un baco del programma se non fosse che new77 ha installato la mia stessa release che gli funziona bene anche col dts hd .... si tratti di una incompatibilità con l'ampli?

strano ma non posso escluderlo.

i test vanno avanti.

acta

Di probemi con Windvd di quel genere l'avevo letto anchio , per i programmi "ufficiali" quello che sembra andar meglio e' Powerdvd 9.

Buoni test
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Però ho fatto qualche altra prova installando windvd pro 2010.
    Con questo software i flussi passano tutti benone (compreso il DTS HD) solo che con tutti ogni 10 sec. circa si verifica un drop di segnale.

prova ATI 9,12 + Realtek 2,39.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Oggi ho provato ...

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    prova ATI 9,12 + Realtek 2,39.
    ... ma a me, dopo aver installato i realtek non passa + nulla

Tutto muto!
    Ovvaimente parlo esclusivamente con Win DVD.

Ritornando alla configurazione con solo i catalyst ritorno ad avere i periodici drop ma ora i bitstream transitano compreso il DTS HD.

Congiuntamente ho fatto qualche ulteriore test per capire il perchè con ffdshow non mi passa il dts Hd.

Avendo Win7 64 e driver Ati@64bit ho provato ad installare MPC HC 64 e ffdshow 64 ma il Dts HD continua a non passare.

Dopo avere installato i driver realtek ho riprovato il dts HD nella catena con MPC HC+ ffdshow ma non passa cmq.

Ho fatto anche delle prove con un file m2ts con una traccia EAC3.
    Ed ho verificato che neppure questa transita.

Quindi riassumendo ora con MPC HC ed FFDSHOW le traccie che sul mio sistema non passano sono EAC3 e DTS HD sia con i soli catalyst sia con l'aggiunta dei realtek.

Poi mi sono reso conto di una cosa: Su tutti i bitstream che transitano ho dei brutti "drop" ogni qual volta non vado in DXVA per la decompressione video.

Ho verificato l'utilizzo cpu ed è irrilevante sia in DXVA sia senza quindi escluderei un sovraccarico.

Altra cosa strana è che quando il file riprodotto ha codifica video VC1 (sempre senza DXVA) oltre a drop audio ho anche vistosi scatti sul video (quasi un effetto moviola).
    La cosa non cambia sia che la decompressione VC1 venga fatta da ffdshow video decoder sia che venga fatta dal codec di windows (il nome esatto non lo ricordo ma dovrebbe essere WDO).

Qualche suggerimento?

Grazie,
    acta

la codifica EAC3 non è ancora supportata dalle ati 5xxx
    quindi... rassegnamoci per ora.....
    i driver della realtek a mio avviso non servono a nulla, in quanto ho controllato nel pannello di controllo i file esatti che compongono il driver hdmi dopo averli installati, risulta comunque che il driver è ATI... ergo quelli di realtek vengono ignorati
    segnalo inoltre che con le tracce PCM il mixer di windows interviene . spero di non dover rimettere reclock per bypassare il mixer di windows.
    E' anche vero che non avviene il downsampling... ma la gestione dei tagli delle frequenze, poco chiaro, da parte di windows avviene senza segnalare di preciso cosa si inventa
    AUGURI A TUTTI!!!

Citazione Originariamente scritto da ferdy777
    segnalo inoltre che con le tracce PCM il mixer di windows interviene . spero di non dover rimettere reclock per bypassare il mixer di windows.
    per verificare questo hai eseguito la room calibration di windows forzandola a sbagliare in maniera evidente come mi avevi spiegato per telefono?

auguri a tutti,
    acta

P.S. segnalo che sul sito dei russi sono uscite nuove realease sia di ffdshow che di MPC HC ... appena posso provo!

P.S. segnalo che sul sito dei russi sono uscite nuove realease sia di ffdshow che di MPC HC ... appena posso provo!

Si infatti da qualche giorno è disponibile una nuova release(1426) che al suo interno contiene un nuovo renderer audio "MPC renderer" che dovrebbe essere utile per gestire al meglio il "bitstreaming".

Da provare!!!.

Provati ora!

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    Da provare!!!.
    Purtroppo non cambia nulla!

ho scritto anche su doom9, vediamo.....

acta

A me il bitstream DTS HD MA sembra quasi che va ( per 2-3 minuti illudendomi ) ma dopo un pò inizia a saltellare ... se metto in pausa e riprendo va di nuovo per un pò e poi comincia a saltellare.
    in ffdshow audio ho spuntato tutti i codec nella sezione output e in mpchc ho solo caricato i filtri esterni ffdshow video e audio.
    Mpchc è l' ultima versione mentre ffdshow è quello linkato al primo post.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da ferdy777
    E' anche vero che non avviene il downsampling... ma la gestione dei tagli delle frequenze, poco chiaro, da parte di windows avviene senza segnalare di preciso cosa si inventa
    AUGURI A TUTTI!!!
    Purtroppo con un segnale PCM, secondodo me, sarà molto difficile impedire a WIndows di metterci le zampacce sopra... l'unico modo sarebbe fare una sorta di "Dolby True HD Live" o "DTS MASTER HD Live" ovvero se è PCM "ricomprimerlo" subito dopo in uno di questi formati che Windows non può toccare!

Un po' ridicola come cosa lo so fare sempre bitstreaming anche quando non servirebbe, ma se ci tocca lavorare con un SO che è pura bratta bisogna industriarsi

Salve a tutti volevo un piccolo aiuto.Anche io ho una ati 5970 con installati gli ultimi catalyst 9.12 hotfix come consigliato da doom9 forum e ho installato le ultime release dal sito russo di ffdshow e mpc home cinema .Ho il tutto collegato tramite l'hdmi della ati all'amplificatore onkio 706 ma la traccia dts di alcuni mkv non viene riprodotta.In pratica non si accende la lucetta dts sull'ampli.Mi potreste consigliare se devo fare settaggi particolari o installare programmi in diverse versioni?Sul forum doom9 si parla di conpatibilità con fddshow 54 ma non ho capito quale versione sia..... help

ciao, qualcuno mi potrebbe spiegare che settaggi usare con ffdshow per avere il bitstream dell'audio HD? ho provato a spuntare semplicemente la dicitura tra le impostazioni, ma sul sinto (pio 919) mi compare "stereo", invece il dts normale va benone
    mi sono letto la discussione ma non sono riuscito a capire come fare

grazie

nessuno mi sa aiutare? ho riprovato ieri ma sull'ampli compare STEREO

grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •