Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Nuovi drivers HOLO 2.4d

Sono appena usciti.

Sembra non ci siano riferimenti a miglioramenti dell'immagine, ma solo funzionalità in più.
    E pare anche che si siano rotti le ossa per rilasciarli, da novembre non usciva nulla.
    Cito Tom Strade: "this chip (the Fli2300) has proven to be very very difficult to work with and to be honest its nearly sucked the bloody life out of us at times. We will continue to update things periodically but certainly hope these drivers and the app show some improvement for most of you.

E' stato inserito un nuovo equalizzatore grafico RGB e non YPbPr.
    Molto più semplice gestire il verde.
    Dovrebbero avere ridotto (ma non eliminato) il chroma delay sul verde - che penso affliggesse le Holo II.

Dalle release notes del driver Conexant disponibili nel file riporto ulteriori dati:

Release Notes for conexant driver.

07.31.2003 Ver 2.0.65.14

This release no longer supports the H3DII with the 100K FPGA (XC2S100E).
    This does support the H3DII production card with 200K FPGA (XC2S200E).
    Fixed colorspace mode setting when using "CX23880_IOCTL_SCAN_MODE".
    This was getting ignored by the hard coded format's.
    Fixed Video in a window support even with HDAux attached.
    If "CX23880_IOCTL_SCAN_MODE" is used and SCAN_MODE_DOUBLE is set..
    FLI2300 is forced to YCrCb
    480p/576p is visable in the window.
    Else
    FLI2300 colorspace is dependant on SCAN_MODE_RGB, or format for RGBHV/HDAux output.
    480i/576i is visable in the window for selected SD input only.

08.06.2003 Ver 2.0.65.15

Lots of fixes.
    Timing adjustments.
    iHPosition and iVPosition are now used to take care of offset issues.
    Whole timing model reworked to correct based on reverese engineered chip contents.
    Default numbers in InputFmt.data and OutputFmt.data work for analog inputs and all outputs.
    Added save feature in VideoProc.exe and vidfmt.cpp to allow saving of format changes.
    Fixed Sync on Green.
    Auto format detect for input works for 480i, 525i, 480p, 720p, 1080i.
    Added some additional formats to the OutputFmt.data file. eg 1440x1152 50Hz

Known Issues.
    Can't input 1080i and downscale to 720p.
    In General Downscale doesn't work.
    This is an issue with the 2300 waiting more input from Genesis.

Bring upto date
    02.10.2004 Ver 2.0.65.21

Lots of changes since last release notes.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Vanno bene anche per la Holo1?
    Salutoni.

CATVLLO

Direi di sì

non si dice nulla pertanto credo proprio possano essere utilizzati.
    Peraltro lo scoprirò solamente domenica...
    ...per allora Aurel si sarà già tuffato sulla cosa, scippandomi l'esclusiva!
    Per non parlare di te ed altri temerari
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

con questi funziona il resize di ffdshow a qualsiasi risoluzione?

E' un poco come sperare che ...

... venga a nevicare in agosto!
    Non c'è nè secondo me ci sarà ALCUNA speranza che il resize possa essre fatto via Lanczos in quanto i programmatori stanno ca**ndo c***i d**i - insomma hanno problemacci - sul 2300 e pertanto tutti i nuovi clienti, quelli HoloII insomma, devono risolvere dei problemi che hanno la priorità.
    Nessuno peraltro sul sito ha mai fatto la richiesta tranne un paio di utenti - me compreso...

Re: E' un poco come sperare che ...

Ninja ha scritto:
    ... venga a nevicare in agosto!
    Non c'è nè secondo me ci sarà ALCUNA speranza che il resize possa essre fatto via Lanczos in quanto i programmatori stanno ca**ndo c***i d**i - insomma hanno problemacci - sul 2300 e pertanto tutti i nuovi clienti, quelli HoloII insomma, devono risolvere dei problemi che hanno la priorità.
    Nessuno peraltro sul sito ha mai fatto la richiesta tranne un paio di utenti - me compreso...

una bomba!

Ragazzi volevo dirvi, anzi ordinarvi....perchè quello che è in ballo, è a dir poco fuori misura....d'installare e godersi questi nuovi drivers per Holo.....è come se prendesse un'iniezione di potenza!
    Ma andiamo con ordine e con calma (quello che ho visto ieri sera mi ha fatto agitare e non poco ...in senso buono) era da tempi che non vedevo un guadagno così netto....credo dall'adozione del VMR (anzi ne sono sicuro).
    Prima di tutto l'installazione....o è meglio parlare della non installazione...infatti meravigliato....hanno cambiato la procedura! non c'è più nessun setup da clikkare....(una volta unzippato il file) si va sul logo nero Holo2.4d e parte subito la schermata tanto a noi cara dove ci chiede di configurare la Holo..(sembra che con questo metodo...il tutto lavora con più scioltezza...non sò è una senzazione che ho colto a volo...rendendo questi dirver sovrani incotrastati della stabilità)......imput e schedine e moduli aggiuntivi....impostato il tutto compreso il VMR9 (fondamentale a mio giudizio)....in più questa volta e non so perchè c'è un passaggio obbligatorio da fare; ovvero una volta installati questi drivers abbiamo dei valori sballati di sincronia delle immagini sia in vertacale sia in orrizzontale, all'inizio ero rimasto sconcertato!(....porca...mi son detto hanno fatto un'altra porcata) e invece...una volta ripristinati i valori di default sul sync vertcale quindi 0...mentre sull'orizzontale bisongna lavorarci di più spostando il cursore (mettete una schermata nera...tipo lettore DVD in stand-by) e fate uscire dal telo tutta la luce spuria del VPR!

Finalmente ci siamo....quello che si prospetta davanti agli occhi ha dell'incredibile! avevo anche il CRT freddo....e gia notavo il miglioramento netto! Le immagini acquistano una compatazza incredibile...una plasticità fuori misura...abbiamo un'immagine ancor di più cinema like...riposantissima al 100% per non parlare del dettaglio e del contrasto...i volti in primo piano veramente escono fuori dallo schermo!
    Inolte a coaudiuvare il tutto non abbiamo più incertezze sulle linee obliquee...o scene ad alto contrasto (vedi sigaretta)(l'aereo di GP3 che sorvola Isla Sorna)...è come se il deinterlaccio avesse anche lui ricevuto un'iniezione di potenza....prima poteva capitare che una parete di mattoni dove si vedevano le foghe...brillasse....ora non più!
    Poi un'altra cos che ho notato e che sono più luminosi!

Euforico come non mai...metto il SAT (scart RGB) e anche qui c'era il guadagno dell'SDI....la prima cosa che si nota è una pulizia d'immagine che prima ci si sognava.....mettete un canale che non eravate contenti per come si vedeva, provate un vecchio DVD parecchio compresso e poi ditemi!
    Tutto qui.

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: il tutto è stato provato con i Catalyst 4.3

Re: una bomba!

CATVLLO ha scritto:

CUT

Sempre nulla per il resize di ffdshow a risoluzioni diverse da 720x576 vero?

si ad una prima occhiata...nulla!
    Salutoni.

CATVLLO

Re: Re: una bomba!

Michele Spinolo ha scritto:
    Sempre nulla per il resize di ffdshow a risoluzioni diverse da 720x576 vero?
    Nulla, Michele: una specifica domanda in tal senso, postata sul forum immersive un paio di giorni fa, non ha avuto risposta.

Da quanto mi ricordo, la faccenda dovrebbe essere in alto mare (sempre se è in calendario); temo che, in immersive, i casini da risolvere siano tali e tanti, che il lavorare di fino non sia una priorità.

Al tuo posto, comunque, io alla holo (1, naturalmente) ci penserei anche a prescindere da ffdshow: se non c'è stata una rivoluzione nelle schede audio da pc, credo che quello che guadagnerebbe il rotel con uno stream digitale da player stand alone, sia superiore a quello che guadagnerebbe il marquee con il resize.

Tutto questo, naturalmente, se sei intenzionato a continuare ad utilizzare l'htpc; se stai pensando ad uno scaler, come non detto.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: Re: Re: una bomba!

aurel ha scritto:
    Nulla, Michele: una specifica domanda in tal senso, postata sul forum immersive un paio di giorni fa, non ha avuto risposta.

Da quanto mi ricordo, la faccenda dovrebbe essere in alto mare (sempre se è in calendario); temo che, in immersive, i casini da risolvere siano tali e tanti, che il lavorare di fino non sia una priorità.

Al tuo posto, comunque, io alla holo (1, naturalmente) ci penserei anche a prescindere da ffdshow: se non c'è stata una rivoluzione nelle schede audio da pc, credo che quello che guadagnerebbe il rotel con uno stream digitale da player stand alone, sia superiore a quello che guadagnerebbe il marquee con il resize.

Tutto questo, naturalmente, se sei intenzionato a continuare ad utilizzare l'htpc; se stai pensando ad uno scaler, come non detto.

Ciao. Aurelio
    Ciao Aurelio,

io sono per HTPC forever (almeno sinchè gli scaler non vanno bene come gli HTPC e potrò permettermeli), quindi...

Dal HTPC esco in digitale e lo uso solo per i film, quindi con stream DD e DTS che sono esenti da jitter e non ci dovrebbero esser problemi di bit persi, quindi non dovrei avere grossi miglioramenti.

Riguardo ai miglioramenti passando da un resize bicubic ad un algoritmo superiore, come ho già detto ormai tante volte, per me i miglioramenti sono eclatanti.

Re: Re: Re: Re: una bomba!

Dal HTPC esco in digitale e lo uso solo per i film, quindi con stream DD e DTS che sono esenti da jitter e non ci dovrebbero esser problemi di bit persi, quindi non dovrei avere grossi miglioramenti.
    Michele, la differenza che c'era tra lo stream digitale della scheda audio integrata nell'abit be7 (collegata in ottico) e quella del player stand alone era chiaramente percepibile: è stata qella la motivazione principale per l'acquisto della holo.

Forse era quella scheda, forse la connessione ottica, fatto sta che lo yamaha era davvero svilito dall'htpc puro.

Immagino che tu abbia fatto confronti tra lo stream dell'htpc e quello del player dvd senza sentire differenze di rilievo.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: Re: Re: Re: Re: una bomba!

aurel ha scritto:

Immagino che tu abbia fatto confronti tra lo stream dell'htpc e quello del player dvd senza sentire differenze di rilievo.

Ciao. Aurelio
    Ho provato solo con tracce DD e DTS e devo dire che di differenze non ne ho sentite

Questa sera ho installato i nuovi driver ed in Overlay in pratica sull'immagine non cambia niente a prima vista, come al solito in ogni step si fanno migliorie sulle applicazioni e sulla stabilità del funzionamento ma di salti nella qualità d'immagine c'è poco....
    Forse nell'utilizzo VMR ci sara la differenza ma per il momento non l'ho mai provato, per le regolazioni dell'immagine cosa si usa oltre ai controlli dell'ati?

Saluti, Luca

Re: Re: Re: Re: Re: Re: una bomba!

Ho provato solo con tracce DD e DTS e devo dire che di differenze non ne ho sentite
    Pensa che io ho sentito ( confermato da testimoni attendibili ..... ) grosse differenze ( miglioramenti ) passando dall'uscita ottica del Sony7700 al Pioneer DV747 su tracce DTS, ancora non me lo spiego, eppure .............

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •