|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Audio del pc in un impianto 5.1 per tv
-
22-10-2009, 15:26 #1
Junior Member
Audio del pc in un impianto 5.1 per tv
Salve,
ho intenzione di acquistare la tv Sharp LE700, 40" o 46".
Ora ho una Sony a tubo catodico alla quale è collegato un kit audio DVD Sony 5.1 DAV-DZ100, tramite SCART.
Con la nuova tv voglio sfruttare il pc per film e giochi. Per il segnale video, la scheda video ha l'uscita DVI e già possiedo l'adattatore DVI-HDMI, mi manca solo il cavo HDMI.
La domanda è: c'è un modo per sentire l'audio del pc nell'impianto 5.1, contando che il lettore DVD si collega solo via SCART alla tv?
-
22-10-2009, 18:30 #2
Senior Member
a ochio e croce penso di no, ho visto che l'ampli non ha nessun ingresso audio ausiliario
Ma se ad es. guardi la tv su un canale rai ed accendi l'ampli, lui che fa ? riesce a mandarti il suono sulle casse ?
-
23-10-2009, 13:13 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Millo_68
Ora il 5.1 funziona secondo le modalità radio, tv e dvd.
Se collego il 5.1 all'altro ingresso SCART della tv, decoder e dvd funzionano separatamente su AV1 e AV2: nella modalità tv le casse ricevono il suono soltanto dai canali "normali", e non dai canali del digitale terrestre, ma questo sempre se sposto l'attacco dell'antenna da dietro al decoder a dietro la tv.
Invece io collego il 5.1 con la SCART dietro il decoder, nella seconda presa che dovrebbe essere destinata al videoregistratore. In questo modo sulla tv funziona tutto su AV1. La modalità dvd funziona solo a decoder spento, perché la tv riceve solo un segnale, mentre nella modalità tv riesco a sentire nelle casse l'audio del decoder.
Detto questo la modalità tv del 5.1 mi sembra che trasferisca l'audio solo dalla sorgente alla quale è collegata direttamente con la SCART, quindi non credo mi sia possibile trasferire l'audio del pc alle casse se collego la scheda audio alla tv e la tv all'ampli...
Ma non posso neanche collegare in qualche modo direttamente i diffusori con tv o scheda audio??? Posto il link del manuale del 5.1:
http://pdf.crse.com/manuals/2590881511.pdf
Perché se non posso fare nulla, anche con un lettore dvd blu ray esterno non posso trasferire l'audio al 5.1!