Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Audio del pc in un impianto 5.1 per tv

Salve,

ho intenzione di acquistare la tv Sharp LE700, 40" o 46".

Ora ho una Sony a tubo catodico alla quale è collegato un kit audio DVD Sony 5.1 DAV-DZ100, tramite SCART.

Con la nuova tv voglio sfruttare il pc per film e giochi. Per il segnale video, la scheda video ha l'uscita DVI e già possiedo l'adattatore DVI-HDMI, mi manca solo il cavo HDMI.

La domanda è: c'è un modo per sentire l'audio del pc nell'impianto 5.1, contando che il lettore DVD si collega solo via SCART alla tv?

a ochio e croce penso di no, ho visto che l'ampli non ha nessun ingresso audio ausiliario
    Ma se ad es. guardi la tv su un canale rai ed accendi l'ampli, lui che fa ? riesce a mandarti il suono sulle casse ?

Citazione Originariamente scritto da Millo_68
    Ma se ad es. guardi la tv su un canale rai ed accendi l'ampli, lui che fa ? riesce a mandarti il suono sulle casse ?
    Allora, la mia attuale tv ha 2 ingressi SCART, a una delle quali ho collegato il decoder per il digitale terrestre.

Ora il 5.1 funziona secondo le modalità radio, tv e dvd.

Se collego il 5.1 all'altro ingresso SCART della tv, decoder e dvd funzionano separatamente su AV1 e AV2: nella modalità tv le casse ricevono il suono soltanto dai canali "normali", e non dai canali del digitale terrestre, ma questo sempre se sposto l'attacco dell'antenna da dietro al decoder a dietro la tv.

Invece io collego il 5.1 con la SCART dietro il decoder, nella seconda presa che dovrebbe essere destinata al videoregistratore. In questo modo sulla tv funziona tutto su AV1. La modalità dvd funziona solo a decoder spento, perché la tv riceve solo un segnale, mentre nella modalità tv riesco a sentire nelle casse l'audio del decoder.

Detto questo la modalità tv del 5.1 mi sembra che trasferisca l'audio solo dalla sorgente alla quale è collegata direttamente con la SCART, quindi non credo mi sia possibile trasferire l'audio del pc alle casse se collego la scheda audio alla tv e la tv all'ampli...

Ma non posso neanche collegare in qualche modo direttamente i diffusori con tv o scheda audio??? Posto il link del manuale del 5.1:

http://pdf.crse.com/manuals/2590881511.pdf

Perché se non posso fare nulla, anche con un lettore dvd blu ray esterno non posso trasferire l'audio al 5.1!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •