|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Windows7 e driver Auzentech Forte 7.1
-
07-10-2009, 15:49 #1
Member
Windows7 e driver Auzentech Forte 7.1
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualche possessore della scheda audio Auzentech in oggetto ha provato - come me - ad installare Windows 7 sul proprio PC.
Ho letto in giro (e posso confermarlo) che i driver per questo S.O. hanno un bug e non consentono il corretto spegnimento o il riavvio del sistema, che rimane piantato in eterno sulla schermata di shutdown.
Dato che i driver sono prodotti dalla Creative (la Forte monta il processore X-Fi), il bug dovrebbe affliggere anche i possessori di queste schede.
Vorrei sapere se qualche utente del forum lamenta il mio stesso problema e se è riuscito a risolverlo.
GrazieCPU:AMD PhenomII X4 920 2,8GHz MoBo: Asus M4N78 SE Scheda Video: Sapphire HD4670 Ultimate 512MB DDR3 Scheda Audio: Auzentech X-FI Forte 7.1 RAM:Kingston 4GB HDD: Maxtor 1TB SATA-II Tuner TV: Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick USB Case: Point of View Cabinet Desktop no psu M2-Station Lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-S02BK
Sinto: Kenwood KRF-V6300D Diffusori: JBL SCS-200.5BK TV: LG 42LF75 42" TLC: Harmony ONE
-
07-10-2009, 16:36 #2
Sospeso
Tanto per parlare...
...sul sito ci sono della patch specifiche per win 7 relativamente recenti anche se il problema negli esatti termini da te riportati non è descritto (si parla di ("improved stability"):
http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php
-
08-10-2009, 08:25 #3
Discussione spostata nella sezione più idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-10-2009, 12:42 #4
Member
mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata: non mi ero accorto dove mi trovavo...
@fortyseveninches:
ogni giorno visito il sito auzentech sperando in qualche aggiornamento. putroppo l'unico palliativo - per il momento - è stato installare driver meno aggiornati, che in fase di spegnimento bloccano il sistema il 90% delle volte, piuttosto che il 100%.CPU:AMD PhenomII X4 920 2,8GHz MoBo: Asus M4N78 SE Scheda Video: Sapphire HD4670 Ultimate 512MB DDR3 Scheda Audio: Auzentech X-FI Forte 7.1 RAM:Kingston 4GB HDD: Maxtor 1TB SATA-II Tuner TV: Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick USB Case: Point of View Cabinet Desktop no psu M2-Station Lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-S02BK
Sinto: Kenwood KRF-V6300D Diffusori: JBL SCS-200.5BK TV: LG 42LF75 42" TLC: Harmony ONE
-
19-10-2009, 15:24 #5
Member
Aggiungo la soluzione al mio problema, nella speranza che possa aiutare qualcuno.
A dire il vero non è una vera e propria soluzione, ma piuttosto un efficace 'workaround', scovato - dopo estenuanti ricerche - all'indirizzo:
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=768566
Dato che i driver X-Fi per windows 7 bloccano i servizi audio e non li rilasciano correttamente al momento dello shutdown, ho creato uno script contenente le seguenti istruzioni:
net stop "Creative audio service"
net stop "Audiosrv"
net stop "AudioEndpointBuilder"
e l'ho salvato come file batch (cioè con estensione .bat)
Dopodiché ho lanciato 'gpedit.msc' (usando la funzione di ricerca nel menu start), sono andato nella sezione 'configurazione utente' > 'impostazioni di windows' > 'script avvio/ spegnimento' > 'spegnimento'
ho cliccato su 'aggiungi' e ho impostato il file batch appena creato.
In questo modo, ogni volta che windows 7 viene spento o riavviato lo script si occupa di rilasciare i processi che bloccano il sistema.CPU:AMD PhenomII X4 920 2,8GHz MoBo: Asus M4N78 SE Scheda Video: Sapphire HD4670 Ultimate 512MB DDR3 Scheda Audio: Auzentech X-FI Forte 7.1 RAM:Kingston 4GB HDD: Maxtor 1TB SATA-II Tuner TV: Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick USB Case: Point of View Cabinet Desktop no psu M2-Station Lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-S02BK