|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: CONSIGLIO CREATIVE GIGAWORKS O LOGITECH Z2300??
-
26-09-2009, 23:47 #1
Senior Member
CONSIGLIO CREATIVE GIGAWORKS O LOGITECH Z2300??
ciao a tutti
volevo un parere da voi se possibile, io devo acquistare un nuovo kit 2.1 per pc e sn orientato su questi due kit:
creative gigaworks t3 oppure logitech z2300!!
sto leggendo in giro un bel po di recenzioni ma nn riesco a capire bene quele delle due sia meglio!!
volevo apunto un consiglio da voi!!
VOI QUALI COMPRERESTE DELLE DUE?? PS. nn mi tirate fuori altri kit!!
devo comprare uno di questi due!!
grazie mille ciao ciao
-
27-09-2009, 17:30 #2
Junior Member
fossi in te prenderei le logitech.
-
27-09-2009, 23:45 #3
Senior Member
secondo te perche dovrei prendere le logitech???
-
28-09-2009, 12:37 #4
Io ho provato Logitech Z-5500 e Gigaworks S750. Secondo me hanno un senso solo se vuoi prendere un sistema multicanale economico, ma a livello di stereofonia è una grossa [bip], che ho fatto più volte in passato.
A livello musicale le Gigaworks sono di gran lunga più hi-fi. Il subwoofer sebbene raggiunga volumi più contenuti è parecchio più musicale e preciso, essendo più contenuto nelle code. A livello di HT secondo me le Gigaworks sono comunque preferibili in quanto molto più chiare nei dialoghi, anche se meno di impatto negli effetti speciali. A livello di direzionalità sono entrambi sistemini compatti con satelliti che non riempiono molto spazio, quindi aspettati il classico effetto "suono uscito da quella cassa o da quell'altra" più che un coinvolgimento a 360°. A livello di dinamica il subwoofer aiuta, ma tutto il resto è in qualche modo "soffocato" e poco presente. Le Gigaworks sono dotate di tweeter che aiutano abbastanza a conferire ariosità al suono, ma non compiono nessun miracolo.
A livello stereofonico non valgono niente entrambi i sistemi. I subwoofer fanno rumore, coprono le voci e rendono tutto mooolto lento e morbido, troppo (molto meno nelle Gigaworks). I satelliti di contro non riescono a dare nessuna idea di dinamica, tutto è coperto dal resto e il resto copre il tutto, quindi in musica sono inutilizzabili (se hai sentito un vero hi-fi), secondo me inferiori anche a molti stereo compatti dello stesso valore. Le Gigaworks sono di gran lunga superiori alle Logitech con la musica, ma restano sempre ben al di sotto della sufficienza.
Per quel prezzo secondo me ci sono possibilità alternative, almeno per cominciare. Poi ci si può sempre accontentareUltima modifica di Dave76; 28-09-2009 alle 15:14
Sintoamplificatore Marantz SR6003
Frontali Focal Chorus 716v Centrale Focal Chorus CC700v Surround Indiana Line Tesi 204 Subwoofer Indiana Line Tesi 810
-
28-09-2009, 14:48 #5
Senior Member
quindi tu mi consiglieresti le gigaworks???
tra i due modelli sono meglio le gigaworks??
-
18-04-2011, 22:38 #6
Junior Member
non c'è lotta
le logitech hanno la certificazione THX.
questo chiude le discussioni su quali scegliere
imho
-
19-04-2011, 14:58 #7
Junior Member
EDIT : Scusami avevo capito il Gigaworks S750.. non so da dove è saltato fuori...
Ignora il mio mess....
saluti.
Sono un possessore di Gigaworks S750 da anni (è il 7.1 giusto?)
E' un sistema molto potente .
Per i film è uno spasso e ha la certificazione THX.
Per la musica invece mamma mia , non c'è assolutamente equilibrio.
Il SUB copre SEMPRE tutto.
Devi agire molto di equalizzazione dalla scheda audio se vuoi ascoltare della musica a buon volume , perchè come dicevo il sub lo devi quasi azzerare da quanto è presente.
Io poi sono passato ad un sistema più serio ed equilibrato con IL Nota e Sub IL , con ampli Yamaha 667 , però per quello che costa il Gigaworks , se ci vuoi vedere film d'azione tu porti via tutto il quartiere e con buona qualità.
Sei sicuro che sia sempre in produzione? A me non risulta.