Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: sentire il PC DTS

In spdif metti padded dts e togli restrict spdif.
    Che ampli hai?
    Che media player usi?
    teoricamente serve per tutti i formati che ha selezionato su system - use ac3 filter for...
    Quindi no mp3.
    Metti i bit pcm a 16... (in main e system)
    In system digli prima "prefer other decoder", fai applica e poi digli "prefer ac3 filter" e rifai applica.
    Poi proviamo con i segnali stereo...

ho un kenwood krf 5300, e per la musica e i film uso o vcl o divx (delle volte winamp)
    ce un problema; non mi fa selezionare - prefer other decode -

lucetta spenta

Prova con mpc home cinema! Mi pare sia il più affidabile per questo tipo di cose...
    I programmi che mi hai citato che cosa caricano accanto all'orologio (esempio ffdshow, matrioska splitter...etc.etc...)?
    Che formati vedi (divx? Mkv? avi, mpeg, wmv?)
    (p.s.: sento anche gli mp3 con il DD... :-))

Citazione Originariamente scritto da dettofatto
    I programmi che mi hai citato che cosa caricano accanto all'orologio (esempio ffdshow, matrioska splitter...etc.etc...)?
    penso che non si apre niente

guarda comunque non mi interessano molto i film ma piuttosto sentire la musica in dts,o in dolby(sempre se si puo) e sentire i giochi sempre nello stesso formato.

In un gioco ad esempio ce scritto che e in dolby digital, pero la lucetta non si accende lo stesso.

non so se ti puo tornare utile ma ho caricato asus realtek audio

ma per i giochi non ti ci vorrebbe una scheda audio dolby digital live ?

andiamo per gradi...
    Installa mpc homecinema..
    questi sono i settaggi:

e questi sono i settaggi ac3:

E poi senti gli mp3 con mpc homecinema...

ok fatto, senza dubbio gli mp3 si sentono meglio, invece le canzoni in dts non si sentono, sento solo un fruscio. Cmq un passo avanti lo abbiamo fatto, ora mi si apre l'icona di ac3 filter vicino l'orologio

EDIT: una cosa, se vado su suoni, proprieta su informazioni sul controller ce scritto: realtek audio. cioe come se l'audio fosse gestito dal software realtek. inoltre non riesco a cambiarlo ne a chiuderlo (realtek audio)
    Ultima modifica di sminatore; 07-10-2009 alle 13:07

Citazione Originariamente scritto da Millo_68
    ma per i giochi non ti ci vorrebbe una scheda audio dolby digital live ?
    .....boo

Citazione Originariamente scritto da sminatore
    ....gli mp3 si sentono meglio, invece le canzoni in dts non si sentono, sento solo un fruscio.
    Prova a cambiare i parametri di uscita in ac3 alle voci "formato uscita", prova a mettere pcm 16 bit o 24 o a cambiare dolby surround/prologic.....

Comunque quella è la strada....

Ciao

ho provato tutte le combinazioni tra dolby sorruond\prologic, prologic II e 5+1 con 16, 24 36 bit ma niente , sempre fruscio.....

EDIT: ma sei sicuro che si possono sentire i file dts( che hanno un estensione cda) con mpc?
    Ultima modifica di sminatore; 07-10-2009 alle 22:53

Ciao a tutti.
    Mi unisco anch'io alla discussione nella speranza che il mio quasi omonimo dettoFatto (o qualche altra anima pia) possa aiutarmi.

Premetto che ho una scheda audio Auzentech forte 7.1. L'ho comprata principalmente perché consente la codifica hardware Dolby Digital live e DTS. Mi sono illuso di evitare troppi sbattimenti.
    Grazie a questa scheda, infatti, dovrei ottenere l'audio multicanale da inviare via S/PDIF all'amplificatore, senza sudare le 7 camicie o usare filtri pieni di impostazioni rompicapo, tipo AC3 filter.

Il fatto è che per riuscire a leggere tutti i formati audio/video ho comunque dovuto installare il codec pack K-lite, che include anche ffdShow e che penso abbia creato un po' di casini.

Fatto sta che adesso ascolto tutto in multicanale come vorrei, ma l'altro giorno ho messo un DVD (eseguito con Windows Media Player), ho provato a smanettare con la configurazione audio del menu principale, ho settato prima 'stereo', poi 'Dolby 5.1', e infine 'DTS 5.1' ma non trovo alcuna differenza. Neanch'io riesco a visualizzare sul display dell'ampli la lucetta tanto bramata da sminatore.
    Naturalmente ho subito pensato alle impostazioni passthrough: ho settato ffdShow in tal senso, ma niente da fare... ho disabilitato la codifica dolby digital live e DTS dalla mia scheda audio, ma niente da fare... in pratica con queste impostazioni il DVD si sente sempre e solo stereo, qualunque sia la configurazione audio.

Qualche idea?
    disinstallare K-lite codec pack potrebbe essere un punto di partenza per capirci qualcosa?
    CPU:AMD PhenomII X4 920 2,8GHz MoBo: Asus M4N78 SE Scheda Video: Sapphire HD4670 Ultimate 512MB DDR3 Scheda Audio: Auzentech X-FI Forte 7.1 RAM:Kingston 4GB HDD: Maxtor 1TB SATA-II Tuner TV: Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick USB Case: Point of View Cabinet Desktop no psu M2-Station Lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-S02BK
    Sinto: Kenwood KRF-V6300D Diffusori: JBL SCS-200.5BK TV: LG 42LF75 42" TLC: Harmony ONE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •