|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: dubbio audio portatile
-
22-02-2004, 09:21 #1
Senior Member
dubbio audio portatile
sto per acquistare un portatile l'acer aspire 1501 per usarlo come htpc da collegare al mio z1, il mio dubbbi e sul segnale audio come faccio a collegare il portatile al mio ampli in modo che riproduca correttamnete la codifca dolby digital, e soppratutto e fattibile e che cavo serve?
-
22-02-2004, 09:39 #2
Member
Ciao
allora se il tuo portatile ha un uscita spdif ti e' sufficente collegarla all'amplificatore con un cavo ottico, se, come credo,
non c'e', hai bisogno di una scheda audio esterna.
Io uso un compaq presario 1005 con una creative mp3 esterna collegata al mio ampli, tramite,appunto,un cavo ottico.I risultati
sono ottimi. Considera che non hai bisogno di una scheda con chissa che caratteristiche, visto che quello che devi mandare e' un flusso audio che dovra essere processato dall'amplificatore.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
chance57la realta' e' uno stato mentale
Peter Seller - oltre il giardino -
-
22-02-2004, 17:40 #3
Senior Member
mi sei stato molto d'aiuto, dato che non ha l'uscita spdif mi tocca comprare un scheda audio esterna, saresti cosi gentile da consigliarmene una magari molto economica grazie
-
27-02-2004, 18:33 #4
Member
scusate, avrei una richiesta da fare da parte di un mio amico che possiede un portatile, Targa VisionaryXP 10, con la sola uscita audio dove ci va il jack tipo stereo da 3,5 , però sul manuale c'è scritto che il chipset Via VT8235 è AC97 v2.2 compatibile.
Vorrei capire se tramite questa uscita, abilitando il flusso digitale dal pannello suoni (cosa di cui il mio amico è certo si possa fare), si può collegare il pc ad un kit di casse 5.1 senza decoder, visto che la decodifica la dovrebbe fare la scheda o cmq il software.
Esiste altrimenti un adattatore che su questa uscita replichi una spdif? in tal caso servirebbe cmq un decoder esterno? si può far dividere l'audio in + canali dal pc e poi sentirlo già in analogico sul kit di casse? ma come? con un cavo che si divide in 6 ma collegato all'unica uscita non spdif del pc?
Se sapete come aiutarmi a risolvere questo rompicapo (noterete certamente la mia ignoranza sull'argomento), grazie.
Saluti.
-
28-02-2004, 07:38 #5corby ha scritto:
mi sei stato molto d'aiuto, dato che non ha l'uscita spdif mi tocca comprare un scheda audio esterna, saresti cosi gentile da consigliarmene una magari molto economica grazie
ciao
-
28-02-2004, 07:42 #6fabioxp ha scritto:
scusate, avrei una richiesta da fare da parte di un mio amico che possiede un portatile, Targa VisionaryXP 10, con la sola uscita audio dove ci va il jack tipo stereo da 3,5 , però sul manuale c'è scritto che il chipset Via VT8235 è AC97 v2.2 compatibile.
Vorrei capire se tramite questa uscita, abilitando il flusso digitale dal pannello suoni (cosa di cui il mio amico è certo si possa fare), si può collegare il pc ad un kit di casse 5.1 senza decoder, visto che la decodifica la dovrebbe fare la scheda o cmq il software.
Esiste altrimenti un adattatore che su questa uscita replichi una spdif? in tal caso servirebbe cmq un decoder esterno? si può far dividere l'audio in + canali dal pc e poi sentirlo già in analogico sul kit di casse? ma come? con un cavo che si divide in 6 ma collegato all'unica uscita non spdif del pc?
Se sapete come aiutarmi a risolvere questo rompicapo (noterete certamente la mia ignoranza sull'argomento), grazie.
Saluti.
ciao