Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

A tutti i possessori di Aureon 7.1 o di schede audio 24/96

Ho acquistato da poco una Aureon 7.1 Space ma purtroppo riesco a sentire bene l'audio codificato in 24/96 come ad esempio Tomb Raider 1 (ho lo spezzone sul disco Eagle Project).
    Ho attivato nel control panel dell'Aureon il Master Clock Interno 96Khz e provando a sentire con ZP (filtri Intervideo WinDVD 5 Platinum o PowerDVD 5) nel control panel compare sempre e cmq 48Khz anche se io avevo impostato 96!!!
    Invece la cosa stranissima si presenta con WinDVD 5 Platiunum: attivando l'accelerazione hw della scheda video riesco a sentire l'audio dts 24/96 (bellizzimo) ma l'unico inconveniente è che il video va velocissimo (attivando nel solito control panel dell'Aureon 192Khz lo spezzone va ancora più veloce!!).
    Come è possibile ciò? Premetto che vorrei usare solo decoder audio via software e non ho ampli o compagnia bella.
    La scheda audio è una Aureon 7.1 Space e le casse sono le Creative THX 550 5.1.
    Un aiuto please

Mai avuto questo inconveniente, però provo con quel film e ti dico...

Cioé puoi essere un pochino più chiaro? Come sono i tuoi settaggi nel pannello di controllo dell'Aureon? Usi gli ultimi drivers? Che programmi usi per vedere i dvd? Usi i decoder audio di WinDVD o PowerDVD? Usi zoom player?
    Insomma un pochino più di chiarezza non guasterebbe
    Grazie

Semplicemente non ho mai avuto questi problemi con la terratec
    ti passerei la mia config, ma ho appena assemblato il mio nuovo htpc e quindi la devo rifare da capo.
    rinoleggio film TB2 che è anche DTS 24/96 e ti dico...
    ciao

Non ne hai avuti di questi problemi? Beato te! Considera che io non ho ampli o decoder audio quindi mi appoggio o a PowerDVD 5 o WinDVD5!
    Nel control panel aureon pure se inserisco 96Khz ed eseguo TombRaider 1 (film in dts24/96) nel control panel rimane sempre (tranne in un caso -> leggi sopra) 48Khz!
    Fammi sapere...
    Ciao e gratie
    MyHTPC: Amd Athlon 2000+ montato su A7M266 con 512 MB RAM; Scheda video Radeon 9000;
    Scheda audio Terratec Aureon 7.1 Space; Loudspeakers Creative THX 550 5.1 pending.
    MyPJ: Hitachi PJ-TX100

Non posso che confermarti che anch'io non ho mai riscontrato il problema citato, con M-Audio e Terratec, con WinDVD e con TheaterTek come player.
    Ciao, Peter

M-audio che è ? Un decoder audio??
    MyHTPC: Amd Athlon 2000+ montato su A7M266 con 512 MB RAM; Scheda video Radeon 9000;
    Scheda audio Terratec Aureon 7.1 Space; Loudspeakers Creative THX 550 5.1 pending.
    MyPJ: Hitachi PJ-TX100

Mi permetto di risponderti io al posto di Peter,
    con M-Audio penso che intendesse la scheda audio Revolution 7.1

Ciao Riccardo

Emmenem ha scritto:
    M-audio che è ? Un decoder audio??
    M-Audio (www.m-audio.com) è un produttore di schede audio di fascia alta.
    La Delta Dio e la Audiophile sono state dei riferimenti assoluti in campo HTPC nonostante i prezzi non proprio a buon mercato.
    Credo che comunque non siano più in vendita.
    Considera che fino a 2-3 anni fa l'HTPC come tale eravamo in pochi in Italia a sapere cosa fosse (non esisteva neppure il forum, se ne parlava sul NG), e anche le schede audio di un certo tipo erano rare...
    Io ho tutt'ora la Delta DiO. La sua uscita è assolutamente al livello di player di fascia alta. Così come la Audiophile.
    Ciao, Peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •