|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Asus Essentio CS5110 - AP029
-
13-11-2008, 12:29 #1
Asus Essentio CS5110 - AP029
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto della macchina in oggetto da utilizzare come pc da salotto (quindi navigazione internet, presentazioni fotografiche, videoregistratore) e come riproduttore BD e DVD.
Come non chiedere ai massimi esperti presenti in questo forum la loro opinione.
Oltretutto, se qualcuno gia' lo avesse, sarebbe bello per me ricavarne le sue impressioni (soprattutto sulla riproduzione BD, che e' la cosa che piu' mi interessa).
Vi indico l'indirizzo dal quale, eventualmente, si puo' partire a studiare il prodotto che mamma ASUS ci ha regalato (regalato e' un parolone, sono mille e passa bombe di macchina).
Il modello che vorrei acquistare e' il top della serie CS5110 ovvero quello con Core 2 Duo a 3 Ghz, 4Gb di RAM, 500Gb HD e Masterizzatore BD RW
Ciao e grazie a tutti per l'attenzione.
PRESENTAZIONE: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...11&modelmenu=1
SPECIFICHE: http://www.asus.it/products.aspx?mod...56&l3=680&l4=0
UNA RECENSIONE: http://www.vr-zone.com/articles/Asus..._MXM/5903.html
-
22-11-2008, 16:01 #2
Senior Member
Piacerebbe anche a me sapere il parere di qualcuno esperto in media center.
Tra l'altro on line la versione base si trova attorno agli 800 euro, prezzo discreto.TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
22-11-2008, 16:54 #3
Senior Member
La versione base 800euro? ossia quella con il dvd e non il blue ray?
Se è così non conviene.
E' un ibrido con componenti a volte desktop, a volte notebook (come la scheda grafica che dovrebbe essere la 8600m).
A quel prezzo ti ci compri un notebook nero laccato della hp, centrino 2, core 2 duo con schermo da 15,4", scheda video 9600m gt, uscita hdmi, e sinto dvb-t integrato.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-3744201.html
Ah, dimenticavo, con telecomando media center.
Se invece a 800 c'è il lettore blue-ray possiamo riparlarne.
saluti
-
23-11-2008, 09:37 #4
Senior Member
Se invece a 800 c'è il lettore blue-ray possiamo riparlarne.
A 800 euro ti danno la versione con blueray e hd da 500 giga... L'unica cosa bisogna vedere l'espandibilità e cosa puoi sostituire..
-
23-11-2008, 09:38 #5
Ciao, adesso si trova la versione con core 2 duo 3 Ghz, 4 gb di ram e "masterizzatore" blue ray a 1088 euro.
Non sembra poi tanto male.
Le mie perplessita' nascono piu' che altro dal fatto che e' una macchina non espandibile (a parte la scheda grafica con il modulo MXM), e soprattutto dovrei utilizzare un sintonizzatore usb.
D'altro canto invece, penso di non essere in grado di costruire una macchina simile da solo (cosa che invece mi permetterebbe di personalizzarlo al massimo), e non voglio un notebook.
Sono in un tunnel senza uscita.
Ciao e grazie,
Marcus.
-
23-11-2008, 10:21 #6
Advanced Member
se vuoi un consiglio lascialo perdere, la macchina è carina ma non permette nessuna espandibilità inoltre monta componenti quasi già obsoleti. realizzare un htpc da solo oramai è veramente facile. se proprio non sai montarlo basta acquistare i componenti giusti e per pochi euro farseli assemblare presso un negozio di elettronica oppure da un amico.
-
23-11-2008, 12:41 #7
Senior Member
si effettivamente è fico il case e poco altro... e non ne vale la pena perché con gli stessi soldi riesci a fartel ocon componenti migliori..
Costruirlo fisicamente è veramente semplice.. devo chiarirmi ancora qualche dubbio su cosa conviene comprare (con quali uscite) e poi mi sa che parto..
Per montarlo sicuramente puoi andare in un negozio che te lo assemblano loro senza problemi (e spero anche a non troppo) oppure con qualche aiuto dal forum creo che tu riesca a montarlo.. altrimenti fai un fischio che se hai bisogno ti do una mano
-
23-11-2008, 23:47 #8
Mi chiedevo: c'è qualche case per htpc simile a quello?
Perché è l'unica cosa davvero bella (verticale e piccolo, sarebbe ottimo).Nicola Zucchini Buriani
-
02-06-2009, 16:48 #9
Junior Member
anche a me sembra veramente ottimo, sia come dotazione, sia come dimensioni
non c'è nessuno che ce l'ha??
io lo sto cercando disperatamente ma è esaurito dappertutto!!!!
ho paura che per quest'estate non ci sia niente da fare... mi tocca aspettare settembre/ottobre