Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mkv da pc a tv

mkv da pc a tv

ho un dvd, regalatomi da un amico, che contiene un file "BluRay Rip 720p - titolo.mkv".

Se metto il divd nel lettore del pc si apre il video con un lettore "zoom player". Siccome non ho mai scaricato tale lettore, presumo che sia come "incorporato" nel file.

Vorrei vedere il filmato sulla tv invece che sul pc. Nè il lettore bluray nè il lettore "leggitutto" (quello per mp3 dvix etc) riconoscono il file.

Non ho la possibilità di collegare direttamente il pc alla tv (sono in stanze molto distanti).

Chiedo: c'è un modo per passare dal formato mkv ad uno dei formati riconoscibili da un normale lettore (o, meglio ancora, da un lettore blu ray)?

grazie

Stefano
    Stefano

ci sono lettori blu ray da tavolo di ultima generazione che leggono direttamente i file .mkv, vedi LG, Dune.

oppure se vuoi leggere il file su un lettore DVD devi ovviamente convertire l'mkv in mpeg2 ma l'operazione e ' lunga e laboriosa, fai prima ad andarti ad affittare il film in videoteca

altrimenti non rimane che collegare il PC direttamente al TV

Citazione Originariamente scritto da C1-P8
    ci sono lettori blu ray da tavolo di ultima generazione che leggono direttamente i file .mkv, vedi LG, Dune.
    Ho il Samsung p/1000. E' possibile che con qualche aggiornamento firmware possa farlo?

Citazione Originariamente scritto da C1-P8
    oppure se vuoi leggere il file su un lettore DVD devi ovviamente convertire l'mkv in mpeg2 ma l'operazione e ' lunga e laboriosa,
    questa è la risposta che cercavo: non ho nessuna voglia di imbarcarmi in una procedura complessa. Perciò me lo vedrò su pc. A meo che il Samsung...

grazie mille!
    Stefano

la soluzione più economica credo che sia wdtv..c'è una discussione ufficiale nella sezione lettori bluray: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673

grazie dexter, in effetti è la soluzione che aspettavo che arrivasse a prezzi abbordabili. hd esterno --> scatoletta --> proiettore e anche i bluray in mkv arrivano su grande scermo, senza più masterizzazioni.
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •