|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: mkv da pc a tv
-
23-05-2009, 12:09 #1
Senior Member
mkv da pc a tv
ho un dvd, regalatomi da un amico, che contiene un file "BluRay Rip 720p - titolo.mkv".
Se metto il divd nel lettore del pc si apre il video con un lettore "zoom player". Siccome non ho mai scaricato tale lettore, presumo che sia come "incorporato" nel file.
Vorrei vedere il filmato sulla tv invece che sul pc. Nè il lettore bluray nè il lettore "leggitutto" (quello per mp3 dvix etc) riconoscono il file.
Non ho la possibilità di collegare direttamente il pc alla tv (sono in stanze molto distanti).
Chiedo: c'è un modo per passare dal formato mkv ad uno dei formati riconoscibili da un normale lettore (o, meglio ancora, da un lettore blu ray)?
grazie
StefanoStefano
-
23-05-2009, 12:13 #2
Sospeso
ci sono lettori blu ray da tavolo di ultima generazione che leggono direttamente i file .mkv, vedi LG, Dune.
oppure se vuoi leggere il file su un lettore DVD devi ovviamente convertire l'mkv in mpeg2 ma l'operazione e ' lunga e laboriosa, fai prima ad andarti ad affittare il film in videoteca
altrimenti non rimane che collegare il PC direttamente al TV
-
23-05-2009, 12:30 #3
Senior Member
Originariamente scritto da C1-P8
Originariamente scritto da C1-P8
grazie mille!Stefano
-
23-05-2009, 16:23 #4
Member
la soluzione più economica credo che sia wdtv..c'è una discussione ufficiale nella sezione lettori bluray: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673
-
23-05-2009, 20:16 #5
Senior Member
grazie dexter, in effetti è la soluzione che aspettavo che arrivasse a prezzi abbordabili. hd esterno --> scatoletta --> proiettore e anche i bluray in mkv arrivano su grande scermo, senza più masterizzazioni.
Stefano