Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Audio HTPC

  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    14

    Audio HTPC


    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un chiarimento ed un consiglio:

    Premesso che:
    la mia esigenza è avere la massima qualità di riproduzione audio (per film, musica) per un impianto HTPC collegato ad un amplificatore A/V tramite cavo TOSLINK (ottico);

    Chiarimento:
    se uso il collegamento ottico tra HTPC e Ampli A/V il segnale audio digitale in uscita dall'HTPC subisce variazioni? Ovvero bisogna considerare la bontà della scheda audio o qualunque sia la scheda audio con uscita ottica la qualità del suono è identica (visto che comunque il segnale digitale non dovrebbe subire conversioni)?

    Consiglio:
    nel caso la scheda audio faccia la differenza (con collegamento ottico) che cosa mi consigliate tra: "Creative X-Fi Titanium pci-express" e "Creative Xpress Audio pci-express)? Ho letto che l'ultima non è una X-Fi vera, ma per il mio scopo (essenzialmete audio film/musica) potrebbe andare bene ugualmente o c'è molta differenza con la prima?

    Grazie mille..

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798

    allora funziona così (ho imparato anche io da poco ):

    se tu esci in bitstream/pass-through allora fai fare la decodifica e manipolazioni varie al preamplificatore il quale invierà al finale l'audio pronto per essere amplificato. in questo caso la scheda audio che monti nell'HTPC non fa nessuna differenza in quanto questa non tocca l'audio.

    se invece fai la decodifica già all'interno del pc (audio in PCM) allora la scheda audio conta tantissimo in quanto salti tutta la parte del preamplificatore e l'audio va direttamente al finale

    ciaociao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •