|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Configurazione HTPC e qualche dubbio
-
14-05-2009, 19:32 #1
Junior Member
Configurazione HTPC e qualche dubbio
Ciao a tutti
Mi sto avvicinando al mondo htpc anche,e sopratutto,per colpa vostra
la mia intenzione era quella di utilizzarlo come lettore di fonti sd e hd(dai dvd ai bluray passando per mkv etc),ma anche come scaler di fonti in bassa risoluzione e per guardare la tv(digitale terrestre e,forse in futuro,sky)...il mio dubbio era se un htpc(opportunamente dotato e configurato)può rivaleggiare con componenti stand alone di fascia medio alta,o se cmq è e sarà sempre limitato...un'altro dubbio è più audiofilo,ho un sintoampli yamaha rx-v359,che vorrei cambiare con un onkyo 507,per le nuove codifiche e per la qualità,ma(magari dico una cavolata)conviene più tenere il vecchio ampli e aggiungere al htpc una scheda audio che supporti le nuove codifiche,o buttarsi sull'onkyo?
madonna quanto ho scritto
un'ultimissima cosa(ve lo giuro),ho buttato giù una configurazione dell'htpc che avevo in mente,se avete qualche consiglio,o critica,sono ben accette:
-Case
Fusion Remote Black antec 150euro
-Scheda madre
GA-E7AUM-DS2H gigabyte 125euro
-Processore
CPU INTEL CD E7400 2,8 90euro
-Hard disk
SAMSUNG 500 GB 16MB 5400RPM 45euro
-Ram
CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR2 800 40euro
Alimentatore
ENERMAX 425W MODU82+ 75 euro
-Scheda tv
FloppyDTV S2 160 euro
-Modulo cam
DRAGON CAM T-REX 75 euro
grazie a tutti
-
14-05-2009, 19:38 #2
Senior Member
poco da dire configurazione con intel perfetta ed equilibrata e poi hai scelto il mio case preferito... se vuoi risparmiare vai su amd... quella che hai scelto è il top con grafica integrata (nvidia 9400)
p.s. considera anche un hard disk aggiuntivo sempre samsung da 1TB sono comodissimi silenziosi e costano meno di 80 euro ormaiHTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung
-
14-05-2009, 19:49 #3
Junior Member
grazie per la risposta
si,è vero,magari con amd risparmierei qualcosina,ma dovrei cambiare anche scheda madre,e questa della gigabyte mi fa impazzire...sul secondo hard disk sono daccordo con te,in futuro sicuramente ne aggiungerò un secondo,anche per ammortizzare i costi(si dice così no,e si pronuncia nun c'ho una lira)
l'alimentatore è il mio dubbio più grande,reggerà da 425 w?non vorrei neanche esagerare con il wattaggio anche per una questione di rumore,ma non vorrei nemmeno bruciare tutto...