• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Radeon9600XT128Mb: Sapphire o Asus?

lucalazio

New member
Sono indeciso tre le due, per il fatto che la Asus anche costando 40 euro di più ha il vantaggio del video in.
Potrei usare questi ingressi video per fare acquisizione dalla videocamera video8?
E per far transitare un segnale per poi scalarlo alla risoluzione del pannello del videoproiettore?
Grazie di tutto, Luca.

al prezzo della 9600xt prenditi una 9800se AIW! prezzo uguale e anche prestazioni 3d uguali, in piu tutto il parcpo video in, remote e tuner

lucalazio ha scritto:
Sono indeciso tre le due, per il fatto che la Asus anche costando 40 euro di più ha il vantaggio del video in.
Potrei usare questi ingressi video per fare acquisizione dalla videocamera video8?
E per far transitare un segnale per poi scalarlo alla risoluzione del pannello del videoproiettore?
Grazie di tutto, Luca.

Direi che tra le due ti conviene quella senza ingresso video.
La penso cosi' perche' se devi farne un uso anche per HTPC ti conviene prendere una scheda tv a parte che funzioni con DScaler (che non penso suporti la 9600xt,) cosi' potrai usarla anche per vedere la tv, fare da scaler, da vcr digitale e aquisire i filmati dalla videocamera (usando programmi compatibili tipo powervcrecc. ecc.).
Alla fine spenderesti piu' o meno la cifra che la asus costa in piu', ma avresti sicuramente molta piu' versatilita' e qualita'.

Ultima modifica:
Beh, se vuoi andare sul sicuro vai con la Cinergy 400.
Ottima qualita' e hai anche un telecomando programmabile per comandare tutto il pc. (se fai una ricerchina veloce sul forum dovresti trovare molto materiale riguardo questa scheda)

Re: Re: Radeon9600XT128Mb: Sapphire o Asus?

Cosmopavone ha scritto:
Direi che tra le due ti conviene quella senza ingresso video.
La penso cosi' perche' se devi farne un uso anche per HTPC ti conviene prendere una scheda tv a parte che funzioni con DScaler (che non penso suporti la 9600xt,) cosi' potrai usarla anche per vedere la tv, fare da scaler, da vcr digitale e aquisire i filmati dalla videocamera (usando programmi compatibili tipo powervcrecc. ecc.)...
Condivido. Il mio modesto parere al riguardo è che la scheda video, forse la componente hw più importante dell'HTPC, debba fare solo ciò per cui principalmente è stata progettata; utilizziamo invece una scheda ad hoc per l'eventuale acquisizione video.

Forse l'investimento sarà economicamente più impegnativo, ma se ne guadagnerà sicuramente in stabilità complessiva e maggiore qualità nella fase di acquisizione.

Saluti Francesco.

lucalazio ha scritto:
Presa la ASUS 9600 XT, per il semplice fatto che con 40 euro di più mi son trovato oltre al video in, un mare di software ASUS cavi ed adattatori che la Sapphire non dava essendo bulk....
Poi ne parlano bene anche qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/974/4.html e le conclusioni dicono proprio che la dotazione fà la differenza: http://www.hwupgrade.it/articoli/974/33.html
Vedremo sabato quando la monto.......
Ciao, Luca.

se è per uso htpc allora DEVI andare sulla sapphire Ult edition, cioè quella senza ventolina: arrivati a certi livelli di silenziamento di un htpc(cioè quando hai speso un botto in ventole verax per l'alimentatore il dissi del processore e per l'aerazione del tuo case super silenziato con materiale fonoassorbente) anche la ventolina del processore video rompe le scatole alla grande.

vai su quella: anche se le hercules come qualità video si dice siano leggermente superiori.

ciao
sasadf

lucalazio ha scritto:
Presa la ASUS 9600 XT, per il semplice fatto che con 40 euro di più mi son trovato oltre al video in, un mare di software ASUS cavi ed adattatori che la Sapphire non dava essendo bulk....
Poi ne parlano bene anche qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/974/4.html e le conclusioni dicono proprio che la dotazione fà la differenza: http://www.hwupgrade.it/articoli/974/33.html
Vedremo sabato quando la monto.......
Ciao, Luca.

ASUS 9600 XT
Io la sto provando ed i primi risultati dopo un giorno e mezzo di prove sono:
-acquisizione video moltooooo scarsa(ma questo già si sapeva non essendo una scheda dedicata)
- instabile, genera conflitti difficili da mettere a punto(almeno nel mio sistema)
-Buona resa con i giochi in dotazione non sono riuscito ancora a farla bloccare giocando, mentre con le uscite video ci riesco una volta su due......
-resa in uscita tv accettabile(colori contrasto ecc.), anche se non riesco a sfruttare lo schermo pieno(sicuramente ci sarà una riduzione delle linee):mad:

facci sapere le tue impressioni
ciao