Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Driver ATI e centratura schermo

Ciao ragazzi mi serve una mano...

Con il pc di un amico che monta una scheda video ATI (io ho sempre avuto a che fare con Nvidia) non riesco a centrare lo schermo nel tv lcd.

Mi sapete dire che cosa cercare nel pannello dei driver?

Aiutatemi per piacere...

Nel Catalist Control Center hai impostato la giusta risoluzione e frequenza?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

ho lo stesso problema impostando alla risoluzione nativa noto una cornice di pixel spenti i testi sfocati come se avese problemi a mappare 1:1
    aiutatemi

Citazione Originariamente scritto da lello
    Nel Catalist Control Center hai impostato la giusta risoluzione e frequenza?
    SI,

Nei driver nvidia c'è un comando apposta che mi permette di "contrare" lo schermo spostando i margini.

Penso che ci dovrebbe essere qualcosa di simile anche con ATI...

Aiuto!

http://www.tweakguides.com/ATICAT_1.html

http://www.tweakguides.com/ATICAT_7.html
    Monitor/Digital Panel Properties
    Adjustments: You can use the arrows on this screen to adjust the screen position and size if the picture on your display is not reaching the edges

@oioi
    http://img204.imageshack.us/img204/8320/vpr.jpg

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 27-04-2009 alle 07:55
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Io però credo che con collegamento digitale e mappaggio 1:1 non dovrebbe essere necessario!

Assicuratevi di mappare 1:1... se è un HD ready a 1366*768 di solito è normale avere una cornice ai bordi visto che la risoluzione che si può inviare è - mi pare - 1360*768!

fanoI

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    http://www.tweakguides.com/ATICAT_7.html
    Monitor/Digital Panel Properties
    Adjustments: You can use the arrows on this screen to adjust the screen position and size if the picture on your display is not reaching the edges
    Ciao
    Antonio
    Fantastico!

Stasera provo...

Grazie tanto tanto

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    cosi` facendo mi fa lo zoom e la barra degli strumenti in basso scompare eil testo rimane blurrato
    non so piu` che fare ho provato tutte le combinazioni possibili ma sembra che non me lo mappi 1:1
    Io ho una scheda grafica ati collegata al samsung m86 con dvi>hdmi

Citazione Originariamente scritto da oioi
    cosi` facendo mi fa lo zoom e la barra degli strumenti in basso scompare eil testo rimane blurrato
    non so piu` che fare ho provato tutte le combinazioni possibili ma sembra che non me lo mappi 1:1

Che risoluzione ha il tuo TV?
    Ho letto di alcuni problemi nell'usare l'adattatore dvi-hdmi su alcuni samsung.
    Io uso un plasma panasonic 50" hdready con una 4350 e mi accontento di tenerla a 720p con overscan a "riempire".
    Avevo provato a impostare la risoluz. nativa ma mi dava più problemi che soddisfazioni..
    Forse hai zoomato troppo e ti porta fuori la barra..

Citazione Originariamente scritto da oioi
    con collegamento DVI/HDMI dovresti usare l'ingresso HDMI2.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Ciao a tutti, e' un bel po' che non scrivo qui, ma ogni tanto torno a leggere come vanno le cose :-)
    Ora piu' o meno ho anch'io lo stesso problema:

Ho una scheda ATI 4850 e TV da 50' 1920x1080.
    Messa la scheda in modalita' 1920 x 1080 e la TV dot by dot (modalita' nativa) mi rimane una cornice nera e l'immagine zoommata, quindi si vede male.
    Non c'e' soluzione? :-(
    Prima avevo una nvidia 9600 e vedevo senza problemi... Uff.
    Ciao a tutti.

Risolto.
    Avrei dovuto smanettare un po' di piu' prima di disturbare.
    La soluzione era in "scaling options", c'e' un cursore orizzontale, che di default e' in mezzo (quindi trae in inganno, sembra che sia giusto cosi'), che in realta' per essere a 1:1 deve stare sulla destra, su 0.
    Vabbe', buona continuazione a tutti...

Si , ogni tanto la soluzione postata nell'immagine al post nr 5 funziona.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •