|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HTPC con amplificatore 5.1 integrato
-
27-04-2009, 10:33 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 4
HTPC con amplificatore 5.1 integrato
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e vorrei sapere se qualcuno ha mai costruito un HTPC con integrato anche la sezione di amplificazione.
Vorrei costruire un HTPC di questo tipo perchè le mie esigenze lato audio non sono così pressanti, perchè non ho altre sorgente audio da collegare ad un eventuale amplificatore esterno (con un HTPC guarderei blu ray, analogica digitale terrestre e sat free), e perchè non ho in previsione di andare oltre un impianto 5.1.
Avendo ora un catorcio di sistema home teathre DVD con ampli integrato, con le casse 5.1 già installate, vorrei in questo modo sostituire questo sistema integrato con un htpc, che ritengo sia molto più flessibile.
Pensavo che una soluzione di questo tipo potesse essere solo artigianale
(in un case HTPC farci stare un amplificatore 5.1), ma ho visto da internet che esiste una scheda madre MSI Live DIVA (MS-7411) che ha un dsp integrato sulla scheda madre, e una scheda PCi aggiuntiva che fa da amplificatore con le 5+1 uscite.
E' basato su chipset 780G di AMD, e ha anche quindi integrato la parte video HDMi compatibile full-hd. Ne risulterebbe un "all-in-one molto compatto e completo...
Qualcuno ha mai provato a installare un HTPC con questa scheda madre, oppure esistono altre soluzioni di questo tipo sul mercato.
Grazie mille,
Paolo.
-
27-04-2009, 10:58 #2
Questo ad esempio http://www.pguerra.it/?3?1
Sullo stesso sito ne trovi anche altri.
Però non ho esperienza diretta del prodotto.Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade
-
27-04-2009, 17:43 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 4
Ciao, non metto in dubbio che l'oggetto da te segnalato sia veramente completo e molto bello, però il costo è veramente da HTPC supertopclass.
la motherboard che ho indicato io, che include già la parte video e la sezione audio costa circa 200 $...
Volevo sapere se qualcuno del forum l'aveva mai usata per farci un HTPC oppure se qualcuno aveva assemblato in qualche modo un HTPC con ampli integrato (senza comprarne uno già fatto).
Grazie comunque per la dritta, quel prodotto è veramente molto bello.
Ciao,
Paolo.
-
28-04-2009, 13:43 #4
Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 68
opinioni
dunque ..penso che se tu vuoi un impianto da mettere sul pc l ideale caschi su marche tipo creative o logitech accoppiato con un case deskop con display e telecomando direi e perfetto e non spendi tanto poi ovviamente ci sono impianti di suddette marche sia in versione 5.1 che 2.1 a te la scelta andare ancor di piu sull integrato credo non valga lòa pena e costi molto di piu con resa di qualita prezzo sfavorevole...oltre al fatto che s eti si rompe un pezzo sei molto meno legato..alle scelte xrimpiazzare .
io lavoro in un negozio di pc e posso dirti che le soluzioni all in one alla lunga non premiano ....ti faccio un es...pc marchiati xes hp o simili nati xhtcp se cambi la scheda madre molti attacchi del case non possono piu essere riutillizzati e sei costretto a riprendere la medesimamarca il che come capirai complica non poco in caso di parti interne da cambiare
-
28-04-2009, 19:16 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2.507
Originariamente scritto da Nicholas Van Orton